Vai al contenuto


sollevatore vespa e ......auto


bubaria
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ::

ho visto l'annuncio di questo attrezzo

 

Ponte cric idraulico 1840 kg auto moto Harley - Accessori Auto In vendita Roma

 

il ponte sembrerebbe una bomba, qualcuno di voi lo conosce, lo frequenta, ci va a cena assieme ???

a vedere, per 180 eur,i non sarebbe male, che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Sarebbe interessante capire se potrebbe andar bene per la Vespa. In particolare il mio dubbio nasce per la presenza del cavalletto, la marmitta ed il pedale freno. Bisognerebbe capire le misure dei piani d'appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Sarebbe interessante capire se potrebbe andar bene per la Vespa. In particolare il mio dubbio nasce per la presenza del cavalletto, la marmitta ed il pedale freno. Bisognerebbe capire le misure dei piani d'appoggio.

secondo me mettendo la vespa verso l'avantreno non dovrebbero esserci problemi, in quanto il piano di appoggio è 30x22 cm ca. il disco centrale si toglie se si appoggia una moto. su ebay è presente anche un filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se c'è o si deve aggiungere un "fermo" che passa sul ponte e blocca la vespa.

altrimenti sarebbe troppo sbilanciata in dietro.

comunque nel caso non ci fosse lo si crea.

gingilo interessante

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bisogna vedere se c'è o si deve aggiungere un "fermo" che passa sul ponte e blocca la vespa.

altrimenti sarebbe troppo sbilanciata in dietro.

comunque nel caso non ci fosse lo si crea.

gingilo interessante

ciao

 

Io presi questo alla metro qualche anno fa. Per fare lavori di riparazione sulla vespa e' una bomba.

 

http://imageshack.us/a/img713/3849/sollevatore.jpg

 

 

Ed eccolo all'oper nella mio piccolo angolo vespa.

 

http://www.vesparesources.com/attachments/vespa-faidate/132655d1378212504-mia-piccola-officina-casa-dsc00006.jpg

 

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se c'è o si deve aggiungere un "fermo" che passa sul ponte e blocca la vespa.

altrimenti sarebbe troppo sbilanciata in dietro.

comunque nel caso non ci fosse lo si crea.

gingilo interessante

ciao

esatto, ma basta mettere una cinghia che passa sopra la pedana e poi va sotto sui due fermi laterali.

 

la pedana della metro è fantastica, però occupa troppo spazio....per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presi questo alla metro qualche anno fa. Per fare lavori di riparazione sulla vespa e' una bomba.

 

http://imageshack.us/a/img713/3849/sollevatore.jpg

 

 

Ed eccolo all'oper nella mio piccolo angolo vespa.

 

http://www.vesparesources.com/attachments/vespa-faidate/132655d1378212504-mia-piccola-officina-casa-dsc00006.jpg

 

 

Vol.

 

Il problema è trovarlo!

Hai fatto un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti ::

ho visto l'annuncio di questo attrezzo

 

Ponte cric idraulico 1840 kg auto moto Harley - Accessori Auto In vendita Roma

 

il ponte sembrerebbe una bomba, qualcuno di voi lo conosce, lo frequenta, ci va a cena assieme ???

a vedere, per 180 eur,i non sarebbe male, che ne dite??

Mi pare che costi troppo per alzare il mezzo a soli 44 cm. :noncisiamo: Eppoi avrebbe bisogno di alcune modifiche.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Decisamente meglio, e se lo inchiavardi a terra, non hai bisogno delle barre stabilizzatrici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere belli, sono belli

La vespa però è sbilanciata verso il posteriore, quella pedana di sollevamento può andare bene solo per moto con motore centrale.

Il ponte di Volumexit è bellissimo;

il più adatto e funzionale forse rimane il sollevatore di mario Rossi

 

:ciao:

rossi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere belli, sono belli

La vespa però è sbilanciata verso il posteriore, quella pedana di sollevamento può andare bene solo per moto con motore centrale.

Il ponte di Volumexit è bellissimo;

il più adatto e funzionale forse rimane il sollevatore di mario Rossi

 

:ciao:

 

ma secondo te quel sollevatore, con due belle barre saldate ai piedi ed una cinghia non farebbe il lavoro?

quello che hai postato é magnifico, ma a trovarlo :testate:

ciao

 

edit a che distanza é il piano inferiore della vespa dal suolo?

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma secondo te quel sollevatore, con due belle barre saldate ai piedi ed una cinghia non farebbe il lavoro?

quello che hai postato é magnifico, ma a trovarlo :testate:

ciao

 

edit a che distanza é il piano inferiore della vespa dal suolo?

