Vai al contenuto


[VNB4] Rubinetto benzina che perde...


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

... :nono: :nono: :nono: ...

 

Ho cambiato tutte le guarnizioni e rimontato tutto correttamente, adesso era lì praticamente da un mese, oggi ho smontato in serbatoio per montare il galletto ed ho visto che trasuda il rubinetto, non è una cosa esagerata, però perde... :nono: ...dite che è colpa della benzina senza piombo usata per la miscela che ha già corroso lo guarnizione? Cavolo, le ho messe tutte nuove apposta! :nono: :nono: :nono:

 

Che può essere secondo voi? :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova a stringere le due viti fino a quando non senti che il bicchierino distributore (il cilindro su cui agisce l'asta) un po' frenato.

 

Comunque può darsi che la perdita si sia verificata posizionando il serbatoio: collocandolo, solitamente, l'astina subisce qualche colpetto che può provocare una temporanea scarsa tenuta del bicchierino sulla guarnizione.

 

Comunque può essere opportuno controllare la guarnizione. In passato è successo che alcune forniture si deformassero irreparabilmente al contatto con la benzina verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il serbatoio è stato pulito perfettamente prima di essere rimontato... :-) ...in questi giorni smonto il serbatoio e vedo di controllare un po' tutto, speriamo bene... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il serbatoio è stato pulito perfettamente prima di essere rimontato... :-) ...in questi giorni smonto il serbatoio e vedo di controllare un po' tutto, speriamo bene... ;-) ;-) ;-)

 

Controlla che la rondella elastica assolva il suo dovere di premistoppa.

Ti posso dire che se la serri troppo indurisci eccessivamente il rinvio, se stringi poco potrebbe trasudare, tendenzialmente si crea una sua sede e può perdere in seguito all'utilizzo, quindi, sempre meglio, se nuova, chiudere un po di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto la causa, stasera mi sono messo un po' a trafficare in garage ed ho visto da dove veniva il problema... :-) ...la rondella interna in gomma che mi avevano dato come ricambio compatibile, risulta essere più sottile dell'originale di circa un centimetro... :rabbia:...morale della favola, ho rimesso quella originale, appeso il serbatoio per una decina di minuti e nessun segno di trasudamento... ;-) ...vediamo fino a domani mattina come si comporta, anche se 99% dovrebbe essere tutto risolto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anton...1 centimetro mi sembra un po' troppino....

Piccola dritta...stringi le viti finchè non perde più...e poi ruoti ad aprire di un quarto di giro finchè non trovi il punto in cui non hai perdite e il rubinetto è ragionevolmente morbido...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un centimetro, sicuro che non sia un millimetro ??

... :quote: :quote: :quote: ...

 

Avete ragione, ho scritto una castronata di fretta, ovviamente era un millimetro, non un centimetro... :mrgreen: ...comunque ad oggi pare non perdere più, però devo smollarlo un po', si fa parecchia fatica a girarlo adesso... :azz: :azz: :azz::-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... :quote: :quote: :quote: ...

 

Avete ragione, ho scritto una castronata di fretta, ovviamente era un millimetro, non un centimetro... :mrgreen: ...comunque ad oggi pare non perdere più, però devo smollarlo un po', si fa parecchia fatica a girarlo adesso... :azz: :azz: :azz::-) :-) :-)

 

Si deteriora anche rapidamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai era chiaro che non potesse essere un centimetro :mrgreen: volevamo solo prenderti un po' in giro....

Adesso allenta di 1/4 di giro alla volta entrambe le viti....finchè non trovi un compromesso ragionevole tra la durezza del comando e le perdite.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...