Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i lavori da simo procedono........cambiata la pedana perchè la vespa deve esser perfetta e per i nostri gusti (miei e di simo) era troppo malconcia quella...tarlatura passante e non mi garbava....siccome simo m'ha assicurato che il lavoro sarebbe stato impeccabile gli ho dato l'OK e lui ha continuato a sminchiarla...sicchè...ecco il risultato...impeccabile!!!

 

jaxk0h.jpg

 

34eoswk.jpg

 

2hs6ux5.jpg

 

142ssps.jpg

 

m7z2nc.jpg

 

14c430h.jpg

 

352m454.jpg

 

5kor5k.jpg

 

mrbejk.jpg

 

2z824gn.jpg

 

24waxl3.jpg

 

wrfktt.jpg

 

che ne dite???un'opera d'arteeeeee...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiam spazzolato un bel pò di cose di modo che facciamo una sola zincatura e fosfatiz...ci son ancora altre cose che non si vedono in foto perchè non ho avuto tempo per terminare....sabato prox finisco tutto e l'altra settimana tutto alla galvanica!!!

 

zlau7t.jpg

 

1zco4e1.jpg

 

1zxphkk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...questione clacson....dunque l'avevo trovato nuovo...fondo di magazzino e tra i costi cromatura e il tempo per revisionarlo beh in termini economici costava meno acquistare quello nuovo....solo volevo la "VOCE" fosse sua...sarebbe stato come cambiare a Selvaggia le corde vocali e quindi....vai di apertura...

 

non si presentava malissimo...ma si vedeva in alcuni punti l'ottone sotto...diciamo andava benissimo per un conservato...

 

2dc6bvb.jpg

 

2rf7bq9.jpg

 

1zz293b.jpg

 

34y4h6s.jpg

 

iggrdk.jpg

 

mbob41.jpg

 

per quest'ultimo pezzo se lo pulisco col diluente faccio qualche danno???

 

14mgaon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

simo vista dalle foto...beh...non ho parole!!!io non so che dire....beh ci penso e te lo dico poi quando ci vediamo...moooolto presto hihihi..._bacino_bacino_bacino

 

beh ecco le tanto attese foto...ora non resta che ritirarla e montarlaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!che ne dite???

 

atkzte.jpg

33wtago.jpg

21d99v.jpg

2qwon78.jpg

20tnf3q.jpg

2ez6a85.jpg

eorqo.jpg

 

purtroppo per le scocche nulla da fare....le abbiamo sostituite perchè erano irrecuperabiliiiiiiii...guardate voi stessi _haha__haha__haha_

xc7xux.jpg

31693js.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora foto....pezzi fosfatizzati con rimox...vanno sciacquati ancora e dati di trasparente se è il caso...giusto per preservare di più nel tempo...non sono solo perni di Selvaggia...vero umbertììì???scherzi a parte a me è piaciuto il risultato anche perchè come dicevo almeno qui non son riuscito a trovare nessuno che fosfatizza!!!

 

2ll0luc.jpg

 

pensate che la leva coperchio frizione era un sol pezzo di ruggine...queste le cosette che mi piace fare hihihihi....

5yzqec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco queste foto era necessario metterle...erano 2 parti a mio avviso difficili da riparare...e se vogliamo parlare del parafango beh sinceramente prima di portare Selvaggia a Simone ne stavo comprando uno nuovo...non trovandolo ORIGINALE gli ho portato quello promettendomi di spedirne uno nel caso fosse stato necessario...arrivato da Simo alla mia domanda "che ne pensi è recuperabile???" la sua risposta è stata..."albè questo è NOVO..." hihihihi....beh ecco il risultato!!!

 

questo il manubrio....aveva filettature sballate ed era acciaccatino...

 

2vinjoo.jpg

212v1x5.jpg

wa1q8g.jpg

14b6mhd.jpg

2wcfl2r.jpg

 

questo invece il parafango NOVO...era perfetto...l'ha reso ancora più bello hihihihi...

29bino8.jpg

rkn7kh.jpg

ix4h8g.jpg

nlx3y9.jpg

smyqfc.jpg

fodt9w.jpg

r10r9l.jpg

wlwuc7.jpg

jt59c7.jpg

b53cd3.jpg

1079qo8.jpg

250r12h.jpg

1z3q98i.jpg

2wltul5.jpg

atpsa8.jpg

2088x8x.jpg

1zz4xo9.jpg

 

_bacino grazie ancora Simo.......sei proprio very GOJO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora avanzamento lavori....gentile concessione di Simo e la scritta anteriore ORIGINALE....(la posteriore fortunatamente ce l'avevo conservata ed in buone condizioni...) e il bordoscudo ORIGINALE!!!

sei un tesoro _bacino

 

swtzlt.jpg

 

riesjm.jpg

 

15o9zly.jpg

 

20uq1ck.jpg

 

2w7g1mq.jpg

 

3022kjo.jpg

 

27xi49c.jpg

 

rtdvf6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso la pedana è perfetta,ricopia perfettamente le misure originali e si adatta alla perfezione.

 

Quindi simo la pedana l'hai fatta te??? Ho capito bene??? Nel caso fosse così sono veramente felice...per quando la mia 180 rally sarà nelle tue mani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi simo la pedana l'hai fatta te??? Ho capito bene??? Nel caso fosse così sono veramente felice...per quando la mia 180 rally sarà nelle tue mani.....

 

No , non l'ho fatta io,ma ne ho trovato un tipo veramente perfetto,fatto in lamiera dello stesso spessore dell'originale e che non ha niente a vedre con quelle dei vari ricambisti su ebay e altrove.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...