Vai al contenuto


Carburatore vespa PK 125 S -SHBC 19 19 E- Perdita miscela


nasolin2002
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Ho appena terminato la revisione del carburatore di cui sopra, con tanto di lavaggio effettuato professionalmente dal carburatorista, ho sostituito guarnizioni, spillo, galleggiante, OR (tutto il sostituibile insomma), ma ahimè, continua sempre a perdere miscela.

 

Trovo la miscela nel collettore del filtro aria (immagino fuoriesca dal vaporizzatore) e da lì spande copiosa all' esterno.

 

Immagino ci sia un problema di tenuta della sede dello spillo conico, ma prima di comprare un nuovo carburatore, chiedo aiuto e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Ho appena terminato la revisione del carburatore di cui sopra, con tanto di lavaggio effettuato professionalmente dal carburatorista, ho sostituito guarnizioni, spillo, galleggiante, OR (tutto il sostituibile insomma), ma ahimè, continua sempre a perdere miscela.

 

Trovo la miscela nel collettore del filtro aria (immagino fuoriesca dal vaporizzatore) e da lì spande copiosa all' esterno.

 

Immagino ci sia un problema di tenuta della sede dello spillo conico, ma prima di comprare un nuovo carburatore, chiedo aiuto e suggerimenti.

 

con che frequenza vedi le perdite?

potrebbe essere solo del rifiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè non è un rifiuto: ho smontato tutto e sistemato "a banco".

Il serbatoio è sistemato una decina di centimetri più in alto dell' innesto del tubo miscela del carburatore e il flusso è continuo.

Non riesco a venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra.

 

Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore.

 

C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela?

 

Posso pensare a qualche altro problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore.

 

C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela?

 

Posso pensare a qualche altro problema?

 

 

Continuando a cercare di risolvere il problema, chiedo a chi è più esperto di me, cosa succede se svito un pochettino il "gommino arancione a punta" avvitato sull' estremità dello spillo conico.

 

Peraltro, ho provato a ripassare la sede interna al carburatore su cui batte il suddetto gommino con della pasta abrasiva, ma ahimè non ho tenuta.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso che la punta si svita, ma se il problema è questo mi viene un dubbio, sei sicuro che lo spillo sia della lunghezza giusta, una volta mi è capitato che me ne hanno venduto uno più corto; poi sarebbe anche da controllare che il galleggiante sia sano.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

La punta in gomma ha una filettatura "maschio" che si avvita sul corpo metallico a forma di siluro.

Ho provato a svitare di circa un giro, ma la perdita rimane.

 

Lo spillo è quello giusto: per zelo ne ho preso un ennesimo "a disegno" alla Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho già provato un altro in prestito e non ha dato problema alcuno.

 

la perdita nel carburo, dove ce l'hai?

sicuro che sia dalla sede spillo?

 

certo che se te l'ha lavata professionalmente un carburatorista, la sede deve essere a posto! Lo spillo è quello con la testa di aggancio al galleggante, di forma triangolare, vero? Punta rossa, ovvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spillo è proprio quello.

 

La perdita suppongo sia dovuta allo spillo, ma quel che è certo è che io trovo miscela nella sede circolare dove si imbocca il filtro aria e vedo dell' umidità vicino al vaporizzatore. Credo che la miscela scenda da lì, anche perché il resto del corpo è asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...