Vai al contenuto


Vespa PX che non riparte a caldo


frank87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con il mio px; quando lo accendo la prima volta nessun problema, dopo un pò che lo uso (fino a quando si può poi definire "motore caldo") e lo spengo nel ripartire mi fa un pò dannare...

Premetto che ho appena revisionato il carburatore sostituendo guarnizioni e spillo conico, ho anche cambiato il soffietto perchè mi avevano detto che poteva essere anche quello...

 

Che posso fare???:testate:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente si tratta di problemi di carburazione .

Probabilmente hai sballato la miscela benzina aria .

 

Se sei poco esperto falla vedere a qualcuno ma si dovrebbe

trattare solo di regolazione .

 

GiankiT5

Link al commento
Condividi su altri siti

è iun problema di carburazione., anch io una volta ho fatto una miscela con troppo olio e saliva di giri da sola...

 

beh quando è calda no...anche se a dire il vero poi provo in qualsiasi modo, lunedì ad esempio ho dovuto farla partire con la "rincorsa" e marcia innestata (partita immediatamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quando è calda no...anche se a dire il vero poi provo in qualsiasi modo, lunedì ad esempio ho dovuto farla partire con la "rincorsa" e marcia innestata (partita immediatamente)

 

A compressione come sei messo?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il condensatore penso che si spegnerebbe a caldo, ma lui dice che ha solo problemi a partire, non a rimanere accesa...

 

Tra l'altro non sappiamo se è elettronico o a puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate una domanda nella versione a puntine queste possono essere sostituite se necessario, nella versione elettronica c'è qualche parte tipo quel rettangolino nero (non ricordo come si chiami) che ogni tanto va sostituito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il condensatore penso che si spegnerebbe a caldo, ma lui dice che ha solo problemi a partire, non a rimanere accesa...

 

Tra l'altro non sappiamo se è elettronico o a puntine

 

scusate avete ragione

 

è elettronico, quando si accende poi va che è una meraviglia, il problema sta nel fatto che poi ho paura di spegnerla...non mi va di accenderla tutte le volte a spinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova: da calda spegnila chiudendo il rubinetto della benzina. Poi riaprilo e prova. Se alla quarta pedalata poi riparte il problema è nel carburatore. Magari da calda ha una qualche perdita e si ingolfa un po' ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Aggiungerei chiudi il rubinetto della benza fai 2-3 sgasate e poi spegni. in questo modo fai scendere il livelllo della benza nella vaschetta del carburo e al successivo riavvio non si dovrebbe i9ngolfare. In oltre se il difetto è l'ingolfamento prova a mettere in moto con il gas tutto aperto. In questo modo passerà più aria e compenserà l'eventuale eccesso di benza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so...ho ancora la candela che aveva messo il precedente proprietario..l'altro giorno sono andato in un negozio specializzato in forniture per motorini/moto/vespe (tutto ciò che riguarda i motori) e me ne ha date un paio della denso, al momento non ricordo il codice...potrebbe essere un problema di candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una denso W16FS-U o W20FS-U (quella nuova)...però essendo adesso al lavoro mi è impossibile dirvi che candela monto, so la marca che dovrebbe essere champion

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda cretina.....ma che candela monti ? Cioè di che gradazione ?

 

:ciao: Riccardo

 

 

candela CHAMPION N9YC...controllato adesso, quelle che ho comprato della denso sono le W20FS-U e dovrebbero andare bene visto che sul loro sito sono indicate per il mio tipo di vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una bestialità (e in tal caso scusate in anticipo!), ma la candela per il px non è la champion l82c? Almeno, io ho sempre montato quella, e non ho mai avuto nemmeno un colpetto perso nella più dura delle salite...una volta ho provato a cambiare con una ngk (quella col codice equivalente) ma ho scoperto che la mia vespa era candelopatica...:crazy:: se sostituisco la champion con altre candele si arrabbia (scoppiettando non poco) e mi fa il broncio:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHAMPION N9YC..

DEcisamente troppo fredda ed oltretutto non è per moto, essendo ad elettrodo prominente, quelle sono per auto vecchie tipo 500 o 600 preparate , quoto invece per L82c, che va a meraviglia per 125 e 150 originali.

 

Comunque controlla anche lo spillo conico

Link al commento
Condividi su altri siti

DEcisamente troppo fredda ed oltretutto non è per moto, essendo ad elettrodo prominente, quelle sono per auto vecchie tipo 500 o 600 preparate , quoto invece per L82c, che va a meraviglia per 125 e 150 originali.

 

Comunque controlla anche lo spillo conico

 

come scritto lo spillo conico è appena stato cambiato, come tutte le guarnizioni del carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...