Vai al contenuto


Ecco la tecnica dei vari "COHEN"......


Totonnino
 Share

Recommended Posts

Occhio ragazzi. ;-)

 

Ho messo in vendita la mia auto (Toyota SW) perchè oramai la utilizzo pochissimo e vorrei sostituirla con una più piccola, visto che non mi serve più tanto spazio.

In permuta mi hanno offerto pochissimo, ho fatto una quotazione su "motorbox" e l'ho inserzionata ad un prezzo abbastanza elevato, ma comunque inferiore a quanto detto da motorbox, convinto che magari qualche interessato mi potesse contattare per aprire una trattativa.

 

Mi arriva tale mail:

 

Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su xxxxxx.it

Toyota Avensis SW D-CAT 180 cv Exc Garanzia Toyota

http:xxxxxxxxxxxxxx

 

Buongiorno,

 

Sono interessato a la vostra veicolo

che del mercato. Mi chiedo se l'auto

è ancora disponibile?

Se sì, fatemelo sapere al più presto

per posta con l'aggiunta di

immagini(interne ed esterne) del

veicolo con una copia della ricevuta

di manutenzione per avere un'idea

delle condizioni del veicolo.

 

Cordiali s

 

---------------------------------------------------------------------

 

Note:

La persona che ti ha contattato non conoscerà il tuo indirizzo e-mail

finché non risponderai a questo messaggio.

xxxxx.it non verifica l'indirizzo email del mittente e quindi non può

sapere se l'indirizzo e-mail del mittente (dis0sart@gmail.com)

è indicato in modo corretto.

 

Vuole foto e copia del libretto manutenzione.

Così mi ritrovo la mia macchina in vendita dovunque. Magari, poichè è una semplice Toyota, si attirano più le persone convinte che non sia una truffa.

 

Io non ho nemmeno risposto.

Suggerimenti?

 

Lo so che potrebbe essere tutto regolare, ma io sono un malfidato. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è regolare! Non mandargli niente se non un paio di fanculo in diverse lingue slave.

 

Ho una fiat 600 trasformabile in vendita da un po e me ne arriva almeno una al giorno di queste mail.

Se prosegui vedrai che è la solita trafila. Spedizione assegno con pure la spesa di trasporto, dare auto a loro trasportatore e pagare il trasportatore, poi l'assegno risulterà bello che bacato ma tu avrai gia spedito l'auto e gli avrai pure pagato il trasporto.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli manderei una mail con scritto:

 

"Ciao, grazie del tuo interessamento bla bla bla bla bla" e palle varie e poi concluderei con scritto "allego foto richieste:"

 

 

middle_finger1.jpg

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è regolare! Non mandargli niente se non un paio di fanculo in diverse lingue slave.

 

Ho una fiat 600 trasformabile in vendita da un po e me ne arriva almeno una al giorno di queste mail.

Se prosegui vedrai che è la solita trafila. Spedizione assegno con pure la spesa di trasporto, dare auto a loro trasportatore e pagare il trasportatore, poi l'assegno risulterà bello che bacato ma tu avrai gia spedito l'auto e gli avrai pure pagato il trasporto.:roll:

 

Avevo visto anche su striscia che ti inviano l'assegno e se poi non spedisci la macchina ti mandano anche lettere di fantomatici avvocati per indurre il venditore a spedirla...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli manderei una mail con scritto:

 

"Ciao, grazie del tuo interessamento bla bla bla bla bla" e palle varie e poi concluderei con scritto "allego foto richieste:"

 

 

middle_finger1.jpg

SPETTACOLARE QUESTA!!!!!!!!!!! Ottima idea!!:risata::risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto anche su striscia che ti inviano l'assegno e se poi non spedisci la macchina ti mandano anche lettere di fantomatici avvocati per indurre il venditore a spedirla...:roll:

 

 

Io lo ripeterò all'infinito...Se esistono polli che spediscono una macchina/moto prima di incassare i soldi o peggio pagano qualcosa di un certo valore senza averlo mai visto e toccato con mano........beh......ben gli stà....

Se una persona cade in uno di questi tranelli ha una mancanza totale del senso del valore dei soldi, del non rendersi conto che stai inviando un mucchio di soldi a una persona che non hai mai visto in faccia e senza aver nessun tipo di garanzia......

 

E c'e da far distinzione con i venditori di speranze, maghi di turno o reincarnazioni di cristo che si attaccano alle persone spesso anziane che hanno bisogno di un miracolo per svariati motivi spillandogli soldi a tutto spiano......quelli vanno bastonati sulle gengive.

 

 

Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece risponderei cose del tipo:

 

"Grazzie per tuo interessamento di macchina. Il mezzo e stato comprato in Italia quando lavoravo li ora e' a London con me. Posso spedire il mezzo senza problemi, facciamo tutto tramite mia agenzia. Tu manderai solo acconto tramite MoneyGram..."

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'e da far distinzione con i venditori di speranze, maghi di turno o reincarnazioni di cristo che si attaccano alle persone spesso anziane che hanno bisogno di un miracolo per svariati motivi spillandogli soldi a tutto spiano......quelli vanno bastonati sulle gengive.

 

 

Quotissimo....e credimi che mia nonna ne sa(o meglio sapeva) qualcosa:roll:

 

Quando ti piace la vita cerchi di tenerla stretta lottando con le unghie e con i denti e a volte provando anche con "stupidate" che servono solamente a spillarti soldi....

Queste persone calpestano la voglia e la speranza di povera gente, spesso malata, che tenta qualsiasi cosa pur di guarire:roll:

 

Scusate l'OFF

 

Ritorno ON

 

E' verissimo quello che dici ma ci sono anche eccezioni(poche)...vedi me con il px:roll: oltre ad aver preso una vespa ottima(meglio dal vivo che in foto) ho conosciuto anche una persona davvero ok e ci sentiamo spesso per consigli vespistici o 4 chiacchere su FB.

e l'ho presa a quasi 1000 km da casa mia...io sono di Varese e lui è Napoletano;-)

Con questo con sto dicendo date i soldi all'estero o a chiunque ve li chieda!

E non nascondo che, anche se avevo tutti i suoi dati e conttti, non ho riposato tranquillo per un mese...il tempo che è servito per spedire il PX.

Ho utilizzato accorgimenti e mi sono fidato. Mi è andata bene:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io gli manderei le foto della macchina con tante scritte riportate sopra

 

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

"NON USARE PER TRUFFA - indirizzo email"

 

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece risponderei cose del tipo:

 

"Grazzie per tuo interessamento di macchina. Il mezzo e stato comprato in Italia quando lavoravo li ora e' a London con me. Posso spedire il mezzo senza problemi, facciamo tutto tramite mia agenzia. Tu manderai solo acconto tramite MoneyGram..."

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...