Vai al contenuto


URGENTE!!!!!!!!!!! Controllate la batteria


gearbox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Questa mattina ho sostituito la centralina ed ho avuto una brutta sorpresa.

La vite del supporto batteria posta nello spigolo in alto a destra (dove la batteria ha il tubo di sfiato) ha danneggiato l'involucro della batteria sino a forarlo, con conseguente uscita del liquido. La batteria ha almeno 2 elementi con il livello sotto al minimo.

 

Controllate anche la vostra. Come rimedio ho utilizzato i feltrini che si mettono sotto alle gambe delle sedie. Li ho sovrapposti sino a raggiungere l'altezza dei gommini presenti sul supporto e li ho attaccati a fianco alle viti. La batteria sarà sostituita con una sigillata.

 

Buona strada

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per pulire l'acido fuoriuscito usa dell'ammoniaca, risciacqua e poi vernicia subito con antiruggine.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Echospro.

Per fortuna la fuoriuscita ha interessato il solo supporto batteria e non la vernice della Star. E' una 200 e non c'è la lamiera nella zona interessata, ma il telaio in tubi.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Echospro.

Per fortuna la fuoriuscita ha interessato il solo supporto batteria e non la vernice della Star. E' una 200 e non c'è la lamiera nella zona interessata, ma il telaio in tubi.

 

Buona strada

 

 

Bene dai :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il supporto batteria Piaggio è dotato di tamponi in gomma, sia sulla base di appoggio, sia sulla parte verticale, alla quale la batteria è appoggiata.

Sulla tua Star questi tamponi ci sono? Se sì, in che condizioni sono? Il loro spessore - mi riferisco a quelli Piaggio - è tale da prevenire qualsiasi contatto fra le viti ed il corpo della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto batteria Piaggio è dotato di tamponi in gomma, sia sulla base di appoggio, sia sulla parte verticale, alla quale la batteria è appoggiata.

Sulla tua Star questi tamponi ci sono? Se sì, in che condizioni sono? Il loro spessore - mi riferisco a quelli Piaggio - è tale da prevenire qualsiasi contatto fra le viti ed il corpo della batteria.

 

Ciao Marben

I tamponi ci sono, 4 sul piano verticale e 2 (se non ricordo male) sul fondo. Non sono danneggiati o schiacciati. Magari li sostituisco con quelli della PX, ma ne userò uno per confronto. Grazie ancora per l'interessamento. Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato stamani, anche la mia ha la vite ( sinistra ) che tocca troppo la batteria... Feltrini su tutte e due e via andare!... Grazie anche di questo gearbox...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...