Vai al contenuto


La mia vecchia nuova px


kratos86
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti raga.mi presento mi chiamo Simeone e sono della provincia di Napoli....dopo tanti giorni mi sono deciso prorpio stasera a presentare la mia vecchia nuova(vi spiego subito l'accostamento degli aggettivi) px.

La suddetta fa parte della mia famiglia dall'84...mio padre se la face regalare all'epoca come liquidazione dopo aver lavoratao anni nella ditta di un mio zio(anzichè soldini cash)....dopo na serie di peripezie(non solo....ricordo ancora quelle giornate estive quando mio padre mi accompagnava a scuola.....bei tempi) che ha affrontato la mia bella....negli ultimi 5-6 anni è stata abbandonata nel mio garage...l'avevano lasciata anche senza scocche....poichè l'avevano sciacallata.

Dopo tempo,quasi un anno fa,mio zio(sempre quello della ditta.è diventato un collezionista di vespe....era la sua:Lol_5:) decide di prendere per la gola mio padre(in disoccupazione) e gli propone 500€ per la SUA vespa...perkè cmq l'intestatario era ancora lui...

sta di fatto che io non cedo papà non si convince e la lascia nel garage....valutando na proposta migliore

miglioranda la situazione lavorativa entro in scena io

"la nostra vespa non può marcire là dentro....adesso me la piglio io!!!"

mio padre tenta di dissuadermi poichè sembra brutto nei confronti del parente....io mi intestardisco dicendo

"visto che mi serve un qualkosa per andare all'università e la macchina costa troppo sia per carburante/parcheggio/tempo voglio la vespa!!!"

mi zio dopo un primo contatto fa..."vabbè cammina a nome mio...non ho problemi":boxing:

Io rispondo "a differenza di mio padre io non mi trovo...la voglio intestare a me perchè MI pago anche l'assicurazione!!!"

vabbè visto che mi sto dilungando... finisce che i docuemnti non si trovano..lui che fa lo gnorri..e così per un pò...finisce cmq che sono io l'intestatario di tutto:risata1:

Sapeste la malinconia con cui me l'hammo lasciata:mrgreen:

la prima cosa che faccio è comprare una sella color marrone/pelle come l'aveva prima(quella di prima era a molle solo che era stata sostituita da una così nera...invece la nuova è del px my in spugna/plastica)farla pulire un pò(serbatio e carburatore)..e camminare senza scocche....poi compro un paio di schocche da uno e le faccio dipingere della stesso colore

ecco alcune foto fatte di sera col cel all'epoca

http://img821.imageshack.us/img821/8140/15022010002.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/5746/vespaf.jpg

 

dopo un pò visto che realmente la sto usando per l'università e il lavoro part-time gli ho messo anche un bauletto fatto cambi d'olio fili qualche cavetto e qualche mese ho cambiato il faro...per vedere meglio di sera(ho messo quello de px my)

ecco altre foto col bauletto...anche se si imbruttisce è molto utile

Imageshack - 15022010004y.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/1218/vespa2p.jpg

 

le foto col faro non ce l'ho sul pc se le volete li metterò a breve

Spero di non avervi tediato....tutto questo l'ho fatto anche per esprimervi la felicità che sto provendo perchè da poco ho comprato marmitta targhette scarpette specchietti e ammortizzatori carbone...visto che quelli attuali sono scarichissimi(pensando sempre alla sicurezza visto che vado in tangenziale) spendendo un bel pò....però sono contento perchè sto vedendo la mia cara vecchia abbandonata nuova vespa riprendersi è andare meglio

non vedo l'ora che venga domenica per montare il tutto

l'obbiettivo futuro e quello di far tappezare na sella vecchia a molle in modo da sostituire quella attuale in spugna/plastica che risulta scomoda.

grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la storia e per la tenacia.. ...Non mi convince una cosa: "la sella in spugna del PX MY è scomoda". Ma è proprio originale piaggio o è una riproduzione?? Perchè io ne ho una "Dieffe", ed è davvero comoda!!;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la storia e per la tenacia.. ...Non mi convince una cosa: "la sella in spugna del PX MY è scomoda". Ma è proprio originale piaggio o è una riproduzione?? Perchè io ne ho una "Dieffe", ed è davvero comoda!!;-):mrgreen:

