Vai al contenuto


motore bloccato


vitovespa50
 Share

Recommended Posts

Si tratta di un P125X primarerie con GT 180 credo Polini o Dr (la vespa è stata acquistata usata e non si sa la marca del gt:oops:) tutto il resto originale.

 

La lascio spenta 10 min, quando vado per riprenderla do una pedivellata, il motore gira ma non va in moto, quando vado per darne un'altra la pedivella era BLOCCATA!

 

Come ha fatto a grippare da ferma?!?! Il volano è totalmente inchiodato e non gira assolutamente, sto iniziando a smontare tutto per rettificare o sostituire il gt, ma mi chiedevo se non fosse qualcos'alto che ha bloccato tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si tratta di un P125X primarerie con GT 180 credo Polini o Dr (la vespa è stata acquistata usata e non si sa la marca del gt:oops:) tutto il resto originale.

 

La lascio spenta 10 min, quando vado per riprenderla do una pedivellata, il motore gira ma non va in moto, quando vado per darne un'altra la pedivella era BLOCCATA!

 

Come ha fatto a grippare da ferma?!?! Il volano è totalmente inchiodato e non gira assolutamente, sto iniziando a smontare tutto per rettificare o sostituire il gt, ma mi chiedevo se non fosse qualcos'alto che ha bloccato tutto..

 

 

E' probabile che sia qualcos'altro, ma finche non smonti non saprai. Inizia a smontare il GT, cosi vedi se e' grippato.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :) sto aspettando appunto di aprire la testata e vedere cosa trovo dentro, prima di cambiare o rettificare il gt voglio ovviamente anche individuare la causa del problema e intervenire, se no vado a grippare nuovamente!

 

Ah volevo chiedere un'altra cosa; Per uscire il GT devo sganciare l'ammortizzatore posteriore come nella 50? o esce con il motore montato tranquillamente sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :) sto aspettando appunto di aprire la testata e vedere cosa trovo dentro, prima di cambiare o rettificare il gt voglio ovviamente anche individuare la causa del problema e intervenire, se no vado a grippare nuovamente!

 

Ah volevo chiedere un'altra cosa; Per uscire il GT devo sganciare l'ammortizzatore posteriore come nella 50? o esce con il motore montato tranquillamente sul telaio?

 

io ho fatto sedere un mio amico sulla sella e il motore si è alzato dandomi l'agio di sfilare il cilindro ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, con l'intento di svitare il dado del volano il motore si è sbloccato, ho smontato il GT, è un 177 DR IN PERFETTO STATO, non ha neanche una linea!!

 

Allora perchè azz si era inchiodato tutto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a scaricare l'olio e controlla che non ci sono pezzettini di metallo.

 

Apri la frizione, potrebbe essere da lì il problema, magari i parastrappi.

 

Può essere anche qualcosa dietro al volano, un dado dei carter che si è svitato ed è andato in contrasto con lo statore.

 

Controlla bene tutto e anche se si sblocca non cercare di metterla in moto fino a che non hai trovato il motivo del problema, rischieresti di fare un bel frullato misto.

 

Tienici informato

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, appunto voglio capire quale mazza è stata la causa prima di rimontare tutto, iniziamo ad escludere l'albero poichè gira benone e non sembra sbiellato. Restando in zona volano, resta da controllare se c'è qualcosa che non va sotto di esso.

 

Spostandoci alla zona frizione, escluderei il piattello e lo spingidisco in ottone.

 

Qualcuno dice il parastrappi? come faccio a vedere se è lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...