Vai al contenuto


Quanto tempo per "sistemare" vespa?


Pie_
 Share

Recommended Posts

Le cose da sistemare sono davvero poche:

1) Pedana;

2) Manopole;

3) Fili del freno davanti e della frizione;

4) Ricucire un pezzetto di sella (5cm circa).

 

Secondo voi quanto tempo dovrà passare prima che possa iniziare ad usarla?

 

 

P.S. Il 19 ho l'esame di teoria e dal 21 dovrei iniziare le guide, proprio con la vespa. :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non specifichi che problemi ha la pedana, e sopratutto non scrivi se l'hai portata ad un carrozziere...

 

La pedana è rovinata alla destra del freno posteriore, e no, non l'ho ancora portata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà.

Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà.

Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore.

 

Okay :)

In ogni caso non la porterò dal carrozziere, un amico di mio nonno lavorava per la Piaggio e ora sistema solo Vespe d'epoca, quindi penso la porterò da lui :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal

- tipo di intervento,

- dalla competenza di che lo esegue,

- dagli inconvenienti incontrati e

- dagli strumenti a disposizione.

 

Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal

- tipo di intervento,

- dalla competenza di che lo esegue,

- dagli inconvenienti incontrati e

- dagli strumenti a disposizione.

 

Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise.

 

Dunque il motore fino a 10 anni fa funzionava alla perfezione, poi è stato fermo per 10 anni, così l'ho portato da un amico di mio nonno che un tempo lavorava alla Piaggio e ora come "lavoro" per arrotondare la pensione sistema e revisiona Vespe d'epoca.

Lui deve smontare, pulire e rimontare il motore, e cambiare i fili del freno e della frizione.

Quindi la mia domanda è quanto tempo ci vorrebbe? Presumendo di avere tutto gli strumenti più adeguati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...