Vai al contenuto


AIUTO... assicurazione!!!


Leonzio80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho letto un pò dei topic inerenti all'argomento ma devo dire che mi sono un pò perso. Posseggo una hp del '91 che di originale ha ormai ben poco (il libretto :lol::lol::lol:).

 

Volevo chiedere se qualcuno mi può dire se c'è un modo per risparmiare sull' assicurazione (veicolo d'epoca?) o eventualmente quale compagnia è consigliata. Se può servire vivo in provincia di Bergamo.

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

 

ho letto un pò dei topic inerenti all'argomento ma devo dire che mi sono un pò perso. Posseggo una hp del '91 che di originale ha ormai ben poco (il libretto :lol::lol::lol:).

 

Volevo chiedere se qualcuno mi può dire se c'è un modo per risparmiare sull' assicurazione (veicolo d'epoca?) o eventualmente quale compagnia è consigliata. Se può servire vivo in provincia di Bergamo.

 

Grazie mille a tutti.

La vespa ha meno di 25 anni, anche se più di 20, quindi molte assicurazioni potrebbero non farla accedere alle polizze agevolate.

 

Ti consiglio di contattare un vespa club della tua zona e di chiedere a loro se possono suggerirti un'agenzia assicurativa, magari hanno una convenzione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa l'insistenza, anche se è riverniciata? Ma non servono le foto? Potresti indicarmi la procedura? Scusa la miriade di domande. Grazie.

Le esigenze cambiano a seconda della polizza! :roll: Non ce ne sono due uguali (o quasi)!

 

In genere PRIMA si cerca la polizza che fa al caso nostro, e POI si fa in modo che accettino di assicurare il veicolo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora storica da noi a Parma la fai a 30 anni per il 50 o 125... Prima deve essere FMI o ASI.... Essendoci poco di originale non penso la passino

Ma ce ne sono altre per cui non è necessario che il veicolo sia iscritto al registro storico di ASI o FMI, basta che l'intestatario sia socio di un club ASI o FMI. O, magari, neanche quello!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ce ne sono altre per cui non è necessario che il veicolo sia iscritto al registro storico di ASI o FMI, basta che l'intestatario sia socio di un club ASI o FMI. O, magari, neanche quello!

 

Ciao, Gino

 

Potresti farmi un'esempio di qualche compagnia?

 

Inviato dal mio Galaxy S3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la helvetia non richiede l'iscrizione all'asi o fmi se il mezzo ha più di 25 anni

Quella del veicolo, ma l'intestatario deve avere l'iscrizione ad un club di veicoli storici (va bene pure il Vespa club). Comunque, l'Helvetia non assicura un ciclomotore da solo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono informato sull'esistenza di vespa club nella mia zona e ne ho trovati un paio. Nel fine settimana vado a farci un salto. mi pare di capire, purtroppo, che se la vespa non ha 25 anni ho bisogno dell'iscrizione ad ASI o FMI (la mia ne ha 22), se invece ne avesse 25 basterebbe l'iscrizione del proprietario ad un club. Ho capito bene? Se così fosse sono spacciato...:doh:. Nè l'ASI ne l'FMI mi daranno mai l'ok. E' corretto ciò che dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oggi mi sono informato sull'esistenza di vespa club nella mia zona e ne ho trovati un paio. Nel fine settimana vado a farci un salto. mi pare di capire, purtroppo, che se la vespa non ha 25 anni ho bisogno dell'iscrizione ad ASI o FMI (la mia ne ha 22), se invece ne avesse 25 basterebbe l'iscrizione del proprietario ad un club. Ho capito bene? Se così fosse sono spacciato...:doh:. Nè l'ASI ne l'FMI mi daranno mai l'ok. E' corretto ciò che dico?

Sì, è così, ma questo vale specificatamente solo per l'Helvetia che, comunque, non assicura un ciclomotore da solo (la polizza è cumulativa, cioé assicuri più veicoli contemporaneamente, da 2 a 99, ma ne puoi usare solo uno per volta), quindidevi verificare tutte le agenzie della tua zona e quelle online, per vedere se ce ne sono altre che fanno al caso tuo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...