Vai al contenuto


Vespa che si affoga in quarta


goloritze
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... da un paio di giorni la mia Vespa 50 special con statore a bobina interna ha cominciato a funzionare male...prima e seconda vanno bene ma come metto la terza inizia quasi a tossire e in quarta smette di scoppiare e se non la spengo e riaccendo non funziona....

Ho pensato ad un problema di corrente, quindi ho cambiato le puntine ma niente, bobina e condensatore e niente....

Aiutatemi

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Con l aria tirata cammina bene

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCF1295[1].jpg

se la vespa va bene con lo starter tirato io proverei a pulire il carburatore

 

Giusto, se con lo starter tirato va bene è mancanza di carburante quindi potrebbe essere il giglè intasato, sono d'accordo nel pulire il carburatore come prima cosa.

La mia 180.

Link al commento
Condividi su altri siti

L aria però non risolve completamente il problema...smette solamente di borbottare ma la vespa non è scattante come al solito.

Con l'aria tirata è normalissimo che non sia scattante come al solito, pulisci bene il carburatore poi dicci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito il carburatore.....la Vespa e tornata perfetta...aveva il getto del massimo intasato...

La cosa strana è che l akovevo sostituito circa 4 5 mesi fa....uso olio sip...potrebbe essere quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito il carburatore.....la Vespa e tornata perfetta...aveva il getto del massimo intasato...

La cosa strana è che l akovevo sostituito circa 4 5 mesi fa....uso olio sip...potrebbe essere quello?

Assolutamente no, caso mai un p'ò di sporco nel serbatoio, ma sono cose che capitano, basta una piccola impurità per causare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, caso mai un p'ò di sporco nel serbatoio, ma sono cose che capitano, basta una piccola impurità per causare il problema.

 

Ma a tal proposito, può essere utile inserire un piccolo filtro benzina all'uscita del serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a tal proposito, può essere utile inserire un piccolo filtro benzina all'uscita del serbatoio?

Il carburatore ha già il suo filtrino all'ingresso del carburante oltre a quello dentro il serbatoio, controlla quelli, ma se lo hai pulito sei a posto, i giglè a volte può succedere che si sporchino, ma sono casi rari se la vespa viene usata spesso, se viene usata sporadicamente a volte nel serbatoio si forma un pochino di sporcizia e può succedere, ma io altri filtri non li ho mai messi.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione a montare filtrini supplementari , usare solo quelli in retina in quanto quelli in carta trattengono l olio e diventa facile grippare, quelli in carta solo per quattro tempi a benzina pura.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...