Vai al contenuto


presentazione + aiutino


PxMaster
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,è da così tanto tempo ke seguo questo forum senza mai scrivere ke non ricordo se mi sono gia presentato o meno,quindi lo faccio di nuovo...o per la prima volta...???:mah:

Mi chiamo Gianluca,sono di Napoli e ho una px125 dell 84 con la quale ho la fortuna di passare taaaanto ma tantooo tempo e tantiiii e tantiii km perchè facendo il postino ci giro tutta la giornata...a tal proposito volevo chiedere un aiuto...:devo cambiare il tamburo posteriore alla mia ''piccola'' e non volendo spendere tantissimo per quello originale,ho chiesto al mio rivenditore di fiducia una alternativa valida,e lui mi ha dato tre marchi differenti:''F.A. Italia,C.I.F. ed RMS...qualcuno potrebbe aiuatrmi nel consigliarmi uno di questi tre marchi?Oppure,dato ke percorro circa 150 km al giorno sulle strade di Napoli,mi conviene spendere in più ed optare per l originale? Ringrazio tutti e complimenti per il forum :ciao:

P.s:mi scuso se ho sbagliato una qualsiasi cosa nell inseimento di questa discussione ma non so ancora bene come si fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la differenza c è,tra i 50-60 euro...anke se cmq anke io starei più tranquillo con l originale...vabbè grazie per il consiglio...

ah quasi dimenticavo...GRAZIE per il BENVENUTO!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,io prenderei l'originale........se puoi metti una foto del tuo px da postino!!!

Appena ho tempo vado dal mio ricambista e tocco con mano tutti e tre i tamburi e vedo un po' cmq grazie per il consiglio..Mi spiace deluderti :-( ma essendo la mia vespa personale non c'è alcun allestimento particolare...però cmq metterò delle sue foto così vi presento anke lei ;-)

ah ps:grazie per il benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! bello il postino in Vespa,ora propongo a mio padre di far prendere le vespe al posto dei Liberty nel suo ufficio:mrgreen::mrgreen:

Comunque io la RMS la evito sempre...mi ci sono trovato sempre male! CIF non mi ha mai dato problemi(ho su il pignone CIF da 20mila km...e frulla anche quello!)...però non avendo provato il tamburo non sò se il CIF sia valido!

In Piaggio è tutta roba reimbustata delle tre marche sopra...quindi prendi subito di concorrenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto. Non farti tanti problemi, di originale oggi non c'è un bel niente, io opteri trai tre dichiarati non originali F.A.italia.

Beh effettivamente hai decisamente ragione...anke volevo prendere quello F.A. Italia ma ci sono tanti ke ne parlano bene e tanti ke ne parlano male...appeno ho il tempo di vederli tutti e tre dal ricambista e scelgo!!!

Grazie per il benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! bello il postino in Vespa,ora propongo a mio padre di far prendere le vespe al posto dei Liberty nel suo ufficio Comunque io la RMS la evito sempre...mi ci sono trovato sempre male! CIF non mi ha mai dato problemi(ho su il pignone CIF da 20mila km...e frulla anche quello!)...però non avendo provato il tamburo non sò se il CIF sia valido! In Piaggio è tutta roba reimbustata delle tre marche sopra...quindi prendi subito di concorrenza!

Grazie!!!!Eh sì la vespa da tutto un altro tocco!!!!cmq ora ke ci penso la RMS mi ha dato problemi anke su ricambi meno importanti,tipo gancio portaborse spezzato ben tre volte!!! allora il cerchio si restringe a due candidati: F.A. Italia e CiF.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato un occhio al mercatino .... Tamburo px arcobaleno orig. Piaggio nuovo Spero per te vada bene!

grazie molto interessante....ci faccio un pensierino!!!!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi gli occhi e fai,ambarabàcicicoco

 

Eh, ci ho scelto la mia ragazza così :risata::azz::crazy:

 

Scherzi a parte volevo dire che la differenza è minima e ti consiglio di fare il confronto con il tuo originale in mano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ci ho scelto la mia ragazza così Scherzi a parte volevo dire che la differenza è minima e ti consiglio di fare il confronto con il tuo originale in mano.

:quote:

spero per te ke la tua ragazza non legga...fai attenzione :mogli:

cmq domani spero di avere due minuti per smontare e andare dal ricambista...

:ciao:

f+n66RRqYQaBgcaF9C7SKKtVSrxANvKsbwbHZGsW4GD11wUvpVRV8KYP7kAYOxLrhXkrXna8seluIuOeRvfYU2tvHvLslbgP1Kq8k8w4nQ0EXVpukzXczoJMF6wYA0rKAAAAABJRU5ErkJggg==

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie per i vostri consigli,ma per fortuna non devo cambiare il tamburo...:mavieni:

era qualke giorno ke notavo trsfilsre dell olio dal parapolvere,il fatto mi ha insospettito ed ho iniziato a dare un occhiata...appena ho tolto il tappo del dado del mozzo,è gocciolata una gran quantità d olio e dopo aver smontato il tamburo,ho trovato le ganasce e il parapolvere in uno stato di unto pazzesco:orrore:...ora cambiate ganasce,paraolio e ripulito il tamburo e la mia piccola frena ke è un piacere....ora speriamo di aver risolto!!!!!

Grazie a tutti un salutone ...:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

alla prossima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie per i vostri consigli,ma per fortuna non devo cambiare il tamburo...:mavieni:

era qualke giorno ke notavo trsfilsre dell olio dal parapolvere,il fatto mi ha insospettito ed ho iniziato a dare un occhiata...appena ho tolto il tappo del dado del mozzo,è gocciolata una gran quantità d olio e dopo aver smontato il tamburo,ho trovato le ganasce e il parapolvere in uno stato di unto pazzesco:orrore:...ora cambiate ganasce,paraolio e ripulito il tamburo e la mia piccola frena ke è un piacere....ora speriamo di aver risolto!!!!!

Grazie a tutti un salutone ...:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

alla prossima!!!

 

Ps: ma poi l'hai rabboccato/ sostituito l'olio del cambio?

 

Benvenuto!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao ben arrivato........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ma poi l'hai rabboccato/ sostituito l'olio del cambio? Benvenuto!

 

Giusto...dimenticavo...

infine un bel cambio d'olio...anke se era ancora bello pulito...ma fa niente tanto un poco di olio fresco fa sempre bene!!!!!!!

Grazie per il benvenuto...!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane percorsi i primi 50km... :mavieni:

tutto perfetto...nemmeno una goccia d olio e la frenata ancora impeccabile....!!!!!

Sono contento...molto contento....domani mi aspetta una bella gita ad Ischia e non avrei voluto saltarla per mancanza freni...è l ultimo giorno senza il blocco per i residenti in Campania!!!!

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...