Vai al contenuto


Cavalletto smontaggio ruota posteriore vespa


F_LUCA_71
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, è bellino.

Anni fa, veniva dato in omaggio con una rivista.

Sinceramente, 20 euro, per un oggetto avuto in omaggio, mi sembrano tantini.

E' da un po' che il tizio lo mette in vendita. Non credo che ne abbia chissà quanti, penso che non riesca a venderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
molto funzionale ..penso che si possa creare facilmente qualcosa di simile

infatti su faidate c'è già qualcosa di simile con le istruzioni ... "made in" Marben ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente utile ed il prezzo non sembra male, quando arriva il momento che serve, magari con la vespa carica e con il pieno, benedici il giorno che l'hai comprato.

 

Se poi il tizio lo ha avuto in regalo a me questo poco importa, se l'accessorio lo ritengo utile e sono disposto a pagarlo 20 euro tutto il resto non mi interessa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa comunque si vedeva in giro anche un altro tipo che però si fissava al motore della vespa ed aveva un piedino che si apriva e chiudeva all'occorrenza. Sicuramente più pratico ma bisognava averne uno per vespa per non stare ogni volta a smontarlo e rimontarlo di vespa in vespa

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato il tipo che mi ha raccontato che li vende per conto di un tizio che non è capace di usare il computer. Il tizio ha comprato un intero capannone, credo da un fallimento, e ha trovato 5000 di questi attrezzi. Pare che l'azienda li stesse fabbricando per la piaggio ma poi qualcosa è andata stora e l'azienda è fallita. Ultimamente ne ha venduti tantissimi ad un inglese comunque dice che in deposito ne ha ancora circa 1.500.

il prezzo non è trattabile in quanto il venditore ha un ricarico di 5 euro, io l'ho preso, e da tanto che lo cercavo, speriamo funzioni anche sulla rally e che non sia una truffa.

appena arriva vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi l'ho visto ad imola chiedevano 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori l'oggetto in questione lo avete testato? io si, ne avevo molti e me ne sono liberato: se bucate con ruota a terra non riuscirete a ingilarlo ed issarla sul cavalletto, dovete comunque coricarla e poi tirarla su. una volta fatto permette la sostituzione ruota xfettamente ma se non volete coricarla la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa comunque si vedeva in giro anche un altro tipo che però si fissava al motore della vespa ed aveva un piedino che si apriva e chiudeva all'occorrenza. Sicuramente più pratico ma bisognava averne uno per vespa per non stare ogni volta a smontarlo e rimontarlo di vespa in vespa

 

:ciao:

Per una sola Vespa va bene. L'importante è che la Vespa non abbia il motorino d'avviamento, altrimenti non si monta! Io l'avevo sulla TS che usavo OGNI GIORNO per andare a scuola e le poche volte che ho bucato l'ho benedetto
Link al commento
Condividi su altri siti

UN attrezzo del genere ci vuole ... mi ricordo ancora benissimo quando quasi un mese fa ho bucato la gomma posteriore, che dovevo appoggiare la Vespa al fianco per cambiare la gomma ... e meno male c'era l'erba dove potevo abbatterla, altrimenti come avrei fatto ... molto interessante ... solo che .... vedete che Paolone dice che non funziona con la gomma bucata ... allora mi chiedo a cosa serve ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolone sa il fatto suo, ma io credo che, mettendo la vespa sul cavalletto, infilando l'attrezzo sotto l'ammo e facendo leva col piede, tirando indietro contemporaneante, qualcosa succeda. Per 20 euro io lo prenderei. Paolone, ce l'hai uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho ma si sta rompendo, devo ancora decidere se lo odio o lo amo....

vi spiego, quando ho grippato in grecia se non l'avessi avuto sarei stato in mezzo alla melma in quanto non potevo permettermi di sdraiare la vespa a terra. ma lo stesso oggettino non permette di togliere agevolmente la ruota (ci borrebbe 2cm più alto) e per di più se vi perdete la molla (LA MIA SI è PERSA) vi massacra la chiappa e la freccia.

comunque io l'ho preso su sip a una 20ina di euri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

funzionale e comodo questo coso ma preferisco sollevare la vespa con un vecchio cric per auto (scovato nella cantina di mio zio) mettendolo sotto il carter:lol: sto pensando anche di sistemarlo sotto la sella:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo crick alza Vespa è stato progettato e realizzato da un mio amico, facendo il falegname, nei tempi morti ne ha realizzati diversi, e ora li vende. Io ne ho preso uno che tengo sempre nel bauletto, e devo dire che è molto utile e funzionale, si spera di usarlo il meno possibile. Ciao Lux

crick.jpg

crick 2.jpg

PICT0003.jpg

PICT0004.jpg

PICT0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo crick alza Vespa è stato progettato e realizzato da un mio amico, facendo il falegname, nei tempi morti ne ha realizzati diversi, e ora li vende. Io ne ho preso uno che tengo sempre nel bauletto, e devo dire che è molto utile e funzionale, si spera di usarlo il meno possibile. Ciao Lux

 

Ma si alza a sufficienza la vespa per poter togliere la ruota?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa comunque si vedeva in giro anche un altro tipo che però si fissava al motore della vespa ed aveva un piedino che si apriva e chiudeva all'occorrenza. Sicuramente più pratico ma bisognava averne uno per vespa per non stare ogni volta a smontarlo e rimontarlo di vespa in vespa

 

:ciao:

 

era questo :ciao:

CAVALLETTO VESPA PX PER SOSTITUIRE LA RUOTA POSTERIORE | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Si ce l'ho in giro, me lo regalarono qualche tempo fa.

Mai montato, non mi ispira fiducia per niente.

Qualcuno ha provato a montarlo?

 

 

:ciao: Gg

 

PS questo è il mio primo 1000esimo messaggio .... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...