:ciao:

Io credo proprio di sì, naturalmente con le dovute accortezze, anche ampliando la superficie d'appoggio della vespa, e non solo la base. ;-)

 

Il sollevatore di Mario Rossi, se non sbaglio, nel 2008 costava intorno ai 320 euro, e non credo sia calato il prezzo nel frattempo, oltre alle spese di spedizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io presi questo alla metro qualche anno fa. Per fare lavori di riparazione sulla vespa e' una bomba.

 

http://imageshack.us/a/img713/3849/sollevatore.jpg

 

 

Ed eccolo all'oper nella mio piccolo angolo vespa.

 

http://www.vesparesources.com/attachments/vespa-faidate/132655d1378212504-mia-piccola-officina-casa-dsc00006.jpg

 

 

Vol.

Se la cosa vi può interessare, dal mese scorso (dal 21 se non sbaglio), articoli del genere non saranno più venduti alla Metro.

Quel giorno, hanno fatto una svendita colossale, almeno a Lecce, ed ora tanti articoli non sono più in vendita, tra i quali le attrezzature meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero interessato a quel ponte sollevatore..e avrei anche un centro Metro a 20 km da casa..il problema è che non fanno entrare se non hai una partita iva e trovare chi si tessera per me per chiedere informazioni o acquistare un solo prodotto è dura!

Alla fine ho dovuto abbandonare..peccato..mi piaceva di più dell'attuale ponte che ho ed in più era nuovo e costava meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ero interessato a quel ponte sollevatore..e avrei anche un centro Metro a 20 km da casa..il problema è che non fanno entrare se non hai una partita iva e trovare chi si tessera per me per chiedere informazioni o acquistare un solo prodotto è dura!

Alla fine ho dovuto abbandonare..peccato..mi piaceva di più dell'attuale ponte che ho ed in più era nuovo e costava meno

Non c'è bisogno di tesserarsi, basta fare un permesso giornaliero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non c'è bisogno di tesserarsi, basta fare un permesso giornaliero.

 

Ciao, Gino

:shock: Puoi spiegarti meglio?

Io ho acquistato alla metro, ma in compagnia di un amico tesserato e gli acquisti sono stati fatti con la sua tessera.

Questa del permesso, mi giunge nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, io sapevo che era possibile presentarsi alla reception con la tessera dell'amico tesserato e una delega firmata dallo stesso per farsi autorizzare agli acquisti al posto suo per quella giornata

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' vero, io sapevo che era possibile presentarsi alla reception con la tessera dell'amico tesserato e una delega firmata dallo stesso per farsi autorizzare agli acquisti al posto suo per quella giornata

 

:ciao:

 

Vero, ma sempre appoggiandosi alla tessera di qualcuno con tanto di delega.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se si ha la partita IVA, basta presentarsi e chiedere un accesso giornaliero. Almeno, sino a qualche anno fa era così e non vedo perché dovrebbe essere cambiato, non si fanno certo sfuggire un acquirente solo perché non è tesserato con loro. Eppoi, anche fosse, ci vogliono 10 minuti per tesserarsi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dalle mie parti sono un po più bastardi..se non sei del settore, anche se possiedi la partita IVA, non ti fanno entrare.

Magari l'ingresso è a discrezione del titolare e varia da filiale in filiale.

E quale settore? Vendono di tutto, dagli alimenti all'elettronica, dai vestiti ai casalinghi, dalla meccanica all'oggettistica, dai giocattoli al giardinaggio!

A Lecce, come a Firenze, ci sono 2 ingressi separati: alimenti ed altro, ma le casse sono le stesse e dentro puoi girarci come ti pare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E quale settore? Vendono di tutto, dagli alimenti all'elettronica, dai vestiti ai casalinghi, dalla meccanica all'oggettistica, dai giocattoli al giardinaggio!

A Lecce, come a Firenze, ci sono 2 ingressi separati: alimenti ed altro, ma le casse sono le stesse e dentro puoi girarci come ti pare.

 

Ciao, Gino

Forse è più esatto dire che vendevano di tutto.

Non so nel resto d'Italia, ma a Lecce sono scomparsi alcuni settori come l'abbigliamento, la meccanica, le calzature e forse anche qualcos'altro.

Sono stato alla Metro, una settimana / dieci giorni fa ed hanno rivoluzionato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Forse è più esatto dire che vendevano di tutto.

Non so nel resto d'Italia, ma a Lecce sono scomparsi alcuni settori come l'abbigliamento, la meccanica, le calzature e forse anche qualcos'altro.

Sono stato alla Metro, una settimana / dieci giorni fa ed hanno rivoluzionato tutto.

Allora dev'essere un evento davvero recente, perché 2 mesi fa c'era ancora tutto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...