 

io credo che sia una riproduzione....perchè cè scritto dietro la sella PIAGGIO in bianco tipo vernice....però sotto la sella c'è il simbolo della piaggio....mah....stavo pensando anche ri tappezzerla cioè di cambiare la spugna dentro..però non so che risultati dia.....però proprio stasera parlando con mio padre dovremmo avere una sella originale piaggio a molla solo che bisogna farla tutta nuova...per intenderci c'è solo la carcassa in ferro con le molle e un pò di spugna e pelle attaccata(quindi niente serrature...)vabbè domani pomeriggio andiamo alla ricerca della sella per vedere effettivamente in che condizioni sia.....così vedo se posso farla rinnovare con pochi soldini...speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sella mi trovavo nella tua stessa situazione. non comprarne un'altra,fai ripellare quella a molle originale che già hai. una buona pelletteria te la rifà perfettamente con il colore ed il tessuto che vuoi tu.io ho speso 35-40 euro.la serratura è una cazzata da mettere e costa pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento:mrgreen:

la sella che avevo non và nemmeno tappezzandola però mio zio ne possiede una migliore e me la concede....:risata1:

 

domenica ho fatto il lavoretti sulla mia vespa...mettendo marmitta specchietti targhette e ammortizzatori carbone nuovi...mamma mia che differenza...premesso che i miei ammo non andavano più però c'è una tenuta di strada esagerata(eppure sono regolati sulla posizione morbida..)sono estremamente soddisfatto

idem anche per la marmitta....che bello sentire un suono non sordo ma un semplice preeeeeppppepepepemmmm:sbonk:

 

vi posto qualche fotina della vespa prima e dopo l'intervento(la prima è quella dopo aver sostituito il faro con quello del px my)

 

http://img689.imageshack.us/img689/8043/19062010g.jpg

 

queste sono del restyling

 

http://img713.imageshack.us/img713/1553/22062010.jpg

 

http://img710.imageshack.us/img710/8633/22062010001.jpg

 

aspettiamo solo la sella :ciao:

p.s. dopo aver montato il tutto è successo un problema che già si stava verificando..lo scrivo in quanto potrebbe ritornare utile a qualcuno visto che subito non avevo trovato risposta....quando si schiacciava il pedale del freno posteriore questo restava abbassato lasciando la vespa con la ruota bloccata....nonostante abbiamo messo svitol e grasso...non è andata...all'indomani sono andato da mio zio meccanico....e con il mio stupore ha preso la fiamma ossidrica a surriscaldato la parte in lamiera e martellato.togliendo così quella ruggine e raddrizzando un pò la lamiera.e tolto un pò di sporco..dopo un pò di olio è tornato all'antico splendore rispondendo subito al richiamo...incredibile...pensavo volesse bruciarmi la vespa:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

A rieccomi a distanza di anni....mi scuso per la prolungata assenza.

Io e la mia vespetta abbiamo avuto un periodo prolungato di pausa.

Quante cose sono cambiate in questo forum...quante persone....

Ieri dopo tanto tempo mi sono deciso a rispolverare e togliere dal telone la mia amata px150 arcobaleno....tiro lo starter, prima spedalata,seconda spedalata...quasi terza e ...breeeeem brem brem brem brem brem :D

Giro di prova e sono rinate tante belle emozioni.

Mi sono messo anche io in moto per vedere come fare per l'assicurazione...un'altro serio problema delle mie parti.vi terrò aggiornati :D

 

Scusate l'assenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

PRONTI PER TORNARE IN STRADA!!!!!!!

 

assicurazione fatta, risolto problema filo acceleratore, e primi giri di test nel giardino dopo che alla seconda spedalata era andata in moto.

 

Breeeem breem :D :D :D

 

Troppo contento...mi sto attrezzando per comprare gomme ed una sella che non sia un pacco (un sito economico dove EFFETTIVAMENTE vendono selle dieffe si conosce? :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

io quelle poche cose che ho prese le ho prese da moto-center (cercando su google ti esce il negozio on line) mi sono trovato bene poi ti consiglio di cambiare quel bordo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità sono cambiate altre cose (tra cui il bordo scudo ma già da più di un'anno) non appena gli faccio il bagnetto metto altre foto

grazie per la dritta:mrgreen:

Modificato da kratos86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...