Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di VR. 
Grazie mille :ciao:

VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!
SUZUMONZA

Foto FMI...vanno bene???

Recommended Posts

Ciao a tutti....

 

Argomento trito e ritrito ma preferirei avere rassicurazioni...le foto che ho postato vanno bene per l'iscrizione al registro FMI???

 

Ho evitato di postare le foto del n° di telaio( a distanza ravvicinata e in lontananza) e quella da dietro con la targa.

 

Lo sfondo va bene?

 

La luce?

 

Ho preferito non rimuovere l'adesivo del Vespa Club...potrebbero farmi storie???

 

Grazie!

Foto Vespa Registro Storico 001.jpg

Foto Vespa Registro Storico 003.jpg

Foto Vespa Registro Storico 005.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che dovresti fotografarla senza specchietti,non ne son sikuro attendiamo qualke esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che so, confermo che dovresti togliere gli specchi. All'epoca erano degli accessori e non forniti di serie. Dovresti, poi, farle con luce naturale e quelle laterali un pò più da vicino....attendiamo conferma dagli esperti!

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada.

 

Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione.

 

Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione.

 

Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio.

 

 

lascia gli specchietti, e secondo me l'adesivo puoi lasciarlo, ricordiamo che l'iscrizione fmi vale per i conservati, quindi penso non ci siano problemi per un adesivo, cmq se qualcuno ha la certezza di questo, mi rimangio le parle, hihihihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'adesivo va tolto, le due foto del telaio devono essere una ravvicinata con numeri ben leggibili, l'altra da una distanza di circa un metro.

 

comunque per conferma, se vai sul sito federmoto.it trovi tutto ben dettagliato e sopratutto aggiornato perchè ci possono essere state delle variazioni nelle procedure e magari ne siamo ancora all'oscuro.

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada.

 

Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione.

 

Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione.

 

Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati.

 

Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi :roll:

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerà assurdo ma la tua vespa ora che ha gli specchi non è più conforme all'iscrizione che hai fatto e andrebbe fatta una revisione dell'iscrizione.

 

ovviamente se applicato questo, il 95% e forse più delle iscrizioni FMI andrebbe rifatta perchè tutti o quasi hanno montato specchi, portapacchi selle "comode", marmitte espansione etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia pure l'adesivo.

Nel mio 200 arcobaleno neoiscritto fmi ne avevo un paio ed anche i paracolpi in plastica sulle scocche e nessuno mi ha detto niente

 

Quanto agli specchietti essendo "adempimento di legge" sono ammessi.

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF
Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi :roll:

 

:ciao:

 

Davvero? questa mi giunge nuova! Sarà stata l'iniziativa personale di un responsabile di zona! Io ho iscritto moto ai registri storici dal 1996, e ho sempre fatto le foto con gli specchietti!

 

Comunque, non è che l'iscrizione decade per uno o due specchietti, e nemmeno per gadget che si possono mettere e togliere senza dover modificare nulla e in pochi minuti! Ci vuole qualcosa di più consistente (cambio colore, ecc.)

 

L'adesivo, invece, si deve toglere sicuramente! E' ammesso solo un adesivo dell'FMI (e uno solo!|).

 

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto "sembrerà assurdo" comunque questo è ciò che è riportato nel regolamento FMI sez. moto storiche ed è anche scritto in grassetto così come ve lo riporto:

Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non comunicata comporta l’immediata cancellazione dal registro storico; è obbligatorio pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla richiedendo, previa approvazione, l’aggiornamento del tesserino del rs. in caso di mancata comunicazione la FMi si riserva di ritirare il tesserino del rs e l’eventuale targhetta metallica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli specchietti è giusto che in foto ci siano ed hai avuto ragione ad insistere affinchè sulle foto vi fossero.

 

Sulla modulistica di qualche anno fa era espressamente riportato che andavano tolti come portapacchi ed altri accessori anche se di serie o installati all'epoca.

 

Sulla nuova modulistica invece è scritto chiaramente

 

" La moto deve comparire su sfondo neutro (es. muro chiaro e uniforme) e senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto ecc.) anche se di serie (sono ammessi cupolini se originali e specchietti)."

Riguardo poi alle stranezze delle iscrizioni FMI se ne sono viste di tutti i colori, nel vero senso della parola.

 

Giusto per dirne una un po di tempo fa ho visto una faro basso iscritta FMI e con tanto di "placchetta d'oro".

 

Tutto ok, se non fosse che la vespa era GRIGIO METALLIZZATO.

 

Poi non parliamo di mezzi in condizioni pietose iscritti grazie alla "collaborazione" di proprietari di mezzi identici........

 

Viva l'Italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che colore è la vespa??

 

Verde night...

 

Non ti piace??? :boxing::nunchuck:

 

Scherzo...!

 

In effetti è abbastanza raro (e si può immaginare il perchè!), prodotto solo nel 1984...

 

Mi pare che tra gli utenti di VR siamo in tre ad averlo cosi (io, Alemilan, e un altro di cui non ricordo il nome).

 

La massima libidine è stato vederne altri due ad un raduno a Como...poi più niente!!!

 

sai quanti pensano che l'abbia riverniciato con un colore di mio piacimento?!? :crazy:

 

Nonostante tutto ormai mi sono affezionato, alla fine mi piace pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no sinceramente non mi dispiace il colore però effettivamente non l'avevo mai visto per questo ho chiesto

perchè pensavo fosse un colore di tuo piacimento...

ma dite che si accorgono se gli adesivi li rimuovo con un programma di foto ritocco??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dite che si accorgono se gli adesivi li rimuovo con un programma di foto ritocco??

 

 

penso proprio di no...se è uno e piccolo...

 

Rileggendo i post in merito ho visto una PX omologata con l'adesivo di VR!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che non sono proprio piccoli...posterò le foto e vediamo che dite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....uhmmmmmmmmmmm io ho ricevuto l'iscrizione al RS FMI lo scorso Aprile della mia P125X bianca....non avevo gli specchietti e sulle foto si vedeva un bell'adesivo di VR. Certo per il certificato hanno usato quella dall'altro lato.....

 

:ciao: Riccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....uhmmmmmmmmmmm io ho ricevuto l'iscrizione al RS FMI lo scorso Aprile della mia P125X bianca....non avevo gli specchietti e sulle foto si vedeva un bell'adesivo di VR. Certo per il certificato hanno usato quella dall'altro lato.....

 

:ciao: Riccardo

 

 

:quote:

 

ecco chi era!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho tatto le foto all'aperto,una al telaio,una al numero motore...e le altre classiche...senza specchietti...secondo me le tue vannobene .....per gli specchietti non saprei,ma se nn ricordo male se all'epoca non c'erano non sei obbligato a metterli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suzu,o chi per lui mi sapresti dire il codice preciso del colore della tua vespa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qual'è il reale vantaggio dell'iscrizione al RS?

 

E poi se usandola cado e la rovino l'iscrizione decade?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko il mio personale vantaggio è che pago 90€/anno di assicurazione per la Honda 650 e 25€ per ogni Vespa....

 

In teoria se si rovina deve essere ripristinata come all'iscrizione....

 

:ciao: Riccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

Anche la mia era verde night.

Mi piaceva talmente tanto che l'ho rifatta azzurra ancor prima di provarla.

 

Vol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy