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"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
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Premetto che la vespa in origine era un px 125 my del 2005

 

quindi:

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 108/Be3/160

Carburatore: ORIG

Frizione : ORIG con pignone da 22

Rapporti : ORIG

Scaldate/Grippature : NO

percorso circa 20000km nessun problema..........

Marmitta originale piaggio

 

Ciao Marco

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  • 2 weeks later...

Io ho un PX125E dell'81 e finalmente questa estate mi sono deciso di mettere il 177 dr

 

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 110/Be3/160

Carburatore: ORIG

Frizione : ORIG, ma sto cercando il pignone da 22...ho su il 21

Rapporti : ORIG

Scaldate/Grippature : NO

Marmitta: Simonini

Note: ho fatto circa 6000 kilometri e nessun problema..velocità massima 105 km/h da contachilometri. Per adesso sono contento così...

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Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!

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Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!

 

col Dr non so.. ma col Pinasco la padella sito va davvero bene e fa un bel rumorino, un suono appena appena più brillante della padella piaggio. La stessa differenza che c'è tra un piano yamaha 1/2 coda ed uno steinway 1/2 coda. E' una marmitta "jazz" :mrgreen:

 

e ne abbiamo spesi 40-45. con 150 cosa ci facciamo ? che ne dici di un pistone nuovo con le sue fasce e di una testa a candela centrale? dovresti starci dentro

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Ciao ho montato un Dr 177 tre annie mezzo fa.....ho percorso sino ad ora 43000 km, rispetto agli 84600 percorsi sino adesso..carburatore originale con gett0 108.....marmitta con ruggine anche passante credo (da cambiare) sito...cosa mi consigliate?al momento sento un pò puzza di bruciato ma penso di rigenerarlo tra un pò...penso che il pistone sia un pò "consumato".. Ho qualcosa da poter spendere dell'ordine di 200 euro fai da me!cosa mi consigliereste...Il mio professore di motori a combustione interna mi ha detto di fare una modifica al carburatore con doppia aspirazione e albero anticipato!voi cosa mi consigliate...sicuro voglio lasciare (mettendola nuova) la sito!attendo consigli dai miei amici dierristi!

 

certo un motore con tutti questi cm conviene lasciarlo stare, finche va' se proprio sei intenzionato a metterci le mani conviene farlo bene per non farlo due o piu' volte, e se apri il motore e' opportuno sostituire i cuscinetti di banco e controllare bene la biella e la gabbia interna visto che ti e' stato consigliato metti direttamente un albero nuovo anticipato ,cosi ti risparmi di rimbiellare quello tuo , sostituire crociera , parastrappi della frizione e dischi,paraoli e kit guarnizioni , per il gt ti conviene rimetere un economico ma affidabilissimo d.r , e se vui che respiri meglio un carburatore 24/24 anche usato, se ti fai tutto da te con 250 c.a. ce la fai

considera che su un mio motore che ormai ha fatto oltre 30.000 km ho messo un kit paraoli e cuscinetti di banco olympia da 24 euro guarnizioni 5 e., kit paraoli e dischi frizione + scatola frizione 22 e. il g.t 125 ho fatto rettificare l'originale 70 e, marmitta e carburatore se giri su internet trovi ottime offerte :ciao:

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  • 4 months later...

montato ieri,ora sono rodaggio ma penso che sarà utile lo stesso a chi dovrà fare la modifica

GT : Dr 177

Getti Carburatore : Max 110/BE3/160 Min 50/140(con il suo originale era magrissimo,vuoti ovunque

Frizione :per ora originale,ho già il pignone da 22 da montare

Rapporti : originali

Scaldate/Grippature : Si / No in 60 km ancora nulla

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Note Opzionali :le prossime modifiche saranno sicuramente la frizione(con 22,dischi nuovi,molle rinforzare e sostituzioni varie ai pezzi usurati),se avrò soldi una Polidella,altrimenti una originale o sito,si vede,poi vista la testa del DR molto alta monterò una Polini...spero di raggiungere i 95/100 ma soprattutto di avere un motore che in due non mi muore in salita e che mi duri in eterno

a si,come olio uso il Roloil super shynt mi pare,costa il giusto e non avendo un motore da gara penso vada anche troppo bene

candela NGK B7HS

:ciao::ciao:

 

EDIT dimenticavo,non posso dirlo a priori ma con il 110 mi sembra grasso,penso che finito il rodaggio ,fatta la prova candela,scalerò al 108,almeno è la mia impressione

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  • 2 weeks later...
Scusatemi, anche io sono intenzionato a dierrizzare la mia 125 px arcobaleno, ma non riesco a trovare il pignone 22 denti. Sapreste consigliarmi?

dovrebbe essere questo

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT

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è lui ;-)

io lo devo ancora montare,ma sul 125 il suo pignone è veramente troppo corto,le marcie sono cortissime e secondo me è poco godibile,in più consuma a bestia,sempre imballato!...

si potrebbe provare quello da 21 del 125,ma contando che le prime PX 125 e 150 il 22 lo avevano di serie non penso che un dr177 lo tiri male,anzi,per chi stà in montagna forse però il 21 è più adatto,appena ho possibilità proverò anche il 21,per curiosità mica per altro

:ciao:

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lo stesso discorso vale per l'albero motore?:lol:

 

Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce! ;-)

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Yes. Ovvio che parliamo di alberi con imbiellaggio buono, non mezzi sbiellati, altrimenti aumentando la potenza e il numero di giri la "morte" dell'albero sarà più precoce! ;-)

come penso stia succedendo al mio :azz::azz:,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR

:ciao:

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Io abito proprio in montagna, adesso quindi che pignone prendo?

 

secondo me,se hai la 125,potresti provare quello da 21 che è quello della px 150,se lo tira la 150 il DR lo fuma,però sono supposizioni,dato il prezzo potresti prenderlo e se non ti piace rimettere il 20.... magari apri un topic specifico per chiedere a qualcuno più esperto

:ciao:

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come penso stia succedendo al mio :azz::azz:,se devo aprire però raccorderò tutto per un Polini,così se mai avrò dinero levo il DR e piazzo il Polini...se sapevo che sbiellavo(anche se non ho ancora la certezza)certo non montavo il DR

:ciao:

 

Cosa ti fa pensare che stai per sbiellare?

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paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in piano

e propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni

Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.

Ovvio che dipende dalla configurazione del motore!

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Ti faccio un riepilogo:

Gt 177DR

Anticipo al massimo della asolatura dello statore

Espansione dei Fratelli Fresco

Frizione rinforzata al completo e 4 dischi tutto RMS

candela NGK7

lamellare al carter malossi

Nessuna lavorazione al carter

Carburatore PHBH 26

attendo di acquistare un volano pinasco.

 

Ma posso dirti che girava bene con solo GT,tutto anticipato e carburatore SI20/20 con 108 di getto che con SI24/24 con 118 di getto e espansione Fresco che distribuisce la coppia a tutti i regimi

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