Vai al contenuto


ganci casco


gtboy
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
dovrebbe trattarsi di una placchetta con due alette rialzate che si fissa con 2 dei 3 bulloni che tengono la sella. Non ho la vespa sottomano altrimenti facevo una foto.

 

Questo nel caso sia una PX prodotta fra il 1977 ed il 1981, poi sono state introdotte le chiusure con levette sotto alla sella, che interferiscono col gancio vecchio tipo. Infatti, poi, è arrivato il gancio che si fissa al bullone in punta, ovvero quello della foto postata da Spaghetti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nel caso sia una PX prodotta fra il 1977 ed il 1981, poi sono state introdotte le chiusure con levette sotto alla sella, che interferiscono col gancio vecchio tipo. Infatti, poi, è arrivato il gancio che si fissa al bullone in punta, ovvero quello della foto postata da Spaghetti :-)

 

Marben, mi credi che ti dico che ho capito a cosa servivano quelle alette dopo non meno di 20 anni che andavo in giro sul PX?!?

 

:roll: L205

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Marben, mi credi che ti dico che ho capito a cosa servivano quelle alette dopo non meno di 20 anni che andavo in giro sul PX?!?

 

:roll: L205

 

:lol::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
ciao ragazzi,

mi sapete dire dove posso trovare il gancio vecchio tipo?

 

Su Sip ce l'hanno

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

 

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie Paolo,

il modello in vendita su SIP è il modello che va sulle Arcobaleno, che viene fissato sul bullone centrale della sella. Quello che sto cercando io è quello piatto che va fissato sui due bulloni lateralli per il fissaggio della sella. Veniva montato sulle PX e PE prima della comparsa della chiusura dei cofani sotto la sella ai quali avrebbe dato fastidio.

Se qualcuno ha altri riferimenti.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao! L'hai poi trovato il gancio sottosella?

Lo sto cercando anche io ma non lo trovo da nessuna parte!

Anche a me servirebbe quello che si fissa ai 2 bulloni dato che è una prima serie.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo,

il modello in vendita su SIP è il modello che va sulle Arcobaleno, che viene fissato sul bullone centrale della sella. Quello che sto cercando io è quello piatto che va fissato sui due bulloni lateralli per il fissaggio della sella. Veniva montato sulle PX e PE prima della comparsa della chiusura dei cofani sotto la sella ai quali avrebbe dato fastidio.

Se qualcuno ha altri riferimenti.....

ciao

 

Io lo avevo montato ma l'ho tolto perchè i caschi appesi sono troppo vicini alla scocca e graffiavano la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Io lo avevo montato ma l'ho tolto perchè i caschi appesi sono troppo vicini alla scocca e graffiavano la vernice

 

 

Ciao,

ma posso montare quello a un bullone (per px a ganci interni sotto-sella) su una px prima serie o non ci va bene??

Quello specifico per px prima serie non riesco proprio a trovarlo, quello a un gancio costa 4,00€ circa su tonazzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma posso montare quello a un bullone (per px a ganci interni sotto-sella) su una px prima serie o non ci va bene??

Quello specifico per px prima serie non riesco proprio a trovarlo, quello a un gancio costa 4,00€ circa su tonazzo.it

A logica si...il telaio non è cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'aggancio non sia differente tra prima serie e arcobaleno, il portacasco si aggancia al bullone centrale della sella.

Se gli agganci tra sella e telaio tra prima e seconda serie non differiscono, allora non differisce neanche l'aggancio del portacasco.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprato 10 giorni fà a 5€ presso un rivenditore della mia zona...

ho due caschi senza gancio antifurto, ma essendo la lamiera delle alette abbastanza sottile riesco ad infilarla all'interno della fessura della fibbia, e in questo modo il casco non si riesce a sfilare (salvo che non si tagli il cinturino)...

 

unico accorgimento da tenere è quello di ripiegare lettermente verso l'interno le alette, sul mio PX anno '83 non si chiudeva bene la sella se non le avessi ripiegate...

 

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, allora penso proprio di prenderlo, su entrambe le px non c'è mai stato!

 

Ma è comunque difficile sfilare il casco a sella chiusa o effettivamente servono a poco??

 

A sfilare si sfila tranquillamante, aprendo il cinturino e forzando un po. S

e lo acquisti per metterci il casco allora ok ma se li prendi per tenere il casco al sicuro penso che non fanno al caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

si sfila tranquillamante

nella mia sella, agganciato nel modo sopra descritto, è impossibile senza tagliare il cinturino o deformare la sella (ma intanto sarebbe già scattato l'allarme :lol:)...

appena riesco posto qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio della sella della mia arcobaleno è parecchio massiccio, mi pare difficile che possa essere deformato facilmente per arrivare ai caschi e i due ganci rimangono nascosti quasi completamente sotto la sella.

Forse il vero punto debole, piuttosto, potrebbe essere la serratura della sella

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...