Vai al contenuto


frecce anteriori a led su pk xl


edodeste
 Share

Recommended Posts

ciao ragzzi sono nuovo del forum ma colgo l'occasione per chiedervi una cosa...sto restaurando la mia pk xl e siccome non voglio mettere il bauletto ma neanche vedere tutto lo scatolo della freccia anteriore sapete se si possono collegare dei led da mettere al posto delle lampadine?se si come? grazie a tutti ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi farlo, certo quello che hai postato dovrà comunque essere contenuto in una gemma.

Ad esempio SIP ha una vastissima scelta di indicatori, anche ad esempio al manubrio,

ma però prima della verniciatura devi fare chiudere definitivamente i buconi delle frecce al carrozziere.

Inoltre devi cambiare l'intermittente e metterne uno fatto apposta x i led.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi farlo, certo quello che hai postato dovrà comunque essere contenuto in una gemma.

Ad esempio SIP ha una vastissima scelta di indicatori, anche ad esempio al manubrio,

ma però prima della verniciatura devi fare chiudere definitivamente i buconi delle frecce al carrozziere.

Inoltre devi cambiare l'intermittente e metterne uno fatto apposta x i led.

:ciao:

si infatti io volevo mettere solo la plastica della frecce con i led al posto della lampadina perchè c'è tutto lo scatolo ed è brutto da vedere...ormai cmq l'ho gia riverniciata ma non ho fatto chiudere i buchi delle frecce quindi sono obbligato a mettere almeno la plastica(o gemma come vuoi chiamarla)però devono andare assolutamente le frecce senno mio padre mi ammazza:mrgreen:

ah e poi che intermittenza ci vuole per i led?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, ma dovrai pur chiudere anche dietro, per le frecce. Qualcosa dovresti metterci comunque, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma dovrai pur chiudere anche dietro, per le frecce. Qualcosa dovresti metterci comunque, per cui...

si ok ma sicuramente qualcosa di piu piccolo e piu bello...cosa potrei mettere dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa è a 12V e le frecce sotto batteria non hai grossi problemi e si fa in un attimo, e a questo punto userei delle frecce adesive

2 Strip Luci universali adesive Ambra 8 LED per frecce su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

i fori li chiudi con un lamierino sagomato

il problema è dove far passare i fili

 

se non è a corrente continua (sotto batteria) devi mettere anche 2 ponti a diodi da qualche parte (sotto il nasello)

 

se non fosse a 12V potresti fartele con dei led ma la faccenda si complica ulteriormente.

 

 

se vuoi tenere i vetrini originali dovresti sempre tappare il retro con un lamierino, meglio se lucidato a specchio verso il vetrino così riflette maggiormente la luce. il problema in questo caso e dove attacchi i led o la lampada a led.

 

 

 

in ogni caso ti ritroverai dei fili nel retroscudo.... a me non piacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per la corrente pulsata dell'impianto che devi cambiare l'intermittente,

i led con la corrente raddrizzata dal regolatore di tensione della vespa funzionano benissimo, al massimo soffrono gli sbalzi di voltaggio, come è gia stato scritto diverse volte.

Devi invece cambiare l'intermittente perchè quello originale è un interruttore resistivo/termico tarato per lampeggiare alla frequenza giusta quando porta un carico di 20w (freccia ant + post).

Se al posto delle lampadine a filamento da 10w metti dei led che consumano 1w a testa l'interruttore dell'intermittente non si riscalderà non aprendo mai il circuito,

quindi lampeggio bye bye.

 

Devi montare un dispositivo adatto, ad es.

Rele' intermittenza Flasher per frecce a lampadine LED su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Te le sconsiglio vivamente, fanno meno luce delle tradizionali ad incendescenza. Io le ho provate tutte, l'unica soluzione è questa http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se ha la batteria è in corrente continua

 

Solo per quegli accessori che sono alimentati dalla batteria. Nel caso delle PX Elestart per il mercato nazionale solo clacson e motorino d'avviamento. Fanno eccezione le primissime Elestart che avevano anche frecce, stop ed indicatore carburante sotto batteria.

Ovviamente anche alcune versioni per l'estero fanno eccezione, come la tua PX America che per necessità di codice aveva tutto l'impianto sotto batteria.

 

Per il resto, la presenza della batteria sulla maggior parte delle Vespe è funzionale solo all'alimentazione di clacson e elestart; per le frecce, dunque, la presenza o meno della batteria non fa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere in tema...ho un pk xl delle frecce mi funziona solo kuella dx anteriore e kuella sn posteriore ma nn riesco a trovare il problema ....se io dalla freccia anteriore passo i fili su kuella posteriore (e viceversa sull altra )mi crea kualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te le sconsiglio vivamente, fanno meno luce delle tradizionali ad incendescenza. Io le ho provate tutte, l'unica soluzione è questa http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html

 

 

 

 

ok consiglio accolto.. grazie a tutti..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...