Vai al contenuto


aiuto: impianto elettrico ko...


michesammu
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho bisogno di aiuto per cercare di capire il problema elettrico della mia px 125 arcobaleno. una sera, dopo aver fatto circa 30 km, tutto ok, tutto funzionante. al mattino riavvio e non funziona più ne' clacson, ne' luci, ne' stop, ne' frecce. solo l'indicatore del livello del carburante. il giorno dopo anche questo mi abbandona. oggi ho cambiato il regolatore di tensione ma il problema persiste. la vespa va in moto regolarmente (ho fatto un giro e nessun problema), la tensione al regolatore arriva, l'ho misurata col tester anche se non so di preciso quanto deve essere il valore. ringrazio chi mi vorrà dare una mano a risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai queste prove, in questo ordine:

1- misura col tester in VAC il secondo filo G del regolatore partendo da sinistra, dovresti avere tra i 9 e i 15 V, se non misuri nulla prova a staccare il filo e rimisura.

2- il regolatore va, tensione arriva, a questo punto smonta clacson, nasello e devioluci, misura di nuovo col tester tra il filo nero e grigio del devio, ci devono essere sempre i 9/15 V se non ci sono vai al punto 4;

3- controlla che vi sia la massa e che tutti i connettori siano in ordine, misura sotto il nasello, nel connettore grande tra:

nero - blu : 9 - 60 VAC

nero - giallo : 9/15 Vac

nero - carrozzeria 0,0 ( in un punto sverniciato)

4- prova lo stop, funziona?, se si è il filo grigio rotto tra il regolatore e il devioluci, se non va controlla il cablaggio, deve essere in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai queste prove, in questo ordine:

1- misura col tester in VAC il secondo filo G del regolatore partendo da sinistra, dovresti avere tra i 9 e i 15 V, se non misuri nulla prova a staccare il filo e rimisura.

2- il regolatore va, tensione arriva, a questo punto smonta clacson, nasello e devioluci, misura di nuovo col tester tra il filo nero e grigio del devio, ci devono essere sempre i 9/15 V se non ci sono vai al punto 4;

3- controlla che vi sia la massa e che tutti i connettori siano in ordine, misura sotto il nasello, nel connettore grande tra:

nero - blu : 9 - 60 VAC

nero - giallo : 9/15 Vac

nero - carrozzeria 0,0 ( in un punto sverniciato)

4- prova lo stop, funziona?, se si è il filo grigio rotto tra il regolatore e il devioluci, se non va controlla il cablaggio, deve essere in buone condizioni.

 

grazie! domattina farò queste prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...