Vai al contenuto


cambio ok ma la vespa non si muove piu.


Cianca
 Share

Recommended Posts

la vespa durante le prove di altri problemi ahime di carburazione e dopo aver revisionato il motore ha deciso di aggiungere un altro problema alla mia passione vespistica:

 

prima sebrava che rimanesse attaccata la frizione e se sentivo un rumore di ferraglia se accelleravo....poi dopo alcune prove cabiando le marce la vespa non si muoveva piu o solo minimamente infatti in salita sono sceso.

Non mi dite che è il millerighe??!!

oppure è la frizione???

prima di fare ulteriori danni vorrei procedere per gradi....da dove inizio?? e cosa controllo??

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo aprire il carterino e togliere la frizione??

 

di quale chiavetta parli la mezza luna tipo quella del volano??

 

grazie cmq.....sei stato piu veloce della luce:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Gian ha ragione, o almeno si giustifica il rumore di ferraglia (la chiavetta che viene mandata in giro per il cambio) ed il fatto che non ti muovi più.

 

Non accenderla più e comincia dalla frizione che è sicuramente la cosa più indolore, anche se c'è da dire che se hai schiavettato, significa che devi aprire tutto per toglierla...

 

mi che paranoie!!! mi spiace per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Schiavellare quella chiavella e abbastanza difficile, sono piu propenso al pacco della frizione che si e aperto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in effetti vol ha ragione...

in compenso mi viene un dubbio, anche se è praticamente impossibile, e vista l'altra tua discussione sul problema al volano, non è che hai invertito le chiavette, o che le hai prese sbagliate?

ripeto che mi sembra assolutamente impossibile, ma non si sa mai :mah:

cio detto in teoria sul lato frizione la chiavetta del lato volano non dovrebbe poter entrare....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cio detto in teoria sul lato frizione la chiavetta del lato volano non dovrebbe poter entrare....

 

Per non dire i vice versa. Una e' il doppio dell'altra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua ragazzi finalmente sono riuscito a dare un occhiata alla mia povera vespa.....anzi povero io perche se continuo cosi mi sta costando piu di una ducati o MV.Ma sorvoliamo.

 

Ho sdraiato la vespa mentre svitavo la vite che tiene il tamburo mi sono accorto che praticamente il millerighe del tamburo girava a vuoto.

il tamburo è completamente liscio....mentre il millerighe mi sembra non in perfette condizioni ecco le foto.

 

Non vorrei smontare completamente il motore e aprirlo per un millerighe....

26052011599.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cianca

sei quasi più sfigato di me con la vespa (ed io pensavo d aver battuto tutti i record) :mrgreen:

ma toriniamo a noi......

 

quand'è che impari a usare la macchina fotografica????????????????:azz::rabbia::mah:

 

fino ad oggi ho seguito almeno 10 discussioni inoltrate da te, ma avessi visto una foto a fuoco..... :sbonk::crazy:

 

scherzo, ma non si vede veramente una mazza dalla foto che hai messo....

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cianca

sei quasi più sfigato di me con la vespa (ed io pensavo d aver battuto tutti i record) :mrgreen:

ma toriniamo a noi......

 

quand'è che impari a usare la macchina fotografica????????????????:azz::rabbia::mah:

 

fino ad oggi ho seguito almeno 10 discussioni inoltrate da te, ma avessi visto una foto a fuoco..... :sbonk::crazy:

 

scherzo, ma non si vede veramente una mazza dalla foto che hai messo....

ciao

gian

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete ragione:azz::azz::oops: ma sono i maledetti cellulari ed era una foto fatta per formalità perchè l'urgenza era sapere se c'è modo di rimediare in qualche modo oppure se devo aprire il motore.

 

Per la sfiga poi non ne parliamo..........:risata::risata:

 

cmq appena posso uso la digitale e vi faro vedere il danno

intanto che mi consigliate:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di comprare un tamburo nuovo, quello ti ci va in ogni caso.

esatto... compri quello e lo provi, e ti renti conto se il 1000righe è ancora valido.

Ovviamente fai tutte le prove con cautela all'inizio, altrimenti sfotti pure il tamburo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Manuelito grazie.....infati temo che è stata quella la causa del danno al tamburo. Dopo aver revisionato il motore diciamo cosi non curato del tutto i serraggi!:testate:

Cmq passero per sicurezza dal meccanico per una stretta con la pistola ad aria compressa..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...