Vai al contenuto

LML, che ne pensate?


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Sarei in procinto di acquistare una LML Star Classic 150, ma vorrei sapere un po' di notizie in merito. E' un mezzo che vale la pena prendere (parlo di nuovo)? In caso di guasti si reperiscono facilmente pezzi di ricambio? Poi, meglio il modello 2 tempi o 4 tempi?

 

Attendo le vostre opinioni/esperienze, grazie a tutti in anticipo... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao....io ultimamente sono passato da un magazzino piaggio che vende anche lml....avendo preso confidenza con il proprietario gli ho chiesto come sta andando questa lml.....lui dice che la 125 e 150 dovrebbero essere 2 tempi ancora montano il classico motore piaggio mentre il 4 tempi lml italia...pezzi cmq reperibili anche x lml (I RICAMBI ARRIVANO IN IMBALLO PIAGGIO)...lui asserisce anche che la 4 tempi va meglio della 2 anche per i consumi....io l ho vista dal vivo...e personalmente non e' che mi piaccia tanto soprattutto nella rifiniture cmq a te la scelta....ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi sia meglio valutare l'acquisto di un PX usato piuttosto di ul LML nuova quindi?

 

E' che i PX usati hanno prezzo addirittura superiori a quelli delle LML nuove! :orrore: :orrore: :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non sono un esperto possiedo una 50 special e una cosa 2 serie....fai un po tu....cmq cavallo vincente non si cambia....una vespa e' sempre una vespa....diffidate dalle imitazioni...poi valla a vedere se non l hai ancora fatto e te ne renderai conto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo propio in mente di andarci domani, ho appena visto che il concessionario LML della mia zona non è nemmeno troppo lontano da casa mia... :-) ...vedremo un po', per adesso grazie delle risposta... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...diffidate dalle imitazioni...

 

:nono: :nono: :nono:

 

Discorso trito e ritrito... :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non scrivo quasi mai sul forum per mancanza di tempo ma oggi ho visto la tua domanda e pensavo di darti la mia opinione. Posseggo una Star 2T da quasi un anno. Premetto che non ho mai avuto una Vespa. In generale la mia opinione sulla Star è positiva...e calcola che la mia è un po' sfortunata (ho avuto qualche problemino, NIENTE di grave per fortuna). diciamo che potrebbe essere fatta un po' meglio. ovvero qualche rifinitura è un po' così, lasciata al caso; a detta del mio meccanico Vespista da decenni, è un buon mezzo, anche se l'impianto elettrico è diverso da Piaggio e differiscono anche altre cosette, tipo il galleggiante e il pacco lamellare (che sugli ultimi PX è assente). Alcuni pezzi di ricambio sono ordinabili solo da LML, ma la maggior parte è sostituibile con pezzi Piaggio (GT, albero motore, frizione, frecce, carburatore e quant'altro). Gli accessori sono compatibili. comunque i pezzi di ricambio si trovano, forse bisogna aspettare un po' più che per Piaggio (10 gg circa per il galleggiante LML) ma alla fine tutto arriva. Quello che ti consiglio di fare è di trovarti un buon meccanico (a meno che i lavori non te li fai tu). Io l'ho trovato e anche per ottenere i ricambi non ho problemi. ah, dimenticavo, ti consiglio il 2T, almeno per ora; è più collaudato e appunto è più compatibile con i PX. il 4T ha dei pregi in più sicuramente ma io aspetterei. la 2T (come la 4T) è Euro3...e in salita fa fatica...io vivo a Trieste ed è tutto un sali e scendi...l'ho scatalizzata e ora va che è un piacere anche in salita.

Spero di esserti stato utile

 

Ciao ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un felice possessore di una LML 125 2T, mi trovo benissimo anche perchè il motore è come il px e i pezzi sono pienamente conformi poichè derivanti dal progetto piaggio.

La 4T tempi è una novita made in india e sinceramente sono un pò diffidente anche se un pò incuriosito.

Anch'io ho preferito lml perchè i px sono carissimi e per questo sono più vicino al 2T.

Cmq sono rifinite abbastanza bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che lml!!!! prendi una vespa...

 

è vero, potresti trovare px usati che costano anche più di lml nuovi.... ma poi? la lml nel tempo perde valore la Vespa con la V maiuscola ti dve andare male la vendi allo stesso prezzo se non addirittura di più per come stanno andando le cose...

 

ma poi io la troverei una continua sofferenza sapere che in realtà non è una vespa, non mi sentirei pienamente realizzato, alla fine la star non è una vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ìo la continua sofferenza io ce l'ho a sentire discorsi come questo....

lml ha preso un progetto scartato dalla piaggio, l'ha prima resa euro3 poi addirittura 4t dimostrrando che è possibile aggiornare un mito migliorandone le caratteristiche.

piaggio crede nelle frullovespe. io nelle vespe a marce, che siano piaggio, lml bajaj viatka motovespa douglas,

Link al commento
Condividi su altri siti

Strasuper quoto Leopoldo...e non solo perchè ho una LML anche io, ma perchè discorsi di questo genere tra persone che amano lo stesso mezzo (cambia il nome ma l'essenza è la stessa) sono assurdi. Star è LML e PX è Piaggio, ma cosa vuol dire? il progetto è lo stesso con qualche rivisitazione in meglio. Vivoperlavespa, scusa, hai una palla magica che ti dice che la LML perderà di valore???non credo, può essere di sì come no...e fattelo dire...l'unica sofferenza che provo è sapere che ci sono vespisti che la pensano come te...anche se per fortuna ce ne sono altri (il meccanico dal quale vado che possiede una vespa da quando aveva 14 anni e ora ne avrà una sessantina) che invece sanno aprire gli occhi e vanno oltre il nome del mezzo, ma guardano l'essenza e sanno esprimere giudizi veri. PX o STARDELUXE che sia, sono entrambi dei mezzi stupendi, ed entrambi hanno pregi e difetti...:-)

Tengo a precisare che il tono del messaggio è assolutamente un tono PACATO e TRANQUILLO.

