Vai al contenuto



"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

chiaramente la marmitta catalitica vàa tolta. Potresti pensare di aggiungere anche una centralina per anticipo variabile.

certo che la catalitica va tolta... ho scritto che vorrei montare la sito (non plus) e lavorarne la paratia interna...

 

per quanto riguarda la centralina ad anticipo variabile quali vantaggi mi comporterebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: partendo da un dr di scatola con testa polini, rapporti 21-68 marmitta sito e albero leggermente lavorato (non chiedetemi come), potrei trarre vantaggi montando una polidella e un dente in più del pignone? diciamo che la vespa attualmente mi aggrada e spesso si alza di seconda ma vorrei un pò più allungo

 

Se intendi di sostituire il 21 con il 22 e mettere la Polidella invece dalla originale hai giovamenti sicuramente! io ho una Proma e il motore è una bellezza,fidati!

Il DR è un gran bel cilindrino,date retta a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ho lavori ai carter

 

Nemmeno io! ho raccordato la valvola al carburatore dall'esterno,in pratica ho chiuso il foro con la spalla dell'albero,ci ho messo uno straccio e ho cosparso il tutto di grasso...poi giù di Dremel!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la catalitica va tolta... ho scritto che vorrei montare la sito (non plus) e lavorarne la paratia interna...

 

per quanto riguarda la centralina ad anticipo variabile quali vantaggi mi comporterebbe???

 

migliora sopratutto ai bassi e se settata bene regala anche qualche giro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io! ho raccordato la valvola al carburatore dall'esterno,in pratica ho chiuso il foro con la spalla dell'albero,ci ho messo uno straccio e ho cosparso il tutto di grasso...poi giù di Dremel!

 

io sto chiedendo se si possono avvertire dei miglioramenti senza fare alcun tipo di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

GT: DR 177

GETTI CARBURATORE: ORIG

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

GT: DR 177

GETTI CARBURATORE: ORIG

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite??? :roll:

non so cosa sia a causare il problema che hai descritto ma in ogni caso i getti li devi cambiare... avendo il carburatore originale, hai l'SI20/20 che se ricordo bene monta i getti 96 di max e 45 di min... secondo me sarebbe opportuno aumentare il massimo intorno a 108 punto più punto meno (lo devi regolare in base alla carburazione) altrimenti il tuo bel DR avrà vita breve...! :azz:

se poi vuoi qualche km/h in più puoi montare un pignone da 22 e vai tranquillo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

GT: DR 177

GETTI CARBURATORE: ORIG

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: montato anche marmitta sito,in tutto ho percorso 150 km piu' o meno,pero' ho un problema:dopo un po' che vado fa come quando sta x finire la miscela mi perde un po' di giri e poi fa uno sbuffo dalla marmitta(questo quando vado sui 60 lm orari piu' o meno).o e' un problema di getti oppure magari la candela troppo fredda.....voi che ne dite??? :roll:

 

Monta un 48/160 di minimo (lo monta il PX 150), e un 105 o 106 di massimo.

 

Edit: Hai accensione a puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie el consiglio!!!poi oggi dato un occhiata ai getti e ho visto che monta un 160/be5/98....pero' a quello che ho letto qui nel forum il be5 non va tanto bene....anche il getto max mi sembra strano che monta il 98....cmq lo cambiero' montero' un 105 penso ....ciao e grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a forare il getto del max(constatato che era di circa 2 mm ho forato con punta da 2,2 mm)e il problema sembra parzialmente risolto....ora evo solo prendere un buon getto max(consigli 105 o quale numero?????)grazie ancora:boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

... un 105 o 106 di massimo.

...lo monto da ormai 2 anni e mezzo e oltre 18.ooo km :ok:

 

 

 

oggi ho provato a forare il getto del max(constatato che era di circa 2 mm ho forato con punta da 2,2 mm)e il problema sembra parzialmente risolto....ora evo solo prendere un buon getto max(consigli 105 o quale numero?????)grazie ancora:boh::mah:

Cosa non ti è chiaro? :crazy:

 

