Vai al contenuto


Blocca ruota : dubbio ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho acquistato su Ebay un blocca ruota , utile nel caso di soste veloci .

BLOCCA RUOTA PER VESPA PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Guardando la foto pubblicata mi e' pero' venuto un dubbio , e non avendone mai preso in mano uno chiedo aiuto a chi lo possiede ...

Visto che le due chiavi raffigurate sono diverse , e visto che solo una ovviamente serve per liberare il ferro ad u dal blocco , non e' che l' altra serve per fissare una piastra alla forcella , fissando l' intero blocca ruota ?

Mi spiego : il blocca ruota si appoggia alla ruota lasciandola libera di ruotare finche' urta sulla forcella o sul mozzo portaruota , oppure e' fissato in qualche maniera alla forcella o al mozzo portaruota stessi ? E in questo secondo caso i due oggetti raffigurati nell' inserzione sono sufficienti o serve un terzo elemento ?

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè dici che le chiavi sono diverse? Non mi pare, sarà solo un fatto di inquadratura a fartele vedere diverse. Il bloccaruota, per funzionare va applicato nella parte interna della ruota e poi si fa girare la ruota sinchè la ruota non si trova con l'aggeggio all'altezza della forcella anteriore. In quella posizione, infilerai il gancio che andrà a posizionarsi in contrasto con la forcella e la ruota non potrà più girare.

Sembra complicato, ma ti assicuro che è molto più facile fare ciò che ho detto che descriverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ranieri , le chiavi mi paiono diverse perche' quella piu' "lontana" mi pare molto piu' corta , ma evidentemente e' un' effetto ottico

Domani lo pago , poi appena mi arriva lo inauguro ...

L' ho visto parecchio utilizzato in Liguria , sembra abbastanza solido , lo userei comunque solo per soste brevi , non mi piace il fatto che non assicura la Vespa a nulla di solido ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ranieri , le chiavi mi paiono diverse perche' quella piu' "lontana" mi pare molto piu' corta , ma evidentemente e' un' effetto ottico

Domani lo pago , poi appena mi arriva lo inauguro ...

L' ho visto parecchio utilizzato in Liguria , sembra abbastanza solido , lo userei comunque solo per soste brevi , non mi piace il fatto che non assicura la Vespa a nulla di solido ...

 

Ciao

Guabix

 

L'abbiamo preso anche noi...la confezione originale prevede una specie di guida da montare su un bullone della ruota anteriore...ma anche senza ciò funziona benissimo (come ha spiegato Ranieri) e ne siamo soddisfatti (veloce ed un ottimo deterrente) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo preso anche noi...la confezione originale prevede una specie di guida da montare su un bullone della ruota anteriore...ma anche senza ciò funziona benissimo (come ha spiegato Ranieri) e ne siamo soddisfatti (veloce ed un ottimo deterrente) :ciao:

 

Dove l'avete trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dove l'avete trovato?

Te l'avevo detto di bazzicare di più su ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che va bene solo sulle forcelle delle PX, sulle altre large tende a scivolare perchè il gruppo oscillante è completamente diverso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...