Vai al contenuto



Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?


InsettoScoppiettante94
 Share

Vi piace la Piaggio Cosa?  

96 voti

  1. 1. Vi piace la Piaggio Cosa?

    • Sì, mi piace la Piaggio Cosa
      42
    • No, non mi piace la Piaggio Cosa
      54


Recommended Posts

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho votato "non mi piace" per l'estetica, non l'ho mai provata comunque
piaggio_cosa_pm1.jpg

 

 

io ho votato che mi piace... a distanza di più di 20 anni anche in questo modello come per i pk..ppini ci vedo del bello.

Devo dire però che l'unico ricordo che ho della Piaggio COSA è una "COSA" ferma dal Tony il mio amico meccanico e il proprietario che si lamentava dei freni :roll::roll::roll:

 

piaggio_cosa_pm13.jpg

Paolo Martin il progettista.

 

Leggete questo articolo e guardate la galleria degli orrori :orrore: alla fine il risultato finale è meglio dei bozzetti ;-)

 

Speriamo che per il nuovo progetto del PX non vadano a rispolverare quei bozzetti :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "Si mi piace" perchè, anche se non l'ho mai provata,per il semplice motivo che se trovassi una 200 :mavieni:a un prezzo potabile la comprerei.

:ciao:Davide

 

quoto al 100%. Ho votato si perchè mi piace e ha tutti gli accorgimenti di uno scooter moderno con le caratteristiche della vespa classica.

Se trovassi un 200 a buon mercato lo comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh esteticamente è sicuramente sgraziata rispetto ad una qualsiasi vespa, ma alcune soluzioni tecniche sono ottime, come per esempio l'impianto frenante.

Io con una cosa 125 ho preso anni fà la patente A, era la moto ufficiale dell'autoscuola. Alcuni mesi fà l'hanno però sostituita con un Px restaurata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:Noooooo!!! dai!!! non maltrattate la mia piccina povera a molti può sembrare un brutto anatroccolo, ma è sempre figlia di mamma Piaggio... apparte gli scherzi sono d'accordo con chi dice che può piacere o non piacere.

Anche per mè l'unico errore e stato non chiamarla Vespa, non capisco perchè "IL COMMITTENTE" cercasse un punto di rottura, ma da cosa? da un mito come la Vespa?! Baaah queste strategie di mercato non le capisco:crazy:.

Comunque a me la Cosa piace e come. Beh! se a qualcuno non piace...... Pazienza...:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato si mi piace.

Personalmente credo che si tratti di un mezzo che deve essere apprezzato per quello che offriva considerando il periodo in cui venne commercializzato.

A parer mio, vista sotto questo aspetto, tecnicamente la Piaggio si era dimostrata ancora un passo avanti.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, i bei tempi andati in cui ero il solo e chi ce l'aveva si vergognava...

sulla linea "De gustinus non disputandum est", per cui ognuno la pensi come vuole.

per il resto una prova toglie molti dubbi sulla sua vera natura, Vespa nasce e Vespa rimane.

cmq spero che la sua popolarità si plachi, ultimamente sta prendendo piede anche nel mercato rispetto a qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq spero che la sua popolarità si plachi, ultimamente sta prendendo piede anche nel mercato rispetto a qualche anno fa.

Spero anch'io, ultimamente stanno prendendo piede anche le Bajaj e ciò vuol dire aumento dei prezzi... :crazy:

A me la Cosa fa schifo! :sbonk:

 

Proprio per questo ne ho comprate 4 negli ultimi 2 anni, le voglio togliere dalla strada e nasconderle tutte nel mio garage :crazy::sbonk:

Certo, tipo la "200" Rossa metallizzata... :mrgreen:

...che non va una sema! :mrgreen::risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no!!!

:crazy: si è capito cosa ho votato???:crazy:

....NO :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò, al 60% degli iscritti la Piaggio Cosa non piace, proverei ad analizzare questa percentuale; si tratta di una percentuale farlocca, composta in massima parte da persone che non l'hanno mai provata.
e aggiungo mai vista...

 

piaggio_cosa_pm1.jpg

 

ma guardatela bene, che cos'ha che non vi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo mai vista...

 

piaggio_cosa_pm1.jpg

 

ma guardatela bene, che cos'ha che non vi piace?

 

 

Io non ci trovo nulla di brutto.

Magari dico una scemenza... non sono un designer...

Ma se avesse avuto un faro posteriore un pò più "sporgente" sopra la targa, tipo PX, non avrebbe avuto una linea molto simile alle Vespa che tutti conosciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace niente il "sedere",e il parafango,per i lresto non è malefica,che poi lo scudo somiglia in maniera pazzesca a quello dello zip primo modello,la piaggio la ha scopiazzata e ne ha venduti a bizzeffe,vendette poche cosa perche non aveva il nome Vespa,se la chiamavano vespa ne vendevano a milioni

guardate quell'orrore della frullovespa ET4 ed ET2 è orribile oggettivamente,eppure ne hanno vendute a milioni!perche si chiamava Vespa(ma non lo era,la cosa invece la considero tale)

mi piace o no,come linee non tanto....come innovazione molto,e non avendola mai provata mi astengo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la piaggio... vendette poche cosa perche non aveva il nome Vespa,se la chiamavano vespa ne vendevano a milioni

guardate quell'orrore della frullovespa ET4 ed ET2 è orribile oggettivamente,eppure ne hanno vendute a milioni!perche si chiamava Vespa(ma non lo era,la cosa invece la considero tale)

mi piace o no,come linee non tanto....come innovazione molto,e non avendola mai provata mi astengo :mrgreen:

 

AMEN, fratello :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato pure io, e il mio voto è scontato, ed è si...

 

Ho guardato con attenzione gli studi stilistici che hanno preceduto la linea della Cosa, tutto sommato il risultato finale lo trovo molto più bello e originale dei bozzetti preliminari. Mentre molti di quelli si rifacevano ai primi scooter giapponesi, la Cosa ha un design originale, che secondo me non richiama nessun altro prodotto. Oltretutto industrializzare uno di quei progetti avrebbe significato utilizzare molta più plastica di quanta poi ne venne utilizzata per la Cosa.

 

Se giudichiamo la Cosa per le qualità dinamiche, non può che piacere, rispetto alle Vespa precedenti. Più stabile, più comoda e spaziosa, meglio frenata.

 

Lo stile a me piace, ma la cosa ( :mrgreen: ) è soggettiva. Se pensiamo ad un T5 e ad una delle seguenti Vespe automatiche 4 tempi, trovo che la Cosa si ponga a metà, più bella del T5, meno filante di una Et4 o di una Gt.

Inoltre, sempre per i miei gusti, la prima serie è migliore della seconda, inutilmente appesantita posteriormente e senza l'originale inversione luce-targa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e senza l'originale inversione luce-targa.

Quella hanno dovuto cambiarla perché, pare, i fanalini si rompevano in continuazione, visto che erano in una posizione poco protetta anche se si aveva il portapacchi posteriore. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...