Vai al contenuto


Copriruota vespa gs 160 dubbio...


Saponetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una domanda da porvi, ho acquistato un copriruota in ferro, di nuova generazione,( per sostituirlo da uno che avevo montato in plastica), ormai l originale è pressocchè introvabile...

La mia domanda è, secondovoi dovrei verniciarlo del grigio ruote sterzo ecc, montarlo così o cos' altro???ho cercato un po di foto nel web e sembra quasi sabbiato...non ne ho la piu pallida idea!!:cry:

Attendo consigli e pareri grazie!!!!

vespa160gs.jpg

vespa-160-gs-vsb1t-1962-1963-1964jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto! Ed essendo in lamiera di ferro, non potrebbe essere semplicemente sabbiato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF

No, non devi farlo zincare, ma farlo verniciare con l'alluminio ruote. Nemmeno i cerchi sono zincati, sono verniciati in alluminio ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ora non ricordo il codice, ma qualunque colorificio può darti l'alluminio ruote.

Comunque, nemmeno i tamburi sono zincati, anche loro vanno verniciati con l'alluminio ruote. Solo più avanti negli anni saranno lasciati senza vernice. Tra l'altro, essendo fatti d'alluminio, i tamburi, non possono essere zincati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dipende dalle condizioni dei pezzi. Se sono molto arrugginiti, direi che la sabbiatura è d'obbligo, altrimenti basta carteggiarli prima della verniciatura. Quanto al fondo, beh prima di usare la vernice, un fondo occorre darlo, non obbligatoriamente epossidico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...