Vai al contenuto


Consiglio acquisto vespa VNB


screecit
 Share

Recommended Posts

Saluti.

Vorrei acquistare una vnb possibilmente 3 o 4. Gradisco particolarmente questa versione intermedia. Non escludo le altre. Importante sia vnb.

Mi era stata segnalata una 3 o 4 per 1000 euro trattabili. Purtroppo a causa del mio ritardo in quanto ho impiegato molto tempo per chiedere informazioni sulla compilazione del modulo np-2b la hanno venduta. Quindi quando sono andato dal segnalatore che mi aveva parlato della vespa in vendita ci sono rimasto un po male che mi ha comunicato che era stata venduta.

 

Vorrei chiedervi. Visto che non e' facile trovarle in vendita quanto si puo' arrivare a spendere per una vnb3 o vnb4 senza documenti, e da rifare?

Vedo a volte annunci a prezzi esempio 1400 o 1500.

Accetto comunque consigli di prezzo anche per le altre serie.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, le VNB sono un modello abbastanza diffuso di vespa, per cui non penso che sia difficile trovarne una.

Certo se tu la vuoi a pochi passi da casa tua, di sicuro la faccenda inizia a complicarsi maggiormente.

Per una VNB di qualunque serie, senza targa nè documenti, di fronte ad una richiesta di 1400 o 1500 euro, io risponderei "Ossequi alla signora ed un bacetto ai bambini!!!". Di sicuro, i venditori sparano alto, ma se ci si fa "colpire" è solo colpa nostra! In quelle condizioni, una VNB la si può pagare massimo la metà, a meno chè non sia una vespa particolarmente conservata e che non necessita di alcun intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo in trattativa di aquisto una vnb prima serie da rifare completamente... onestamente ho lasciato perdere quando mi ha chiesto 1500 (aveva documenti e targa nuovi ma da passaggio) perchè mi sembrava troppo e a quel punto con 3000 euro le trovi già pronte...anche se non è mai come un restauro che si ha seguito e curato in prima persona. La 3 e 4 serie sono un po meno richieste e non pagherei più di 1000 se non hanno documenti... fa conto che per sistemare una vespa di questo genere e farla originale rispettando tutti i canoni 2000 euro volano...sopratutto se mancano dei pezzi o fregi decorativi

 

Mah guarda, le VNB sono un modello abbastanza diffuso di vespa, per cui non penso che sia difficile trovarne una.

Certo se tu la vuoi a pochi passi da casa tua, di sicuro la faccenda inizia a complicarsi maggiormente.

Per una VNB di qualunque serie, senza targa nè documenti, di fronte ad una richiesta di 1400 o 1500 euro, io risponderei "Ossequi alla signora ed un bacetto ai bambini!!!". Di sicuro, i venditori sparano alto, ma se ci si fa "colpire" è solo colpa nostra! In quelle condizioni, una VNB la si può pagare massimo la metà, a meno chè non sia una vespa particolarmente conservata e che non necessita di alcun intervento.

 

si ma bisogna seguire le regole del mercato....sfido ormai a trovare qualsiasi vespa 125 o superiore a meno di 800 euro...su internet è impossibile...ormai nemmeno i pk 125 sono a buon prezzo....poi magari se la si trova tramite conoscenza può diventar possibile trovarla alla metà

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le "regole del mercato", le fanno i venditori e gli acquirenti.

Io ho parlato di vespe senza targa e senza documenti, come faceva anche il nostro amico screecit dicendo che una vespa appunto senza targa e senza documenti a volte vede richieste intorno ai 1500 euro, mentre tu hai detto che ti sembravano troppi 1500 euro per una vespa con documenti e per giunta in regola. Mi sembra che stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, quindi, o sbaglio?

Guarda:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-vnb-4-1963-anni-60-verona-90214789.htm

La richiesta iniziale è di poco meno di 1000 euro. E' ragionevole pensare che si possa trattare e spuntare un prezzo inferiore?

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

Riguardo alla distanza un po bisogna tenerne anche conto. Spese per andare a vederla, spese per andare a fare la scrittura di vendita autenticata, spese per ritirarla. Comunque ci sono delle differenze di prezzo nelle varie serie. Molti ancora sparano cifre assurde a mio parere solo per il fatto che hanno la targa originale.

A me piace particolarmente la 3 o 4 perche' hanno il cambio a tre marce e fanale grande.

Nella 1 e 2 comunque mi sembra chiedino di piu' di solito. Le 5 e 6 io non le vedo di frequente in vendita, chissa' perche' ??

Grazie. Comunque chi ha voglia scriva pure il prezzo che ha pagato recentemente la propria vnb.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "regole del mercato", le fanno i venditori e gli acquirenti.

Io ho parlato di vespe senza targa e senza documenti, come faceva anche il nostro amico screecit dicendo che una vespa appunto senza targa e senza documenti a volte vede richieste intorno ai 1500 euro, mentre tu hai detto che ti sembravano troppi 1500 euro per una vespa con documenti e per giunta in regola. Mi sembra che stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, quindi, o sbaglio?

Guarda:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-vnb-4-1963-anni-60-verona-90214789.htm

La richiesta iniziale è di poco meno di 1000 euro. E' ragionevole pensare che si possa trattare e spuntare un prezzo inferiore?

 

scusami, non volevo esser polemico e non volevo dire che ha isbagliato in quanto concordo con te....volevo solo dire che è difficile trovarle sotto gli 800 e se veramente gli piace quel modello e lo trova anche a 1000 euro e non è uno di quelli che compra per vendere è un prezzo diciamo giusto vedendo i prezzi che girano...se ha fretta insomma...scusa ancora se era fraintendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda che non me la sono mica presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

500 euro forse e' un prezzo medio basso. Ma almeno 600/700 euro e complete. Vedo comunque che la vespa in generale

non cala di prezzo a mio parere personale. Anzi. Sempre piu' in su di prezzo. Mi ricordo ancora e parlo di circa 5-10 anni fa quando le vnb in genere le si comprava per chi voleva sino massimo 400/500 euro le demolite. Piu' o meno dai 1000/2000 era il prezzo delle farobasso (no modello bacchetta).

Le 50 forse sono calate di prezzo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

500 euro forse e' un prezzo medio basso. Ma almeno 600/700 euro e complete. Vedo comunque che la vespa in generale

non cala di prezzo a mio parere personale. Anzi. Sempre piu' in su di prezzo. Mi ricordo ancora e parlo di circa 5-10 anni fa quando le vnb in genere le si comprava per chi voleva sino massimo 400/500 euro le demolite. Piu' o meno dai 1000/2000 era il prezzo delle farobasso (no modello bacchetta).

Le 50 forse sono calate di prezzo.

Saluti.

 

Ero troppo piccolo 10 anni fa per poter essere un appassionato del mondo vespa...anche se ho scoperto in questi giorni risistema da vecchi quaderni che alle medie avevo tutti i raccoglitori vespa...forse è iniziato tutto da la :-) cmq si i 50 hanno un prezzo molto altalenante con aumenti improvvisi e cadute...forse perché sono più destinate ai giovani...sono scomode per i raduni e gite se originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...