Vai al contenuto


ripristino n.telaio


ancoraVespa
 Share

Recommended Posts

per prima cosa nascondi un paio di caratteri de tuo n telaio dall'immagine che metti online... non si sa mai!

:ciao:

Ho provato, ma non ci riesco, grazie per il suggerimento, ma che qualcuno mi aiuti a realizzare la modifica, non della foto che è già fatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nastra i contorni e vai di sverniciatore, poi pulisci con una lana di ferro e olio, oppure le classiche spugne gialle e verdi dalla parte verde.

Una volta pulito per bene ci passi qualche passata di trasparente, e non avrai più problemi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
anche con il trasparente fara la ruggine,meglio se metti un po di fondo

Quoto!

 

Fondo ben diluito e poi trasparente.

 

Invece di usare le pagliette, con lo sverniciatore utilizza spazzole morbide di rame od ottone.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

Fondo ben diluito e poi trasparente.

 

Invece di usare le pagliette, con lo sverniciatore utilizza spazzole morbide di rame od ottone.

 

Ciao, Gino

gli ho consigliato di usare le pagliette con l'olio non con lo sverniciatore, che di solito passo con il pennello.

Non uso il fondo, perchè è riempitivo, e quindi se i numeri si vedono poco......addio.

Questa foto e di una vespa allla quale ho passato il trasparente 3 anni fà, e non vedo ruggine.

 

:ciao:

DSCN1883 m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio px, subito dopo il trattamento, ed oggi a distanza di anni è ancora così.

Del resto se trovassi ruggine pensi che non ci passerei qualcosa?

DSCN1956 m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ma quella foto l' ho postata dopo aver passato lo sverniciatore, forse fatto stare poco??

Mi aiuteresta a rimuovere la foto che ho inserito per rimetterla con quella che ho già camuffata di alcuni numeri?

Ricapitolando, io al momento ho disponibile uno spazzolino nero di plastica con setole gialle, presuppongo di ottone, ma vorrei conferma,poi ho un gel trasparente che è uno sverniciatore e del ferox.....aspetto ulteriori perchè vi assicuro che la foto rende molto meglio dell' occhio nudo, è fatta con macchina fotografica con macro per distanze inferiori al cm......

Ho paura di cancellare tutto!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi aiuteresta a rimuovere la foto che ho inserito per rimetterla con quella che ho già camuffata di alcuni numeri?

L'ho sostituita con una modificata.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oooooooohhh GRAZIE ci sto sbattendo la testa da un' ora, ma l' utente, nel caso io, non può da solo?

Grazie dell' aiuto

 

Passata mezz'ora da quando hai inserito il post, l'utente non puo' piu' modificare il post.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa è fatta con sverniciatore e lucido, passato a pennello, è li da un anno.

 

Come hanno gia detto, visto che le sigle e i numeri sono pieni, passare di fondo o altro li riempirebbe ulteriormente e li coprirebbe.

 

Non vi nascondo che sto pensando a cume pulirci dentro.

:ciao:

DSC05204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. esiste in commercio un prodotto incolore che non fà spessore che fà proprio al caso vostro. lo usano i carrozzieri. Si chiama primer pen, la

marca mi sa che in pubblico non posso dirla.

se mi spiegate come fare ve la dico in mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. esiste in commercio un prodotto incolore che non fà spessore che fà proprio al caso vostro. lo usano i carrozzieri. Si chiama primer pen, la

marca mi sa che in pubblico non posso dirla.

se mi spiegate come fare ve la dico in mp.

 

Sei sicuro che si chiami cosi?

Ho fatto una ricerca veloce e mi riportano a quella penna togligraffi che non serve a una mazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

ci metto di nuovo lo sverniciatore col pennello e lo faccio stare un po' di più, poi spugnetta lato verde e gratto con olio,

poi potrei aggiungere il ferox prima del trasparente? C'è scritto che è protettivo e arresta l' ossidazione e poi già ce l' ho, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

ci metto di nuovo lo sverniciatore col pennello e lo faccio stare un po' di più, poi spugnetta lato verde e gratto con olio,

poi potrei aggiungere il ferox prima del trasparente? C'è scritto che è protettivo e arresta l' ossidazione e poi già ce l' ho, che ne dite?

 

Lo sverniciatore io lo toglierei con della carta o una spatola poi pulirei e poi spugnetta, in ogni caso sono da evitare il contatto di colature di sverniciatore con la vernice e con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più 5 che dieci, ma ho visto alzarsi la vernice, quella che resta è di una pittata più vecchia.....resta che non sapete se il ferox, dopo averli tirati a lucido, i numeri, li protegge?

Ripeto non è che c'è un qualche rischio che io li possa cancellare?

Se ho l' oK io procedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consigliato prima, una passata di fondo molto diluito (non riempie se non si insiste) e proteggi i numeri, dopo dai il trasparente, solo il trasparente alla lunga fà ancora la ruggine.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad interrogarvi perchè ne ho rotte di cose, anche sulla vespa...ma cancellare i numeri di telaio visto il loro stato non mi sembrerebbe impossibile, allora opererò così:

-sverniciatore 10 minuti, poispazzolinodi ottone, spero che quello in mio possesso sia proprio di ottone, setole gialle non credo d' oro!!!;

-risciacquo e spugnetta lato verde con olio?

-poi mi dite fondo, ma nessuno mi consiglia o sconsiglia ferox:

il ferramenta è l' unica cosa che mi ha consigliato insieme al fosfatante ed io l' ho comprato, ma non il fosfatante perchè avevo lo sverniciatore...

dai che mi decido con la gommapane.....sta cosa di cancellarli mi scioglie in corpo, tanto che dopo aver usato lo sverniciatore giù al box mi stavo cacando in ascensore per arrivare al quinto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Continuo ad interrogarvi perchè ne ho rotte di cose, anche sulla vespa...ma cancellare i numeri di telaio visto il loro stato non mi sembrerebbe impossibile, allora opererò così:

-sverniciatore 10 minuti, poispazzolinodi ottone, spero che quello in mio possesso sia proprio di ottone, setole gialle non credo d' oro!!!;

-risciacquo e spugnetta lato verde con olio?

-poi mi dite fondo, ma nessuno mi consiglia o sconsiglia ferox:

il ferramenta è l' unica cosa che mi ha consigliato insieme al fosfatante ed io l' ho comprato, ma non il fosfatante perchè avevo lo sverniciatore...

dai che mi decido con la gommapane.....sta cosa di cancellarli mi scioglie in corpo, tanto che dopo aver usato lo sverniciatore giù al box mi stavo cacando in ascensore per arrivare al quinto!!!

La punzonatura non si cancella con lo sverniciatore e nenche con una spazzola morbida! Vai tranquillo!

 

Il ferox puoi pure usarlo, ma solo se c'è ruggine, altrimenti non ha senso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...