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bobina AT e condensatore da testare PX125

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VESPA PX125 UPPED TO 175 POLINI.

 

come si testa la bobina AT (bussulotto) ?

e il condensatore dello statore ?

 

posseggo un tester popolare, che valori e dove devo misurare ?

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antovnb4    0
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Sono elementi che non puoi testare con un tester "popolare"

Fai prima a sostituire il grupoo d'accensione, bobina, condensatore, e puntine, cavo e candela.

 

Benvenuto su VR

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Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio?

 

Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!?

 

Continuo a non avere scintilla !!! Uffa

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antovnb4    0
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Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio?

 

Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!?

 

Continuo a non avere scintilla !!! Uffa

 

La vitarella, eccentrica, che regola l'apertura, lavora correttamente ?

Sei sicuro che le puntine siano come quelle originali. Hai il campione per pter valutere.

In effetti aprono poco, ma non credo che il motivo dalla mancata scintilla sia per questa causa. Il condensatore l'hai sostituito?

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la vitarella eccentrica? intebdi a dire quella dentro il volano ?....dovrei provare con un altro volano...

 

 

il condensatore non lo ho sostituito...posso testarlo con un tester popolare ?

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antovnb4    0
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la vitarella eccentrica? intebdi a dire quella dentro il volano ?....dovrei provare con un altro volano...

 

 

il condensatore non lo ho sostituito...posso testarlo con un tester popolare ?

 

LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura.

Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo.

Il volano non centra.

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LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura.

Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo.

Il volano non centra.

 

cambiato cavo candela

cambiato cappellotto candela

cambiato candela

cambiato condensatore

cambiati cavi che escono dallo statore (verde blu nero)

 

le puntine le ho cambiate e aprono 0.2/0.3 mm di piu' non riesco ad aprirle perche il "meccanismo" puntine urta contro una plasticca di contenimento di una bobina

 

non fa ancora scintilla

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antovnb4    0
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A questo punto è ora di cambiare la bobina AT

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A questo punto è ora di cambiare la bobina AT

 

gia cambiata !!!

 

ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ????

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antovnb4    0
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gia cambiata !!!

 

ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ????

 

L'impianto delle luci e servizi non ha nulla a che fare con l'ipianto d'accensione.

Una volta scollegato il cavo verde che arriva dalla chiave del blocchetto sottoil coprimanubrio, la centralina non è a massa quindi è alimentata, fai ancora questa prova.

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