Vai al contenuto


Pedale freno bloccato e stop acceso


markguar85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ieri mi è capitato che dopo una frenata energica il pedale del freno sia rimasto bloccato e la vespa faticava a ripartire.

 

Mi son fermato e la ruota rimaneva bloccata tanto che non riuscivo a rimettere la vespa in cavalletto.

 

Allora ho tirato il pedale con la mano e si è sbloccata, ma la ruota non correva liberissima...

 

Allora ho allentato il cavo del freno e la situazione è migliorata, ma alla prima frenata energica il pedale si è nuovamente bloccato.

 

Inoltre ho notato che lo stop ora rimane sempre acceso.

 

Cosa può essere successo?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ieri mi è capitato che dopo una frenata energica il pedale del freno sia rimasto bloccato e la vespa faticava a ripartire.

 

Mi son fermato e la ruota rimaneva bloccata tanto che non riuscivo a rimettere la vespa in cavalletto.

 

Allora ho tirato il pedale con la mano e si è sbloccata, ma la ruota non correva liberissima...

 

Allora ho allentato il cavo del freno e la situazione è migliorata, ma alla prima frenata energica il pedale si è nuovamente bloccato.

 

Inoltre ho notato che lo stop ora rimane sempre acceso.

 

Cosa può essere successo?

 

Grazie a tutti.

 

Da come descrivi non ti ritorna il cavo del freno posteriore.... puoi facilmente verificare tu guardando la levetta che comanda le ganasce posteriori!!! Facci sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come descrivi non ti ritorna il cavo del freno posteriore.... puoi facilmente verificare tu guardando la levetta che comanda le ganasce posteriori!!! Facci sapere!!

 

Ok, appena il tempo lo consentirà (qui in veneto diluvia...:mrgreen:) faccio questa verifica...

 

Spero di non aver danneggiato i ferodi del tamburo correndo ieri, ma ho dovuto fare qualche km per tornare a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non aver danneggiato i ferodi del tamburo correndo ieri, ma ho dovuto fare qualche km per tornare a casa...

 

Eventualmente cambi le ganasce, costano pochi euro e una quindicina di minuti di lavoro (mezz'ora se te la vuoi fare proprio comoda con pausa sigaretta)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente cambi le ganasce, costano pochi euro e una quindicina di minuti di lavoro (mezz'ora se te la vuoi fare proprio comoda con pausa sigaretta)!!

 

Si, quello che da fastidio è che le ho cambiate un anno fa.

 

Ma cosa potrebbe essersi rotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai cambiato la guaina? del filo

 

Non credo sia stata cambiata la guaina, io al meccanico ho detto di sistemare i freni che avevano 20 anni, ma è già tanto che ha cambiato le ganasce ...

 

Mi sa che lo farò per conto mio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sganci il cavo dalla sede posteriore e vedi se l' attacco posto sul parapolvere torna indietro liberamente se torna indietro liberamente e colpa del pedale devi smontare tutto il pedale gia che ci sei cambia tutto cavo e guaina

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sganci il cavo dalla sede posteriore e vedi se l' attacco posto sul parapolvere torna indietro liberamente se torna indietro liberamente e colpa del pedale devi smontare tutto il pedale gia che ci sei cambia tutto cavo e guaina

 

Grazie del consiglio.

 

Appena posso faccio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio.

 

Appena posso faccio tutto.

 

Il problema sembra rientrato dopo aver smontato e rimontato il pedale e aver ben oliato tutto.

 

Appena ho informazioni aggiuntive (dato che il lavoro l'ha fatto mio papà) vi faccio sapere.

 

Grazie ancora delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...