Vai al contenuto


8 mm e "cinepresa"...


paki.r
 Share

Recommended Posts

tempo fa , sfruttando un post di Senatore http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-compro/34222-lampada-proiettore.html

ero alla ricerca di un proiettore!

Bene, ieri sera mentre preparavo la chiappa VR della mia px per il raduno, ecco che è spuntato fuori quello di mio nonno con tanto di cinepresa!

E pensare che con quella cinepresa mio nonno ci riprendeva mia madre di pochi mesi!

IMG_0333.jpg

IMG_0336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E se pensiamo che la pellicola 8mm puo' fornire una qualità molto superiore rispetto a quella delle modernissime videocamere in alta definizione, ci rendiamo conto che con l'avanzare della tecnologia non sempre ci sono miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ieri sera mentre preparavo la chiappa

:shock:Non voglio immaginare cosa stessi facendo alla chiappa!!!:roll:

:mrgreen::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo provarlo ancora, ma se non funziona quel "bello" sicuro andrà nelle tue mani che ti vedo preciso e pignolo al punto giusto!

Non ci sono problemi, sempre a disposizione ;-)

A proposito non è che per caso hai trovato quella cosa che ti avevo chiesto?:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono problemi, sempre a disposizione ;-)

A proposito non è che per caso hai trovato quella cosa che ti avevo chiesto?:mrgreen:

:ciao:

 

non ho trovato nulla, ma spuntano, devo avere solo un attimo di calma per smontare mezzo garage ma secondo me qualcosa spunta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Pasquale guarda un po'.... :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen:

:ciao:

 

 

Allora un giorno ci vediamo e proviamo a capire se il mio proiettore ha la lampada ciucca mettendo la tua o il mio proiettore ha altro che non va?

 

 

Eh? Eh? Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lampada e ciucca te e dovresti accorgre, guarda se il filamento è sano oppure rotto.

 

 

 

Mmmmm il filamento sembra intatto, il proiettore parte le bobine girano ma non vedo cenni di vita della lampadina! Non ho idea di dove mettere mano....contatto lampadina?......cosa? Ci capisco una fava devo provare a smontare e controllare i contatti elettrici che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto controlla la lampada, prendi un tester e vedi se c'è contintìuità tra il polo centrale e la massa.

Poi facciamo prima se me lo porti così gli dò un'occhiata... se ti fidi :mrgreen:

:ciao:

 

Mi fido! Non è roba mia corrente elettricità e roba simile.....se posso portartelo mi faresti un favore, che in casa vogliono vedere le ferie di mia mamma su bobina del 1963 ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido! Non è roba mia corrente elettricità e roba simile.....se posso portartelo mi faresti un favore, che in casa vogliono vedere le ferie di mia mamma su bobina del 1963 ahahahaha

Allora quando fa comodo a te me lo porti... anche domani ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

LAMPADA PER PROIETTORE 8mm e SUPER 8 NUOVA 8volt 50watt | eBay

 

 

 

Qualcuno ha una roba simile ad un prezzo decente?

 

Con la metà degli € ho trovato un proiettore completo di lampada!

ciao! Una volta per le lampadine "strane" c'era un negozio a Torino che si chiamava "la casa della lampadina" Via Gioberti non so se ci sia ancora.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Una volta per le lampadine "strane" c'era un negozio a Torino che si chiamava "la casa della lampadina" Via Gioberti non so se ci sia ancora.:ciao:

 

 

 

Da internet sembra esista ancora ...grazie del consiglio "vicino di casa"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...