Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


palmio

rosso 1.298.5847

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva mostrarmi un'immagine di una vespa con il rosso di questo codice 1.298.5847..........grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19957-spostato-vespa-180-super-sport-restauro-maniacale.html

 

Quì trovi proprio la 180 SS dello stesso rosso. Comunque potrai vedere mille foto ma vedere dal vivo è tutt'altro. Se vai in un colorificio gli dai il codice e ti fai mostrare una "pasticca verniciata" ovvero un campione di verniciatura non una foto o una stampa del colore. Già avrai le idee più chiare.

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Palmio, allego foto del rosso 1.298.5847 vernice Max Meyer alla Nitro, (così mi hanno venduto) IMG_0221.jpg è la stessa vespa, ma sembra completamente un altra tinta, :ciao:

IMG_0552.jpg

IMG_0555.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie burbu, effettivamente il colore è molto diverso dalle foto postate da alfred...come mai questa differenza? Sembra molto meno brillante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi :ciao:

 

Grazie mille, attendiamo! :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Alfred, il rosso delle foto che hai allegato è proprio il 1.298.5847?

 

si, la mia 50/64 è rosso 5847 come da codice max mayer

quella che ha postato burbu credo sia il colore 5850

 

ti allego altre foto fatte a vespa ultimata

001.jpg

004.jpg

010.jpg

013.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, la mia 50/64 è rosso 5847 come da codice max mayer

quella che ha postato burbu credo sia il colore 5850

 

ti allego altre foto fatte a vespa ultimata

 

Grazie mille Alfred, è veramente bella e il colore molto migliore di quanto immaginavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
850 UNIFICATA (è più chiaro)

847 SPORTELLINO CORTA (è scuro)

 

Ciao poeta, ti allego alcune foto della mia (ridotta maluccio...) a quale colore corrisponderebbe questo rosso? E' lo stesso di Alfred?

 

IMG_3258.jpg

IMG_0017.jpg

IMG_0016.jpg

IMG_3250.jpg

IMG_3251.jpg

IMG_3253.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rosso è uno dei colori più "bastardi".

Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente

Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione.

Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.-

Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano.

ti allego anche la foto della mia prima del restauro .

ciao

0010-fronte.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il rosso è uno dei colori più "bastardi".

Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente

Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione.

Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.-

Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano.

ti allego anche la foto della mia prima del restauro .

ciao

 

Spero solo venga come la tua. Da listino codici, anche il mio rosso dovrebbe essere 5847, aspettiamo la conferma di poeta :roll:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Alfred rispecchia meglio la tonalità di rosso più carico e scuro dell'originale 847.

Molti errori purtroppo vengono commessi nei colorifici all'atto della miscelazione delle tinte base e anche dalla marca delle stesse; altro fattore è che in foto quasi sempre il rosso tende a rendere diversamante che dal vivo, vuoi per l'illuminazione ed esposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è 850.... la scritta ant andrebbe argento adesiva (in lamina)... sulla colorazione rossa..... "perchè andrebbe?" lo capirai da te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, torno di nuovo sull'argomento con qualche dettaglio in più perchè la piccola sta per essere verniciata con il rosso 5847 ma su un'altra discussione (http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/47621-vespa-50-n-unificata-1965-restauro/page2) visto l'anno e il telaio, si cita anche l'850.

Nello specifico, la mia è del 1965 - V5A1T - 101***

 

Che ne pensate?

@poeta: la tua risposta nella quale indicavi l'850 era riferita a me?

 

Grazie di nuovo e spero di farvi vedere il lavoro finale a brevissimo!

 

 

Ps. sapete se è possibile aggiungere il tachimetro, attualmente non presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua è un 50 N "unificata" quindi devi usare l'850 e non l'847.

Il contachilometri lo puoi aggiungere comprando anche gli ingranaggi di rinvio da montare nella forcella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sportello piccolo hanno quello scuro le unificate (sportello grande) l'850 più chiaro..... come dice il Toscano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.

Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...

Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.

Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???

 

Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!

 

File 15-10-16, 20 31 29.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare alquanto improbabile che piaggio abbia montato un componente errato...:roll:.

C'è da notare che hai la sella gobbino non corretta per il tuo modello e la scritta anteriore doveva essere messa quella argento e non nera.;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, qui la risposta della Piaggio:

Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla in merito alla Vespa 50 N (V5A1T) del 1965 (con telaio 101***) che a seguito verifica - il modello in oggetto è stato prodotto unicamente con manubrio a 3 marce.

Non risultano errori produttivi, in quanto la prima Vespa 50 a 4 marce è stata prodotta nel 1975 (denominata Vespa 50 Special - per cui è assai improbabile che che nel 1965 vi fossero manubri con 4 marce.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio

 

Facendo fare mente locale a mio padre, si è ricordato di aver avuto un piccolo incidente in gioventù, quindi gli avranno sicuramente montato il pezzo sbagliato...

 

Per il sellino lo so, monteremo quello singolo per la registrazione.

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...ma chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce...:roll:... quindi la risposta che ti hanno dato non è del tutto corretta, perchè andava specificato che, "la prima 50 4 marce per il mercato italiano è stata la Special del 75"... servizio clienti del piffero.:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si...ma chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce...:roll:... quindi la risposta che ti hanno dato non è del tutto corretta, perchè andava specificato che, "la prima 50 4 marce per il mercato italiano è stata la Special del 75"... servizio clienti del piffero.:azz:

 

Ma pensa te, io ormai ho già dato indicazioni al restauratore di buttare al cesso il lavoro fatto sul 4 marce e acquistarne uno a 3... non ho parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce

 

Qua dice 3 marce:

 

http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/18_Vespa_50_63/Vespa%2050_1963_c.pdf

 

50S per il mercato estero a 4 marce?

 

Forse la 50SS?

 

http://www.vespa-cult.com/images/Folder/Vespa%2050SS/vespa-50ss-1.jpg

 

Ma dovrebbe essere del 1965 (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×