Comunque se hai bucato con una punta da 2.2 hai fatto un getto da 220 (circa), quindi a onor del vero dovresti essere stra-grasso. Forse era 1.2mm la punta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ma mi sa che ho forato il buco sbagliato...d'altronde non sono tanto pratico con queste cose pero' mi avevano etto di fare cosi' quindi chi me l'ha detto e' un idiota....(praticamente mi hanno fatto forare non da sopra o da sotto....ma da parte....comunque poi ho visto che quel foro e' praticamente uguale in tutti i getti.....).poi ne ho trovato un altro dal mio meccanico e questa volta ho forato giusto....a punta dovrebbe essere circa 1.2 mm piu' o meno....ora la provo poi vedremo.....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo rieccomi!!!avevi ragione....era troppo grasso...poi pero' ho trovato un getto a 100 e all'inizio sembrava buono...poi pero' e' venuto lo stesso problema...dopo qualche km comincia a fare come se sta finendo la benzina...(manca via ....)e sembra che sta per spegnersi....poi fa un soffio potente dalla marmitta e ritorna normale....ma poi lo fa ancora diciamo quando la velocita' e' sui 60 km orari circa.....non so piu' che pensare!!!!provero' a montare un getto piu' grande penso a 105/106....voi che ne pensate??????????grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo rieccomi!!!avevi ragione....era troppo grasso...poi pero' ho trovato un getto a 100 e all'inizio sembrava buono...poi pero' e' venuto lo stesso problema...dopo qualche km comincia a fare come se sta finendo la benzina...(manca via ....)e sembra che sta per spegnersi....poi fa un soffio potente dalla marmitta e ritorna normale....ma poi lo fa ancora diciamo quando la velocita' e' sui 60 km orari circa.....non so piu' che pensare!!!!provero' a montare un getto piu' grande penso a 105/106....voi che ne pensate??????????grazieeeeeee

ma anziché fare buchi vari ai getti nn fai prima a comprarli nuovi?? il li pago 4€... non è tutta sta spesa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono tanto pratico nel mestiere ho ascoltato uno che ne sa meno di me....comunque ho recuperato qualche getto e ora ho montato un 107...pero' sempre che il problema non sia risolto...a ecco un altra cosa:quel piccolo getto che si trova a fianco del gruppo getto principale dovrebbe essere quello del minimo giusto?(scusate la mia ignoranza... :oops: )c'e' scritto 45/140....devo cambiare anche quello?e' possibile che sia quello il mio problema? (ogni tanto manca via e sembra che si spegne e poi sbuffa alla marmitta...)grazieee :ciao:

 

e per la candela avete un consiglio o vanno bene tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono tanto pratico nel mestiere ho ascoltato uno che ne sa meno di me....comunque ho recuperato qualche getto e ora ho montato un 107...pero' sempre che il problema non sia risolto...a ecco un altra cosa:quel piccolo getto che si trova a fianco del gruppo getto principale dovrebbe essere quello del minimo giusto?(scusate la mia ignoranza... )c'e' scritto 45/140....devo cambiare anche quello?e' possibile che sia quello il mio problema? (ogni tanto manca via e sembra che si spegne e poi sbuffa alla marmitta...)grazieee

 

e per la candela avete un consiglio o vanno bene tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono tanto pratico nel mestiere ho ascoltato uno che ne sa meno di me....comunque ho recuperato qualche getto e ora ho montato un 107...pero' sempre che il problema non sia risolto...a ecco un altra cosa:quel piccolo getto che si trova a fianco del gruppo getto principale dovrebbe essere quello del minimo giusto?(scusate la mia ignoranza... )c'e' scritto 45/140....devo cambiare anche quello?e' possibile che sia quello il mio problema? (ogni tanto manca via e sembra che si spegne e poi sbuffa alla marmitta...)grazieee

 

e per la candela avete un consiglio o vanno bene tutte?

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa non ti è chiaro? :crazy:

 

Comunque se hai bucato con una punta da 2.2 hai fatto un getto da 220 (circa), quindi a onor del vero dovresti essere stra-grasso. Forse era 1.2mm la punta...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:GT: DR 177 lavorato, carter non lavorati, RC: 9,5:1

GETTI CARBURATORE: ORIG lucidato con max 112

candela: ngk br6hs

FRIZIONE: ORIG

RAPPORTI: ORIG p125x (chredo sia da 22)

MARMITTA: padella modificata con cono all'interno( peppedella:risata:)

SCALATE/GRIPPATURE: NO

NOTE OPZIONALI: appena montato, quindi spero di no:ok:

PRIME IMPRESSIONI:primo colpo sulla pedivella ed ho notato una maggiore compressione, rumore molto più pieno.....molto pronto nelle partenze da fermo ma in pochi metri mi ritrovo già in 4a....mi spiego meglio: appena partito o appena inserita marcia superiore va molto bene, ma appena sale un pò di giri il rumore cambia.....esempio da pom pom pom diventa pe pe pe pe:risata::risata::risata::risata:...è capitato già a qualcuno? consigli???

potrebbe essere grasso..che ne dite???lo so che il 112 è tanto ma sono in rodaggio e poi ho il padellino modificato che cmq smagrisce un pò

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...