 

a presto

Andrea

 

PS: e poi scusa, guarda il mio Avatar: quello è un PX o una LML? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ìo la continua sofferenza io ce l'ho a sentire discorsi come questo....

lml ha preso un progetto scartato dalla piaggio, l'ha prima resa euro3 poi addirittura 4t dimostrrando che è possibile aggiornare un mito migliorandone le caratteristiche.

piaggio crede nelle frullovespe. io nelle vespe a marce, che siano piaggio, lml bajaj viatka motovespa douglas,

 

Come non essere d'accordo con il tuo discorso :applauso: .....anch'io sono stanco di sentir dire che la LML è una copia della vespa e alte balle varie, e poi riferendomo a vivoperlavespa che c'entra il tuo discorso sulla perdita del valore: mica uno si compra la vespa per fare un'investimento nel tempo!!!!

Io personalmente, viste le limitazioni del traffico che teoricaminte mi costringono ad usare la vespa solo il sabato e la domenica, sto valutando seriamente di acquistare una vera "vespa" ..... la LML :mavieni:;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la settimana scorsa la 150 4T.

Precedentemente avevo provato la 125 2T.

 

Sintesi: la 4T è tutta un'altra cosa come motore. Il tiro mi sembra simile alla mia 200, la 125 è ferma. Comunque le marce del 4T scorrevano libere ma alla fine il contakm segnava 50. La mia 200 raggiugne molto prima i 60 di tachimetro, ma non so se lo scarto è lo stesso.

 

La sensazione della 150 4T è piacevole, il rumore terribile. Sembra un battito di biella fortissimo. La Vespa, secondo me, deve avere il borbottio della mia PX.

 

Quello che mi lascia perplesso delle LML sono le finiture. Mi sembrano ben più scadenti delle Piaggio PX. Frecce disallineate alla scocca, luci cruscotto ballerine, lancette variabili....

 

Comunque ben venga la PX made in india, almeno resta in vita un grosso mito.

 

Avevo detto che avrei valutato eventualmente la sostituzione della mia PX con la 4T: dopo la prova resto legato alla mia PX 2T, con la sua puzza di miscela e la sua storia.

 

Comunque la LML resta un bel mezzo. Anche economico. Un ottimo acquisto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

, sto valutando seriamente di acquistare una vera "vespa" ..... la LML :mavieni:;-)

 

:ciao: Pierluigi

 

no dai la lml non è una vera vespa, adesso stiamoesagerando... essa è soltanto un ripiego, ecco ho trovato il termine giusto! infatti quando la px era ancora in vendita nessuno la comprava!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la settimana scorsa la 150 4T.

Precedentemente avevo provato la 125 2T.

 

Sintesi: la 4T è tutta un'altra cosa come motore. Il tiro mi sembra simile alla mia 200, la 125 è ferma. Comunque le marce del 4T scorrevano libere ma alla fine il contakm segnava 50. La mia 200 raggiugne molto prima i 60 di tachimetro, ma non so se lo scarto è lo stesso.

 

La sensazione della 150 4T è piacevole, il rumore terribile. Sembra un battito di biella fortissimo. La Vespa, secondo me, deve avere il borbottio della mia PX.

 

Quello che mi lascia perplesso delle LML sono le finiture. Mi sembrano ben più scadenti delle Piaggio PX. Frecce disallineate alla scocca, luci cruscotto ballerine, lancette variabili....

 

Comunque ben venga la PX made in india, almeno resta in vita un grosso mito.

 

Avevo detto che avrei valutato eventualmente la sostituzione della mia PX con la 4T: dopo la prova resto legato alla mia PX 2T, con la sua puzza di miscela e la sua storia.

 

Comunque la LML resta un bel mezzo. Anche economico. Un ottimo acquisto.

 

:ciao:

 

Guarda, sulla mia LML 2T 150 non noto tutte queste imperfezioni. non so come sia la 4T, non l'ho mai provata quindi non posso dire niente...il mio 2T 150 l'ho scatalizzato e ora va veramente bene. raggiunge comodamente gli 80km/h di tachimetro, anche se onestamente a me la velocità non interessa quanto la spinta in salita (che ora, senza catalizzatore, c'è). Comfrontato con un PX arcobaleno dell'87, le finiture sono pressocchè identiche...sicuramente è questione di fortuna, per ora le mie non hanno dato nessunissimo problema...e poi sono d'accordo che il rumore della vespa non cat rispetto a quello di una cat o peggio di una 4T è completamente diverso e più "bello"...questione di gusti ovviamente.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che putiferio ho scatenato... :risata: ...eheheheheh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Se riesco per sera vado a vedere 'sta LML, vediamo un po'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Vai vai e facci sapere .......i futuri possessori della LML hanno bisogno di informazioni :mrgreen::mrgreen: ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...