Vai al contenuto



Vespa 180 Super Sport Restauro maniacale!


salvba
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io la farei rossa...

Immagino che sei nel pallone più totale per i colori, ma devi decidere tu.

Allora, i colori li hai visti tutti e tre applicati sulle Vespe, quindi sai come rendono... Se io fossi in te, mi interesserebbe poco se tutti la hanno rossa, anzi, visto che la hanno tutti, una in più, una in meno... ;-)

Buona scelta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sognavo di possedere una 180 Super sport e lo scorso anno, con non pochi sacrifici sono riuscito ad acquistarne una

 

Bravo Roberto!Questa non la sapevo... Complimenti grandissimo acquisto.La SS è una Vespa stupenda! Rossa è molto appariscente e tira molto all'occhio, è come la Ferrari delle Vespe.Il blu pavone non l'ho mai visto di presenza,ma sembra anche quello un gran colore.Magari usa un pò di opacizzante per non renderlo troppo elettrico,come detto.Mi unisco al giretto insieme a Giacomo...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, blu pavone!! La mia è una 1°serie rossa conservata ma effettivamente ce ne sono in giro un bel pò di quel colore..all'ultimo raduno che ho fatto su 150 partecipanti eravamo in 6 con l'SS..5 rosse e una bianca..Occhio però alla tonalità del blu..ne ho viste alcune restaurate (!) che tendevano al blu elettrico e ti assicuro che non era un bello spettacolo sopratutto x un gioiellino del genere..forza col restauro e con le foto..ciao

 

...conservata??? GULP!:orrore:

 

Io la farei rossa...

Immagino che sei nel pallone più totale per i colori, ma devi decidere tu.

Allora, i colori li hai visti tutti e tre applicati sulle Vespe, quindi sai come rendono... Se io fossi in te, mi interesserebbe poco se tutti la hanno rossa, anzi, visto che la hanno tutti, una in più, una in meno... ;-)

Buona scelta! :mrgreen:

 

 

:roll:di fatto il problema era fra rossa e blu.

è da oltre un'anno che il carrozziere mi chiede il colore e io fischietto!

in foto ovviamente rendono l'idea ma. diciamo che la prima cosa che ho fatto è stata cercarle dal vivo e vederle bene...il rosso spicca, il blu le dà poca gloria... di fatto solo chi se ne intende capirebbe il modello la serie ecc ecc.

partendo dal concetto che una volta finita le critiche cadranno a tignitè...mi sto prendendo tutto il tempo necessario per affrontare la cosa con molta serenità...come la scelta del colore!:mavieni:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:di fatto il problema era fra rossa e blu.

è da oltre un'anno che il carrozziere mi chiede il colore e io fischietto!

in foto ovviamente rendono l'idea ma. diciamo che la prima cosa che ho fatto è stata cercarle dal vivo e vederle bene...il rosso spicca, il blu le dà poca gloria... di fatto solo chi se ne intende capirebbe il modello la serie ecc ecc.

partendo dal concetto che una volta finita le critiche cadranno a tignitè...mi sto prendendo tutto il tempo necessario per affrontare la cosa con molta serenità...come la scelta del colore!:mavieni:

 

Eh eh eh!

Ti capisco benissimo... Sono stato indeciso come te fino all'ultimo sul colore del mio PX; bianco perla o azzurro siderale, azzurro siderale o bianco perla???

Goditi questo momento di scelta, e scegli il colore che più piace a te, fregatene se ce ne sono molte di quel colore o se al 75% di persone non piacerà. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per il blu pavone!! in seconda scelta bianco! , comunque al di la' dei colori !ufficiali" era previsto e lo è tuttora la richiesta su colore anche a campione o comunque della gamma! percui personalmente anche l'arancio o il giallo della 180rally :mrgreen:....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti anche io sto restaurando una 180 ss prima serie (modello 64) ma immatricolato nel gennaio 65, vorrei farla blu, (in origine biancospino) ma ho gia una rally 200 rossa, e un gs 160 grigio biacca (quasi bianca) ma non sono sicuro se la prima serie esisteva blu....sapete aiutarmi?? e poi io ho lo stemma davanti quadrato ma ne ho viste altre con l esagonale. dipende solo dal fatto prima o seconda serie???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la tua e del 64 hai solo due possibilità di colore: bianco o rosso, lo stemma non è esagonale ne sulla prima ne sull'ultima serie. Se la tua è del primo anno di costruzione dovrebbe avere un numero di telaio inferiore a 3120 allora la scritta posteriore ha solo tre pioletti di fissaggio e la chiave al manubrio non è triangolare ma a testa tonda ovvero come per la 160 GS ma più corta. Altra particolarità delle prime costruite sulla testa c'è scritto GS anche se il diametro è 62 mm

