Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di VR. 
Grazie mille :ciao:

VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!
matfix66

distanza tra pick up e volano vespa px

Recommended Posts

salve a tutti, c'è qualcuno che mi può indicare la distanza che ci deve essere tra il pick up e il volano della vespa px 125 e del 1983? come posso fare per verificare la distanza? grazie a quanti leggeranno e risponderanno alla mia domanda. :doh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che chiedere la distanza....ci puoi spiegare che problema hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

ciao mat ho cambiato il pick up alla mia px proprio l'altro giorno, ed ho potuto constatare che poichè si monta su dei punti fissi cio' che chiedi sia relativo. piuttosto come consiglia gaetano perchè non dici che problema hai???? :ciao::ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti il problema che ha la mia vespa è il seguente: con volano originale ho montato gruppo pinasco in alluminio 180cc + canpana frizione 22 denti e in pianura con marmitta originale o ad espansione la vespa non fa più di 90km orari di max, in salita non va oltr i 60 km orari in 3 o 4 marcia. ho un volano allegerito della pinasco che parecchi anni fa andava benissimo, ora invece non mi fa partire il motore pur essendoci la scintilla. ho letto da qualche parte che con tali volani andava regolata la distanza tra volano e pick-up ma anche io sono rimasto perplesso quando ho verificato che tale distanza non si può regolare in quanto il montaggio è fisso. potete darmi soluzione per migliorare la mia vespa? grazie a tutti, matteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao mat ho cambiato il pick up alla mia px proprio l'altro giorno, ed ho potuto constatare che poichè si monta su dei punti fissi cio' che chiedi sia relativo. piuttosto come consiglia gaetano perchè non dici che problema hai???? :ciao::ciao:

salve a tutti il problema che ha la mia vespa è il seguente: con volano originale ho montato gruppo pinasco in alluminio 180cc + canpana frizione 22 denti e in pianura con marmitta originale o ad espansione la vespa non fa più di 90km orari di max, in salita non va oltr i 60 km orari in 3 o 4 marcia. ho un volano allegerito della pinasco che parecchi anni fa andava benissimo, ora invece non mi fa partire il motore pur essendoci la scintilla. ho letto da qualche parte che con tali volani andava regolata la distanza tra volano e pick-up ma anche io sono rimasto perplesso quando ho verificato che tale distanza non si può regolare in quanto il montaggio è fisso. potete darmi soluzione per migliorare la mia vespa? grazie a tutti, matteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Che in salita sia piuttosto lenta è normale, col volano alleggerito la spinta, anche alla minima pendenza, diminuisce sensibilmente, per ragioni di inerzia del volano stesso.

Ovviamente da questo può dipendere anche lo scarso allungo, certamente la tua Vespa sarà molto pronta in accelerazione, ma murerà vistosamente passati gli 80 km/h.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti