Vai al contenuto


rosso 1.298.5847


palmio
 Share

Recommended Posts

Qua dice 3 marce:

 

http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/18_Vespa_50_63/Vespa%2050_1963_c.pdf

 

50S per il mercato estero a 4 marce?

 

Forse la 50SS?

 

http://www.vespa-cult.com/images/Folder/Vespa%2050SS/vespa-50ss-1.jpg

 

Ma dovrebbe essere del 1965 (?)

 

La prima è la nostra 50 3 marce omologata secondo il nostro codice stradale, la 50SS è un altra variazione al tema vespa 50 per l'estero fatta sulla falsariga della 90SS.

 

La Vespa 50 S, prefisso telaio V5SA1T, era la coeva della nostra 50 codice, ma non limitata nella potenza e velocità, per i mercati esteri, ed ha 4 marce.

Addirittura risulta normalmente omologata anche in Italia, http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=45

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto come sempre 979.

La 50 s esiste ed è diversa dalla 50ss tutt'altra storia.

Ne ho viste anchd immatricolate in italia.

Per il resto condivido critiche di poeta e 979 sella triangolino con base piatta colore in tinta( occhio a prender quella giusta dai ricambisti) e scritta argentata/laminata solo su rossa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ma pensa te, io ormai ho già dato indicazioni al restauratore di buttare al cesso il lavoro fatto sul 4

marce e acquistarne uno a 3... non ho parole...

 

Va che hai capito male.

È giusto il 3 marce non il 4..il lavoro lo devi rifare comunque

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ah dimenticavo..sulla sella scritta aquila made in italy come per la 90

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa 50 S, prefisso telaio V5SA1T, era la coeva della nostra 50 codice, ma non limitata nella potenza e velocità, per i mercati esteri, ed ha 4 marce.

 

Sì, eccola:

 

http://www.vespa-cult.com/images/Folder/Vespa%2050S/vespa-50s-d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La scritta me l'ha messa argentata, ma è un adesivo! Devo chiedergli quella adesiva metallica?

 

Quoto come sempre 979.

La 50 s esiste ed è diversa dalla 50ss tutt'altra storia.

Ne ho viste anchd immatricolate in italia.

Per il resto condivido critiche di poeta e 979 sella triangolino con base piatta colore in tinta( occhio a prender quella giusta dai ricambisti) e scritta argentata/laminata solo su rossa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Va che hai capito male.

È giusto il 3 marce non il 4..il lavoro lo devi rifare comunque

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ah dimenticavo..sulla sella scritta aquila made in italy come per la 90

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 salve mi inserisco qui' visto che si parla del medesimo colore ,,MA IL ROSSO 129858 47 ADOTTATO  anche dalla sprint veloce " 1972 / 1973 è il medesimo ? cortesemente qualcuno ha una foto veritiera di una sprint veloce con codesta tinta ? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ONLYET3 dice:

  foto veritiera

Consentimi ma "foto veritiera" è un po' un ossimoro.

Lo hanno scritto anche in precedenza, le foto sono un ambito molto scivoloso per una serie infinita di fattori, il tipo di luce, l'esposizione, la fotocamera, l'occhio di chi guarda la foto, il monitor o il dispositivo su cui si visualizza, le condizioni di luce in cui la visualizzi.........

Chiunque lavori in ambito "arti grafiche" sa bene che non c'è nulla di più complicato che riprodurre correttamente i colori in fotografia, perfino il trasferimento da un supporto all'altro, il ridimensionamento ne alterano le caratteristiche.

Per questo i colori hanno una codifica, perchè quella codifica ne identifica la ricetta che consente (dovrebbe quantomeno) la riproduzione fedele, che però poi può essere alterata dalla qualità dei pigmenti utilizzati e dagli strumenti e la manualità di chi li applica.

