Vai al contenuto


vendono mezzi non reiscrivibili. Truffa?


giandz
 Share

Recommended Posts

Guardate cosa c'è su ebay....

 

VESPA VBB2T 150 ANNO 1965 FUNZIONANTE su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

VESPA VBB2T 150 ANNO 1964 FUNZIONANTE su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

VESPA VBB1T 150 ANNO 1961 FUNZIONANTE su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

VESPA 150 VBBIT VBB2T VBA SIDECAR su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

Allora il prezzo ci può stare poichè 2000 euro per una vespa totalmente restaurata è buono. Peccato che scrivono che bisogna rifare i documenti tramite FMI........solo che la FMI si mette a ridere se gli arrivano foto con vespe di quel colore.......quindi bisogna nuovamente riverniciarle tutte.

Secondo me hanno fatto la cavolata di restaurarle (che poi bisogna vedere con che qualità) e infine ora devono cercare di sbolognarle a poco prezzo...

 

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E anche possibile che sia arrivato qualche container carico di vespe dai paesi asiatici, e se ho visto giusto, meglio lasciar perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche possibile che sia arrivato qualche container carico di vespe dai paesi asiatici, e se ho visto giusto, meglio lasciar perdere!

 

 

senatore sei sicuro di quello che dici?

non sto provocando, è solo che mi sembra molto strano ed ho paura che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche possibile che sia arrivato qualche container carico di vespe dai paesi asiatici, e se ho visto giusto, meglio lasciar perdere!

si trovano pure a genova......mi sa' che ci hai visto giusto senatore:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
senatore sei sicuro di quello che dici?

non sto provocando, è solo che mi sembra molto strano ed ho paura che tu abbia ragione.

La mia, è solo un'ipotesi!

Comunque, nulla vi vieta di contattare il venditore e di chiedere ulteriori foto. Una volta avutele, si potrà giudicare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già magari son vespe arrivate dall'estero.....ci avevo lontanamente pensato anche io.

 

Un mio amico ha portato la macchina in croazia a verniciare tutta e gli han chiesto 400 euro.......peccato che quell'alfa in un anno da rossa è diventata arancione......

 

Peccato, se avessero usato il colore originale sarebbero state anche un buon acquisto dato il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore, che ci ha preso in pieno, sono vespe asiatiche "restaurate" alla membro di segugio, due o tre che sono nelle foto le ho viste dal vivo a Novegro....:shock: lasciatele stare!!, non son buone nemmeno per il rottamaio:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Senatore, che ci ha preso in pieno, sono vespe asiatiche "restaurate" alla membro di segugio, due o tre che sono nelle foto le ho viste dal vivo a Novegro....:shock: lasciatele stare!!, non son buone nemmeno per il rottamaio:mrgreen:

:ciao:

 

a parte il colore........perchè bisognerebbe lasciarle stare?

c'avranno su metà stucco e metà lamiera??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sole parole: I BRIVIDI :nono:

 

Eh si perchè a vederle sembrano proprio perfette.....poi son fatte talmente male che son capaci che prendendo un dosso forse si spezzano....mamma mia!

 

Cmq anche per i restauri italiani: mai comprare vespe restaurate senza un reportage fotografico che ne documenti il lavoro eseguito!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al colore sbagliato si notano le stecche delle pedane del PX,

il tappetino centrale in plastica, il contachilometri con sfondo nero,

le guarnizioni nere e su quella rosa mi sembra nero anche il pedale del freno

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E anche possibile che sia arrivato qualche container carico di vespe dai paesi asiatici, e se ho visto giusto, meglio lasciar perdere!

vedendo la prima inserzione ho avuto lo stesso pensiero di senatore.....

qui in italia, anche il piu' estroso dei restauratori (o presunti tali) non avrebbe dato quelle colorazioni.

ho poi pensato ai vari link tipo quello della vbb nera, e puntualmente qualche utente l'ha riesumato....... no no, da evitare come la corrente elettrica.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sole parole: I BRIVIDI :nono:

 

Eh si perchè a vederle sembrano proprio perfette.....poi son fatte talmente male che son capaci che prendendo un dosso forse si spezzano....mamma mia!

