Vai al contenuto


la mia prima magrolina... ve la presento...


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ecco la mia nuova piccola vespetta...

 

qui c'è la discussione in cui ne parlo in melacompro... http://www.vesparesources.com/melacompro/56635-e-se-passassi-alle-small.html

 

vi posto qualche foto nuova 8purtroppo presa con il cellulare, appena posso faccio delle foto migliori e le postero...

 

la vespa primavera del 77 è abbastanza sana, giusto delle toccatine qua e la, si vedono delle pieghette sullo scudo... (foto)

 

il telaio sembra dritto, l'unica cosa che mi infastidisce, preoccupa, è che il parafango toccaq appena lo scudo.. foto.. mi chiedo se sia a causa della forcella o del parafango un po rovinato.

 

è stata ri dipinta malissimo a bomboletta, ma un po ovunque rispunta la sua vernice.. mi domando se valga la pena di provare a far risorgerre la vecchia pittura e vedere cosa rimane sotto.... :boh:

 

in ogni caso non voglio assolutamente farne un lecca lecca, anche perche a marsiglia mi dura 30 minuti se la restauro troppo bene :nono:.

 

faro una revisione completa del motore e appena posso passero alla lettura dei vari post in officina small... (mai aperto un motore di magroline :mrgreen:)

 

 

tra l'altro mi sa che la chiamero cosi.... la magrolina... fa quasi strano quanto è leggera rispetto a scarrafona e alla GR :mrgreen:

 

ciao a tutti e buon anno

 

ecco qualche foto nuova e al piu presto le altre foto (migliori)

20121230_095037.jpg

20121230_095030.jpg

20121230_095100.jpg

20121230_095111.jpg

20121230_095117.jpg

20121230_095125.jpg

20121230_095211.jpg

20121230_095247.jpg

P1090629_resize.jpg

P1090630_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti avevo detto hai fatto un ottimo acquisto!

Posso chiederti se questa ha i numeri di telaio nella posizione tradizionale oppure li ha nella targhetta nera tipica dei mezzi paiggio esteri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta a magrolina!:ok:

C'è da lavorarci, e qualche botta sembra proprio che l'abbia presa nella sua vita, avrà bisogno di un buon lattoniere.

@d.uca: la targhetta rettangolare è rivettata sotto la levetta dell'aria, la vedi, anche se non nitidamente, nella settima foto del primo post.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la targhetta è una aggiunta locale.

nel senso che la mettono in più. la vespa ha sempre il suo n telaio e omologazione al posto giusto.

la targhetta serve solo per facilitare il lavoro del poliziotto che ti controlla.:mrgreen:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fede.

targa francese, tutta consumata... il 13 sta per bouches du rhone (marsiglia)

ciao

 

Grazie Gian!sono stato in Francia più di una volta e non ne avevo mai viste così, ma conta che le uniche vespe che avevo visto in giro erano PX MY ... magari le targhe vecchie, come da noi, sono un pò diverse. Comunque tornando in topic ... io fossi in te tenterei di far ricomparire il suo colore rimuovendo quello dato a bomboletta con un pò di diluente e pagletta ... non si sa mai! però conta che io sono un amante del conservato, anche un pò rovinato ... :-)

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

esssecondote:mrgreen: non ho guardato per prima cosa la sigla del telaio :mrgreen:

è una primaverina di un bel blu.... nascosto da una bomboletta di m.....a :rabbia:

:ciao:

edit

ma la ruota posteriore (lato motore) tutta macchiata di olio a raggiera, gia vista in alcune small dipende da un paraolio?

dovro aprirlo sto motorello? o lo faccio semplicemente ripartire? alla fine non ha nemmeno 20 000 km....

 

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

edit

ma la ruota posteriore (lato motore) tutta macchiata di olio a raggiera, gia vista in alcune small dipende da un paraolio?

dovro aprirlo sto motorello? o lo faccio semplicemente ripartire? alla fine non ha nemmeno 20 000 km....

 

ciao

 

tutte le mie vespe sono sporche lì, non necessariamente dipende da un paraolio, spesso è la miscela incombusta che proviene dallo scarico e cola (nella mia et3 è così), ce l'ho anche nel px a causa della padella ... che ha il beccuccio corto e sputa sul cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

esssecondote:mrgreen: non ho guardato per prima cosa la sigla del telaio :mrgreen:

è una primaverina di un bel blu.... nascosto da una bomboletta di m.....a :rabbia:

:ciao:

edit

ma la ruota posteriore (lato motore) tutta macchiata di olio a raggiera, gia vista in alcune small dipende da un paraolio?

dovro aprirlo sto motorello? o lo faccio semplicemente ripartire? alla fine non ha nemmeno 20 000 km....

 

ciao

 

Confermo,quella è la marmitta che dopo un po' di tempo sporca tutto il mozzo,me lo faceva anche con la special...

Comunque quel paraolio si cambia tranquillamente senza aprire il motore,perchè situato sul piatto porta-ganasce,perciò per una questione di sicurezza ti consiglio vivamente di cambiarlo!!!

Cambia anche i cavi e le ganasce dei freni.

Gomme e camere d' aria nuove.

Rivernici o cambi i cerchi.

Sella nuova.

Bruci e rivernici la marmitta.

Un paio di ammortizzatori carbone o yss regolabili.

Poi una bella pulita generale,anche del carburatore e via per le strade di Marsiglia!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tutte le mie vespe sono sporche lì, non necessariamente dipende da un paraolio, spesso è la miscela incombusta che proviene dallo scarico e cola (nella mia et3 è così), ce l'ho anche nel px a causa della padella ... che ha il beccuccio corto e sputa sul cerchio

Si ma lato motore, penso che sia il paraolio del mozzo. Controlla anche se pe caso perde miscela dal collettore di aspirazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...

poi con calma quando potro mi spostero in officina a fare le domande, man mano che si presenteranno i problemi ed iniziero a metterci le mani sopra....

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...