Detto questo quel codice colore è stato usato anche sulla Sprint Veloce in quegli anni, è lo stesso colore di cui si parla qui ed anche qui: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

non so se si tratta di "foto veritiere" ma questa è la mia:

in interni

received_10156949768064897.thumb.jpeg.79f16a5cb938715aa45aa84b33f4d3c4.jpeg

in esterni

20180402_113020.thumb.jpg.f39732d3e847d4d490148831bbc1f30a.jpg

l'ho voluta così io pur sapendo che per l'anno questo colore non era corretto.

Come vedi non sembrano la stessa Vespa, ed ho ancora tante altre foto che potrei mostrarti, sempre in interni e sempre in esterni e sempre della stessa vespa, che potrebbero confonderti ancora di più le idee.

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ..per l'intervento concordo che si " rasenta molto facilmente l'essere o sembrare che dir si voglia ossimoro...ma .andando a spulciare  qui' : https://it.maxmeyer.com/media/70382/opuscolo_formule_storiche_piaggio_in_aquamax.pdf  per vostra curiosita' andate a vedere come è rappresentato IL rosso 1.298.5847..è da qui' che nascono i dubbi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ONLYET3 dice:

Grazie ..per l'intervento concordo che si " rasenta molto facilmente l'essere o sembrare che dir si voglia ossimoro...ma .andando a spulciare  qui' : https://it.maxmeyer.com/media/70382/opuscolo_formule_storiche_piaggio_in_aquamax.pdf  per vostra curiosita' andate a vedere come è rappresentato IL rosso 1.298.5847..è da qui' che nascono i dubbi!!

Grazie per il link alla brochure, forse sarebbe perfino utile aggiungerla all'area download, tuttavia questo conferma e non smentisce ciò che ho scritto prima.............se leggi infatti ciò che è scritto in fondo ad ogni pagina della brochure:

Cattura.JPG.b7f7cf1647d1a2749dc5f23598dd8db8.JPG

perchè anche quella brochure riproduce i colori con tutti i limiti di cui parlavamo in precedenza, sono sicuro poi di dire una assoluta banalità se affermo che mettendo due persone diverse davanti allo stesso schermo percepiranno quel colore in modo diverso.

Quel che dovrebbe contare è piuttosto la formulazione scritta di fianco.

In generale credo che in questa materia bisogna accettare la possibilità di lievi scostamenti, ma solo se la comparazione tra due oggetti verniciati con lo stesso codice viene fatta in condizioni controllate, con appositi strumenti e non sulla base di una percezione soggettiva e/o di una immagine qualsiasi.

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

per una corretta e completa informazione cè anche codesta guida  http://www.lechler.eu/Portals/12/Area Download/IT_Refinish/REF_Registro Ufficiale Tinte Moto Storiche Lechler-ASI.pdf   ..comunque al di la' di tutto visto che ci siamo ed il rosso " in qualiasi tonalita' " è sempre " particolare " da  verniciare , ossia secondo voi per un lavoro a regola d'arte quanti mani occorronno ? e  il fondo di che colore ? altresi' il trasparente ..almeno un paio di mani ? naturalmente intendo per verniciaatuura a lucido diretto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, querida-presencia dice:

Grazie per il link alla brochure, forse sarebbe perfino utile aggiungerla all'area download . . .

In effetti la brochure l'ho caricata giusto questa mattina:

;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mitomane? ?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 20/12/2016 at 16:29, robfol dice:

Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.

Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...

Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.

Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???

 

Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!

 

File 15-10-16, 20 31 29.jpg

Ciao ragazzi! Mi rifaccio vivo dopo un bel po' di tempo. 

Mi sono appena associato al Vespa Club Roma e sto procedendo all'iscrizione al registro storico FMI per avere assicurazione scontata.

So che per le foto da mandare in esame dovrò cambiare la scritta Vespa 50 mettendo quella argento, ma il problema è con la sella perchè non riesco a capire quale modello andrebbe montato. 

Avete info o link da darmi?

 

Grazie a tutti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...