Vai al contenuto


viaggiare con la sola ruota di scorta


Luigi66
 Share

Recommended Posts

Leggo spesso di viaggi portandosi dietro "mezza officina" tra ricambi e chiavi varie, ma mi chiedo: facciamo l'ipotesi di una normalissima vespa 150 pxe tutta originale e normale messa a punto con alle spalle 40mila km. cittadini, se la stessa deve affrontare un viaggio di 2000 km perché mai deve portarsi dietro: bobina , statore, 10 candele , qualcuno anche il G.T.

Mi piacerebbe leggere qualche prova di durata tipo 24 ore in moto sulla vespa, per capire realmente quali sono effettivamente i punti deboli.

Voi che ne pensate? ciaoo a tutti.

P.S. in epoche passate ho fatto solo viaggetti in giro per la sicilia (vespa 150 pxe) portandomi dietro solo 3 candele e 1 filo frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È per questione di maggiore tranquillità, può andarti bene e filare tutto liscio come può succedere( perché può succedere) di ritrovarti col filo frizione spezzato in una strada secondaria e che fai?!

 

Il filo frizione bisognerebbe sempre averlo...:azz: Se no bisogna sperare nella solidarietà fortuita tra vespisti...la quale mi ha già salvato una volta :mavieni: (se no erano casini tornare a casa)

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente continuo la mia passeggiata se non ho alternative, Luigi io sono uno di quelli che parto senza l'officina ambulante al seguito,ovvio prima di partire mi controllo l'impossibile,viaggio con G.T. originale x intenderci nessuna preparazione, ma sapessi quante volte ho visto prestare mo una chiave mo uno statore mo una bobina x continuare il viaggio,la vespa è fatta x un uso prevalentemente cittadino x giri molto fuori porta e non si vuol rischiare ben venga L'officina al seguito:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io penso che se si affronta un viaggio impegnativo bisogna portarsi dietro le solite cose che potrebbero guastarsi...per una questione di tranquillità.

Se poi non si rompe niente, meglio così!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

anche io sono propenso per portarmi il necessario per fare una eventuale riparazione al volo, durante le gite fuori porta.

Mi è già capitato di sostituire il cavo frizione e il cavo freno anteriore a 150 chilometri da casa e di domenica, nonostante tutti i controlli del caso prima di partire.

Senza il necessario avrei avuto dei problemi ad arrivare a casa.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo spesso di viaggi portandosi dietro "mezza officina" tra ricambi e chiavi varie, ma mi chiedo: facciamo l'ipotesi di una normalissima vespa 150 pxe tutta originale e normale messa a punto con alle spalle 40mila km. cittadini, se la stessa deve affrontare un viaggio di 2000 km perché mai deve portarsi dietro: bobina , statore, 10 candele , qualcuno anche il G.T.

Mi piacerebbe leggere qualche prova di durata tipo 24 ore in moto sulla vespa, per capire realmente quali sono effettivamente i punti deboli.

Voi che ne pensate? ciaoo a tutti.

P.S. in epoche passate ho fatto solo viaggetti in giro per la sicilia (vespa 150 pxe) portandomi dietro solo 3 candele e 1 filo frizione.

Come non essere d'accordo. Qualcosa comunque serve o può tornare utile :mrgreen: Quando viaggio io mi porto per scaramanzia una candela, fili di riserva, una cameradaria, un po d'olio e un litro di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Più che altro, se sei vicino a casa, puoi telefonare alla moglie, alla mamma, al fratello, all' amico, per farti venire a prendere e darti uno strappo fino a casa a prendere ciò che ti serve, oppure ad improvvisare un traino o tornare a casa a spinta.

Se ti capita a 150km da casa, di domenica in una zona sperduta, credo sia meglio avere un po' di dotazione per poter rimediare a qualche inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luigi ho partecipato al vespa world day di londra con la mia px 150 andandoci in strada sono stato poco prudente nel senso che ho portato con me solo olio,ruota di scorta 2o3 candele e qualche attrezzo sono stato fortunato non ho dovuto cambiare nente di niente ma se devi fare un viaggetto del genere è bene che ti porti qualcosa dietro tipo cavi di scorta,una camera d'aria,qualche candela e un po di lampadine,se il tuo motore è originale come mamma piaggio l'ha fatto!!!altrimenti se è truccato il discorso cambia?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...