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa-180-ss-e-180-rally-rovigo-9619270.htmgrazie mille, si il numero di telaio è inferiore a 3120, quindi solo biancospino o rossa..peccato il blu è bellissimo...cmq, sei sicuro che lo stemma davanti esafonale non lo monta prorpio nessuno?ne ho viste diverse in giro con proprio l esagono stampato sullo scudo in rilievo e poi il relativo adesivo sopra...anche se guardi su subito ce ne è qualcuna cosi....
Link al commento
Condividi su altri siti

vespa-180-ss-e-180-rally-rovigo-9619270.htmgrazie mille, si il numero di telaio è inferiore a 3120, quindi solo biancospino o rossa..peccato il blu è bellissimo...cmq, sei sicuro che lo stemma davanti esafonale non lo monta prorpio nessuno?ne ho viste diverse in giro con proprio l esagono stampato sullo scudo in rilievo e poi il relativo adesivo sopra...anche se guardi su subito ce ne è qualcuna cosi....

 

Prego!

 

Dello stemmino sono certo, ne ho una delle prime ed una delle ultime, entrambe hanno l'alloggiamento per lo stemma rettangolare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bella, peccato per il fanale posteriore

 

:ciao:

 

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: :noncisiamo:

Paolo il Bosattone in plastica no!!!

 

Adesso si trovano delle riproduzioni in alluminio molto ben fatte.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, concordo, ma quando tu dai un consiglio al padrone e lui fa di testa sua e compra un bosatta..io checcedevo fà? lo monto e in franchezza me ne frego. io l'ho consigliato bene e di li in là problemi suo..cmq è passata all'iscrizione al registro storico vespa come la vedete ma con l'aggiunta del copriruota di scorta in plastica, avrei potuto mettergli quello in fusione di metallo ma ho preferito donarlo ad una persona speciale che mai cesserò di ringraziare x gli aiuti ke mi ha data, che mi dà e che mi darà in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è vero, concordo, ma quando tu dai un consiglio al padrone e lui fa di testa sua e compra un bosatta..io checcedevo fà? lo monto e in franchezza me ne frego. io l'ho consigliato bene e di li in là problemi suo..cmq è passata all'iscrizione al registro storico vespa come la vedete ma con l'aggiunta del copriruota di scorta in plastica, avrei potuto mettergli quello in fusione di metallo ma ho preferito donarlo ad una persona speciale che mai cesserò di ringraziare x gli aiuti ke mi ha data, che mi dà e che mi darà in futuro...

 

Paolo, anch'io sulla GL avevo messo il bosatta in plastica e non ho avuto problemi con l'iscrizione FMI, poi appena ho trovato quello in alluminio l'ho cambiato.

 

Ciao,

 

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...un dubbio enorme...

dal ricambista ho trovato i fregi laterali...avendone solo uno del cofano mi sono accorto che quelli acquistati nuovi sono corti...che faccio li riporto o li tengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco molto di vespa, però ho notato che ultimamente le vespa restaurate, sono grigge bianche o rosse, qualche px sabbia, insomma ce ne sono troppi, sarà bello il rosso per carità, ma cambiare ogni tanto dalla massa? Era blu, lo ha detto lui, quindi rifatela di quel colore e mantenetene l'originalità fino all'ultimo.

Poi se ti piace rossa sei te che la terrai e quindi la cosa è personale, come un tatuaggio.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...