Vai al contenuto



chi mi aiuta a restaurare un motore V5A4M?


kusko88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, da una settimana circa mi hanno regalato un motore marchiato V5A4M (penso che sia di special 2°serie a 4 marce) non originale fermo da anni..:azz:

il mio pensiero era di restaurarlo così mi sono comprato una staffa motore per poter iniziare i lavori..dopo pranzo è arrivato il pacco portato dal corriere con dentro la staffa..ho fatto un po di foto..voi che ne dite?:mrgreen:

grazie in anticipo:Ave_2::Ave_2:

 

15102010163.jpg

15102010167.jpg

15102010164.jpg

15102010165.jpg

15102010166.jpg

15102010168.jpg

15102010169.jpg

15102010170.jpg

15102010171.jpg

15102010172.jpg

15102010173.jpg

15102010174.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

ti serve questo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavalletto e uguale identico al mio... se guardi il mio link sotto c'e lo smontaggio del mio motore, anche io lo sto smontando per la prima volta e sono in fase di rimontaggio a breve:)

grazie 1000 dell aiuto :Ave_2::Ave_2:

lo guardo subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a smontarlo completamente grazie a quella guida molto precisa e agli utenti di questo forum che mi hanno aiutato molto!

io ho un po mio padre che se la cava speriamo tutto bene..

sto guardando la tua discussione..la staffa e uguale identica come dicevi:mrgreen:..

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari l'hai pagata 45 - 50 € e se volevi c'era pure la staffa per il serbatoio? :mrgreen: l'hai preda da fabbro 79?

si si da fabbro 79..io ho preso anche la stafetta del serbatoio per 8 euro..comunque la staffa e fatta molto bene, comoda.. poi la spedizione puntualissima:mrgreen:

per ora non me ne sono pentito..

a che punto 6 con il motore?stai già montando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso senza staffa per serbatorio lo appoggio da qualche parte..

 

Ora sono in ferie e sto smontando la Special ma il telaio (oggi ho finito:mrgreen:), il motore c'e l'ho dove lavoro, tra una settimana sono di nuovo operativo e mi dovrebbero arrivare i pezzi da sostituire, e dovrei iniziare il rimontaggio:risata1: sperando senza troppi intoppi senno :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me mi serviva per la mia special

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi serviva per la mia special

mi spiace non lo posso dare per vari motivi uno tra tutti perchè me lo ha dato un amico di mio padre..

comunque con un po di pazienza qualcosa in internet a buon prezzo la trovi..

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienilo un motore di scorta che non si sa mai...

 

Poi una volta finito questo puoi dare un'occhiata all'altro motore...

Io l'ho preso perche ne ho da fare almeno 3 di motori, 2 Special e una N poi si vedra... non si sai mai qualche acquisto con l'anno nuovo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene e sempre comodo...

 

Poi una volta finito questo puoi dare un'occhiata all'altro motore...

Io l'ho preso perche ne ho da fare almeno 3 di motori, 2 Special e una N poi si vedra... non si sai mai qualche acquisto con l'anno nuovo:ok:

:risata::risata::risata: speriamo per tutti e due anno nuovo pieno di vespe:mavieni:

io ho da restaurare una vespa gl sia di carrozzeria che di motore quindi lo dovevo comprare per forza..dalle vespe che hai vedo che ti piacciono molto le 50..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una e di mio padre la 50 N, una Special e la mia di quando avevo 14 anni e facevo l'asino in giro con il mio 130 Polini e l'altra Special (che e quella che sto mettendo a posto ora) l'ho presa assieme a una Fiat 500 R del 75.

 

L'anno prossimo vorrei fare il mio acquisto piu importante una bella et3 colore blu marine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una e di mio padre la 50 N, una Special e la mia di quando avevo 14 anni e facevo l'asino in giro con il mio 130 Polini e l'altra Special (che e quella che sto mettendo a posto ora) l'ho presa assieme a una Fiat 500 R del 75.

 

L'anno prossimo vorrei fare il mio acquisto piu importante una bella et3 colore blu marine...

bella l'et3:mrgreen:..

a me piace più il fascino delle vespe culone:mrgreen:..

già deciso il colore dello special del 1976?ho visto le foto ora..io lo rifarei dello stesso colore (sempre che sia originale):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'et3:mrgreen:..

a me piace più il fascino delle vespe culone:mrgreen:..

già deciso il colore dello special del 1976?ho visto le foto ora..io lo rifarei dello stesso colore (sempre che sia originale):lol:

 

Anche a me piace molto il colore azzuro cina tipo il px arcobaleno ma purtoppo non e quello il suo colore per l'anno 76:-(

 

Sotto si vede che e bianco biancospino ma gia la mia Special e Biancospino e rifaro quella di bianco.

 

Questa sono propenso per farla "chiaro di luna metallizato" che e un colore originale e non se ne vedono molte in giro oppure "verde vallombrosa":lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto il colore azzuro cina tipo il px arcobaleno ma purtoppo non e quello il suo colore per l'anno 76:-(

 

Sotto si vede che e bianco biancospino ma gia la mia Special e Biancospino e rifaro quella di bianco.

 

Questa sono propenso per farla "chiaro di luna metallizato" che e un colore originale e non se ne vedono molte in giro oppure "verde vallombrosa":lol:

io il mio 50r l'ho verniciata azzurro cina..ti allego 2 fotop100722_222252.jpg

p100807_143416.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il primo colore che avevo scelto era il grigio chiaro di luna metallizato però un mio amico carrozziere me lo ha sconsigliato un colore metallizzato per una moto d'epoca..

lo special bianco e il migliore ma se lo hai già :nono:..

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli al tuo amico carrozziere che faccia il suo lavoro: se a te piace rosa coi pallini blu lui te la faccia rosa a pallini blu!

 

La mia l'ho fatta verde inglese metallizzato, per capirsi il colore della Mini prima (o seconda) serie.

Non è un motore originale, ma chissenefrega! la Vespa è mia e deve piacere a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io non mi posso lamentare tra i colori dello Special del 76 c'è ne sono parecchi non ho capito solo perche di rosso c'è ne sono di 5 tipi:orrore:, la mia la farò o grigia o verde oppure rosso, vedro piu in la:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...