Vai al contenuto


Consiglio


salado
 Share

Recommended Posts

salve sono un possessore di una special del 75 che proprio ieri mi ha lasciato a piedi e che dovrò portare dal meccanico...

 

cmq scrivo per un consiglio....vorrei prendere una lml stardeluxe...visto che vesponi non se ne fanno più...che ne dite?con l'incentivo costa 2150 circa...ma ho anche trovato una px 200 arcobaleno del 96 a 1500 euro...

 

cosa prendo?la lml che cmq mi da la garanzia ed è euro tre o la px?

 

alcuni mi dicono che sono sostanzialmente uguali,altri il contrario...

 

help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, secondo me è una dura scelta, i mezzi sono sostanzialmente molto simili, però la lml è un 200?

Se è solo un 150 io punterei al px200, poi dipende anche dell'uso che hai intenzione di fare, se la usi solo in città va bene anche un 125, e quindi ti conviene prendere lml che è euro3

Se la usi per gite, ferie, o viaggi lunghi il 200 è sicuramente più indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto indeciso,per le passeggiare per le mie parti ho lo specialino,ma la mia ragazza ad es vive a 30 km da me e con la 150 secondo me ci metterei na cifra di tempo....il 200 mi hanno detto che è anche più veloce,tipo il 150 fa poco più di 80 km/h contro i 100km/h del 200...è vero o so valori sbagliati?

 

per quanto riguarda il fatto dell' euro 3 non mi importa moltissimo,perchè vivo vicino benevento e difficilmente ci sono blocchi del traffico o cose simili...

 

poi la lml la fanno di tantissimi colori,mentre la px200 l'ho trovata bianca.

ma per quanto riguarda il prezzo di quest'ultima,dite che a 1500euro è un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei dritto sul 200 Piaggio :mavieni:

 

 

Lo paghi meno ed è, almeno lo trovo, molto più affascinante...

 

Una Vespa è sempre una Vespa... e un 200 a 1500 se messo bene non è eccessivo...

 

 

I 2000 e rotti euro per la LML, anche se nuova di pacca, li trovo eccessivi...

Per carità, sicuramente li vale... ma non spenderei mai quella cifra per la copia di una Vespa...

Se poi ti serve per forza euro3 (ma non mi pare) a mali estremi........ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 200 ha il freno a disco e nella tua zona non hai problemi di blocci del traffico, e se il 200 sta messo benissimo, prendi il 200

 

ma OKKIO ... la vespa non è un mezzo fatto per correre, il guadagno in termini di tempo che otteresti dal 200, rispetto al 150, in 30km è irrisorio, io ho fatto per 6mesi il mio tragitto casa ufficio,35km, con un 150 e poi sono tornato al motore 200 (era rotto) il tempo era più o meno uguale

 

certo con il 200 hai più ripresa, ma consumi di più, con il 200 non hai problemi nelle salite ed a viaggiare in 2 sul misto, ma anche il 150 è rispettabilissimo

 

insomma la decisione è ardua

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha il freno a disco,è del 96, devo andarla ancora a vedere.ma mi ha detto che è in buone condizioni...

poi ne ho trovato un altra a 1300 euro del 99,ma mi ha detto il proprietario che bisognerebbe riverniciarla e questa ha il freno a disco...che faccio?

 

la lml poi la definirei una vespa di un'altra marca più che una copia,visto che la piaggio la faceva produrre mettendoci poi il suo marchio fino a qualche anno fa...e la fanno di colori bellissimi(arancione ad es.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io prenderei la Px sempre e comunque,devi considerare anche un lato economico a lungo termine,nel senso che rivendendo fra qualche anno il Px non prenderai mai meno di quello che la paghi oggi,mentre per la LML il discorso è ben diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se il venditore scendesse a 1400 sarebbe l'ideale...mentre per la storia del freno a disco che mi dite?

 

la lml io la prenderei per tenerla,non come uno scooter che dopo 1 o 2 anni ti stanca...lo stesso farei con la px...lo stesso proprietario ha anche un 150 dell'83 e un'altra px200 dell'81,quindi d'epoca,percui risparmierei sull'assicurazione,ma giustamente mi faceva notare che se voglio un qualcosa da usare quotidianamente o quasi il 200 arcobaleno del 96 è sicuramente più affidabile in quanto più recente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ti aspetti da un Forum gestito da noi vespisti..??????

