Vai al contenuto


Pinasco 177 alluminio candela centrale granturismo


giudalippo
 Share

Recommended Posts

Si, la versione più tranquilla.

 

Mi sembrava....quella col traversino non uscirà mai, almeno da informazione datemi da persone informate sui fatti.

 

Quindi ha preso quella denominata Magni cour col nuovo pistone oppure quella tradizionale col vecchio pistone (macigno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava....quella col traversino non uscirà mai, almeno da informazione datemi da persone informate sui fatti.

 

Quindi ha preso quella denominata Magni cour col nuovo pistone oppure quella tradizionale col vecchio pistone (macigno)

 

La nuova Magni Cour (speriamo bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un amico ne ha montato uno di recente. Non ne mastico molto, delle varie versioni, ma aveva dei bei travasi alla base e la testa era a candela laterale, ma di fusione, non lavorata. Ne ho visto un altro con gli stessi "travasoni", sempre con testa a candela laterale, ma lavorata al tornio (originale, in scatola Pinasco).

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione magni cour che pistone dovrebbe avere ?

Da poco mi é passata tra le mani la versione con pistone macigno e con fascia superiore a L

per il resto la termica ha i travasi alla base delle stesse dimensioni del polini , uno scarico di discrete dimensioni come fasi aveva

T 115°

S 175° o170° , non ricordo con precisione .

Sto pensando di prendere la versione magni per il mio lamellare , avrei voluto la racing con traversiono allo scarico ma non si sa quando e se esce ....

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione magni cour che pistone dovrebbe avere ?

Da poco mi é passata tra le mani la versione con pistone macigno e con fascia superiore a L

per il resto la termica ha i travasi alla base delle stesse dimensioni del polini , uno scarico di discrete dimensioni come fasi aveva

T 115°

S 175° o170° , non ricordo con precisione .

Sto pensando di prendere la versione magni per il mio lamellare , avrei voluto la racing con traversiono allo scarico ma non si sa quando e se esce ....

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

 

Si sa.....non uscirà mai.

Problemi a non finire......

Dovrebbe avere un nuovo pistone, che a me non fa impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo hai avuto tra le mani ? hai qualche foto ? In mancanza di immagini mi accontento anche una descrizione delle differenze trovate

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo hai avuto tra le mani ? hai qualche foto ? In mancanza di immagini mi accontento anche una descrizione delle differenze trovate

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

 

Ho solu visto delle foto niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questo nuovo Pinasco. Dalle foto che vedo la travaseria è molto più generosa rispetto al vecchio modello, sembra più in stile Polini.

Se le prestazioni saranno uguali o superiori al vecchio Polini in ghisa, meglio se Polini si dia da fare anche lei a mettere in commercio un cilindro 177 in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La vespa non è ancora pronta e quindi non so dire come va. Ma sono riuscito a fare queste foto del GT.

Ciao, sei riuscito a completare la vespa? Nel caso come ti sembra questo nuovo cilindro? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei riuscito a completare la vespa? Nel caso come ti sembra questo nuovo cilindro? Saluti.

 

Si, e sono veramente soddisfatto. Mi hanno raccordato i travasi, montato la vaschetta maggiorata, marmitta Pinasco Granturismo e il contachilometri non mi basta più, arriva a fondoscala e oltre, con una coppia fantastica. :mrgreen::mrgreen: Ora la vespa fa 14 cavalli.

Modificato da giudalippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e sono veramente soddisfatto. Mi hanno raccordato i travasi, montato la vaschetta maggiorata, marmitta Pinasco Granturismo e il contachilometri non mi basta più, arriva a fondoscala e oltre, con una coppia fantastica. :mrgreen::mrgreen: Ora la vespa fa 14 cavalli.

Pochi giorni fa ho provato una vespa con GT pinasco granturismo , devo dire che era carente in basso , e a fatica spingeva il 23/64 DD con cambio a denti piccoli, in compenso , sino alla terza , prendeva molti giri .

Sicuramente lavorando sulla messa a punto si recuperava un bel po' ma non so quanto.

Per curiosità come sei configurato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini 177 raccordato e sistemato a dovere è tra i 17 ed i 18 cavalli (ci sono alcuni utenti di Vr che possono dirlo), quindo solo 14 cv sono pochini.

Se spinge a fatica il 23/64 DD con cambio a denti piccoli forse c'è qualcosa che non va, molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 sono pochini si , il mio vecchio pinasco in ghisa polinizzato che ho sulla gran turismo digerisce bene il 23/65 , riprende anche in quarta marcia non ostante abbia tanti Km sul groppone , quando era "giovane" si alzava di gas .

Quello che ho provato secondo me era spompo , poco anticipo e avrebbe voluto qualche correzione sulla travaseria

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e sono veramente soddisfatto. Mi hanno raccordato i travasi, montato la vaschetta maggiorata, marmitta Pinasco Granturismo e il contachilometri non mi basta più, arriva a fondoscala e oltre, con una coppia fantastica. :mrgreen::mrgreen: Ora la vespa fa 14 cavalli.

 

Ciao, quindi raccordato, con SI24 e Pinasco touring, quale albero, quali rapporti? Da come parli sembra tu abbia portato la Vespa in un'officina specializzata. Come sai della potenza, l'hanno bancata? Hai il grafico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quindi raccordato, con SI24 e Pinasco touring, quale albero, quali rapporti? Da come parli sembra tu abbia portato la Vespa in un'officina specializzata. Come sai della potenza, l'hanno bancata? Hai il grafico?

 

Si l'ho portata in officina specializzata. Il carburatore è rimasto il 20 gli è stato messo soltanto il coperchio della vaschetta (quella con il galleggiante) maggiorato Pinasco ed adeguato i getti, l'albero e i rapporti son rimasti quelli originali e l'hanno bancata per sapermi dire dei cavalli. Essendo un PX 2011 mi hanno anche maggiorato la valvola di ammissione poiché mi hanno riferito che questa serie l'ha molto più piccola delle altre per via dell' Euro 3. Più avanti monterò un carburatore più grosso e rapporti più lunghi.

Modificato da giudalippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...