 

Cmq anche per i restauri italiani: mai comprare vespe restaurate senza un reportage fotografico che ne documenti il lavoro eseguito!

 

ciao pero' se la compri con documenti ci sarà scritto il telaio la targa e da dove viene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono evidentemente vespe di provenienza vietamita o sililaria. Apparentemente restaurate, ma che nascondono difetti estremi (alcuni da codice penale!). Alcune hanno persino la punzonatura clonata (recentemente scoperte un paio in Svizzera con lo stesso numero di telaio!).

 

Il guaio è che si riescono ad immatricolare a causa della mancanza di controlli e del pelo sullo stomaco che hanno alcuni. :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

robe da pazzi addirittura con lo stesso numero di telaio.... anche sui mezzi targati.

lo so per certo che in un paese non lontano dalla mia città hanno scoperto che diversi ragazzi, esattamente 6, con scooter 50 di diverso modello tutti ristampinati con la stessa matricola, esibivano lo stesso librettino, bastava che facessero una telefonatina e il tipo con il libretto originale, assicurazione del mezzo e addiritura collaudato di fresco arrivava in pochi minuti. al limite si beccavano una multa perchè erano senza documenti.come detto prima i modelli di scooter erano differenti, ma ad un occhio poco allenato degli accertatori erano tutti uguali , almeno di colore. la storia si è scoperta grazie ad un carabiniere il cui figlio ha uno scooter di quel modello, ed esibendo il libretto si è accorto che quello che aveva davanti non era un liberty ma uno scarabeo...... non ho mai capito pero' come facessero con la targa. nulla di strano che fosse clonata pure quella......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un po' qui I miraggi dell'Estremo Oriente - Vespa Resources Forum ... lo capisci da solo;-)

:ciao:

 

 

sono inorridito!!!!!:orrore::orrore:

sconoscevo l'esistenza di queste "vespe" asiatiche!!!!

 

ho letto le notizie sul forum e le trovo utili e dettagliate! grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche possibile che sia arrivato qualche container carico di vespe dai paesi asiatici, e se ho visto giusto, meglio lasciar perdere!
Hai azzeccato in pieno :ok:bisogna anche ricordare che le meglio imitate sono le 90 ss:Lol_5: che arrivano tante volte con documenti australiani dove il mercato di 90 ss e 50 ss è stato buono negli anni di produzione :azz:resta il fatto che un conoscitore le distingue quando le scaricano al porto di Genova mentre sta mangiando i pizzoccheri a Sondalo:mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato i venditori

 

Vi riporto quanto da loro scritto:

 

Ciao,sono importate, sono uscite all'epoca dalla

piaggio italia destinate all'estero, per quanto

riguarda i colori, sicuramente il giallo il

marrone e il fuxia, vanno riverniciate, ma ne

abbiamo anche di colori normali, il colore per fmi

non deve per forza essere dell'epoca, l'importante

che sia una tinta che piaggio ha usato nel tempo..

- carbikege

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato i venditori

 

Vi riporto quanto da loro scritto:

 

 

Ciao,sono importate, sono uscite all'epoca dalla

piaggio italia destinate all'estero, per quanto

riguarda i colori, sicuramente il giallo il

marrone e il fuxia, vanno riverniciate, ma ne

abbiamo anche di colori normali, il colore per fmi

non deve per forza essere dell'epoca, l'importante

che sia una tinta che piaggio ha usato nel tempo..

- carbikege

 

che ci provassero a far omologare fmi una vespa gialla.. poi sentono le risate.

 

Il colore deve essere quello usato su quel mezzo negli anni di produzione..

c'è gente che sta bestemmiando per bellissimi conservati ma usciti di fabbrica con colori personalizzati ( pagando si poteva ) e la fmi non li riconosce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
che ci provassero a far omologare fmi una vespa gialla.. poi sentono le risate.

 

Il colore deve essere quello usato su quel mezzo negli anni di produzione..

c'è gente che sta bestemmiando per bellissimi conservati ma usciti di fabbrica con colori personalizzati ( pagando si poteva ) e la fmi non li riconosce

Ma l'ASI sì, quindi una scappatoia c'è, anche se più cara e lunga.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...