 

Scegli Vespa, senza dubbio, e non ti pentirai. Il 200 poi è un mezzo sicuro ed affidabile, vai in autostrada (con attenzione...) e divori le provinciali.

 

Poi il suo valore, al contrario delle LML, è in crescita.....

Medita.

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

poi ne ho trovato un altra a 1300 euro del 99,ma mi ha detto il proprietario che bisognerebbe riverniciarla e questa ha il freno a disco...che faccio?

...

 

PX 200 disco

prendi questa.. per riverniciare c'è sempre tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono un possessore di una special del 75 che proprio ieri mi ha lasciato a piedi e che dovrò portare dal meccanico...

 

cmq scrivo per un consiglio....vorrei prendere una lml stardeluxe...visto che vesponi non se ne fanno più...che ne dite?con l'incentivo costa 2150 circa...ma ho anche trovato una px 200 arcobaleno del 96 a 1500 euro...

 

cosa prendo?la lml che cmq mi da la garanzia ed è euro tre o la px?

 

alcuni mi dicono che sono sostanzialmente uguali,altri il contrario...

 

help me please

Scusa ma l' "incentivo" e' per rottamare lo Special? Se e' cosi' prendi l'Arcobaleno ad occhi chiusi e le tieni tutt'e due...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io fossi in te prenderei il 200 col freno a disco, come detto da molti è un motore con valore in salita.

Intanto facci delle foto, faccele vedere e poi ti possiamo consigliare se verniciarla o meno, potresti sempre fare dei ritocchini fatti bene quindi...

LmL non deve essere male (in fin dei conti è una copia del fantastico PX) ma devi calcolare dei soldi spesi in più e del fatto che è sempre una copia e quando la vuoi rivendere ci prendi meno della metà!

Questo è quello che farei IO, comunque io ti consiglierei di mettere qui le foto dei mezzi che tieni in considerazione, ci sono molti ragazzi (:Lol_5:) esperti che ti aiuteranno!

:ciao: Dario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a rottamate la special(margherita) non ci penso proprio...

 

ho un vecchio atala idea che rottamerei volentieri e mi libero un pò di spazio anche...

 

la mia paura è che non sono espertissimo e la lml, prendendola nuova sarei sicuro che non corro rischi e avrei la garanzia,con una vespa usata anche se affidabile non si può mai sapere,del resto come qualsiesi cosa presa usata tanto ti può andare bene,tanto ti può andare male...

 

cmq la vado a vedere e la fotografo....grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

a rottamate la special(margherita) non ci penso proprio...

 

ho un vecchio atala idea che rottamerei volentieri e mi libero un pò di spazio anche...

 

la mia paura è che non sono espertissimo e la lml, prendendola nuova sarei sicuro che non corro rischi e avrei la garanzia,con una vespa usata anche se affidabile non si può mai sapere,del resto come qualsiesi cosa presa usata tanto ti può andare bene,tanto ti può andare male...

 

cmq la vado a vedere e la fotografo....grazie a tutti...

ma dai povero Atala Idea... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so,ma è sempre na cosa usata,non so se mi spiego....ma vorrei una cosa di cui essere sicuro...senza dubbi...che da 0 km in avanti sono stato sempre io il proprietario...

 

cmq mi dite di lasciar perdere quella senza freno a disco?o di prenderla cmq ma chiedendo un ulteriore sconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se quello senza freno a disco lo convinco a scendere sul prezzo?a carrozzeria sembra stia meglio ed è più vicino a dove vivo quindi più comodo da andare a vedere e nel caso ritirare...ma cmq tra 200 e 150 ci sono poi tante differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si, hai 50cc in più.

Cmq se tu vuoi il mezzo con la garanzia è ovvio che devi prendere la LML, se vuoi l'usato io ti come altri consiglio il PX 200 con il freno a disco, da molti definita la vespa "definitiva" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...