Vai al contenuto


restauro vespa 50 n del 1964


Matteo"50Special&quot
 Share

Recommended Posts

Ciao,

mi han regalato l'ennesima Vespa! Si tratta di una 50 N del 64.

Prima di procedere con il restauro, però, voglio assicurarmi che lo stato giuridico sia a posto. Devo andare dai carabinieri giusto? Cosa devo dire?

E se nel caso risultasse rubata? Cosa posso inventarmi?

DSCN0691.jpg

DSCN0693.jpg

DSCN0692.jpg

DSCN0694.jpg

DSCN0695.jpg

DSCN0696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalata!:azz::azz::azz: che botta di ....:ciapet:!

 

Per vericare lo stato giurido la cosa migliore sarebbe stata che il precedente proprietario ti avesse lasciato una dichiarazione di vendita tra privati o meglio ancora la denuncia di smarrimento del libretto....ma a questi prezzi non si può pretendere troppo.:mrgreen:

 

Secondo me, se non conosci nessuno nelle forze dell'ordine che può farti il piacere di controllare, puoi passare dai carabinieri a dire che vuoi acquistare una vespa e per scrupolo prima di lasciare la caparra hai chiesto il numero di telaio per i dovuti controlli...se poi risulta rubata ringrazi e te ne vai! Non penso che di possono obbligare a sporgere denuncia o a fornire tutte le credenziali del venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura infatti è proprio quella!

Purtroppo non ho nessuna conoscenza... ho controllato sul database dei veicoli rubati, e non compare. Purtroppo però, quello archivia i dati dal 1999 fino ad oggi. Dovrei controllare oltretutto anche (sempre regalate) una 50 L, 50 Special e un 125 Primavera. Per l'ultima però posso cavarmela con una visura al PRA, giusto?

DSCN0732.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua è del 64 non è una N ma una 50 "primaserie". Venne denominata N solo a partire dal 1965. Fai una verifica nel database del sito.;-)

 

Attenzione....non fidarti del database del sito...non è aggiornato agli anni in cui potrebbe essere stata sottratta a qualche malcapitato!

 

Te lo dico per esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione....non fidarti del database del sito...non è aggiornato agli anni in cui potrebbe essere stata sottratta a qualche malcapitato!

 

Te lo dico per esperienza!

 

:mah: non ho capito....il sito che c'entra con la sottrazione a qualcuno?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua è del 64 non è una N ma una 50 "primaserie". Venne denominata N solo a partire dal 1965. Fai una verifica nel database del sito.;-)

 

:mah: non ho capito....il sito che c'entra con la sottrazione a qualcuno?:mah:

 

 

:oops::oops::oops:

 

Visto che nella prima domanda si chiedeva come verificare lo stato giuridico pensavo che si riferisse al sito della polizia di stato!

Adesso ho capito che fabris si riferiva al database dei numeri di telaio!

 

Scusate per l'incomprensione!

 

Però il messaggio che volevo mandare è sempre valido! Mai fidarsi del sito della polizia di stato per verificare lo stato di una Vespa!

 

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::oops::oops:

 

Visto che nella prima domanda si chiedeva come verificare lo stato giuridico pensavo che si riferisse al sito della polizia di stato!

Adesso ho capito che fabris si riferiva al database dei numeri di telaio!

 

Scusate per l'incomprensione!

 

Però il messaggio che volevo mandare è sempre valido! Mai fidarsi del sito della polizia di stato per verificare lo stato di una Vespa!

 

:azz:

 

In questi casi forse è meglio non fidarsi MAI, è sempre meglio controllare!!!, prima di :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare se la primavera e' rubata non importa andare al pra, e' sufficente che la regali a me e poi controllo io :mrgreen:

 

:D Dai, me l'ha regalata un'amico di mio padre, non la regalo a nessuno!

Mi puoi fare una verifica ugualmente? :)

 

 

Quindi, tornando a noi, l'unico modo è andare dai Carabinieri chiedendo una verifica? E se mi dovessero chiedere altre cose, nel caso in cui la Vespa risultasse rubata?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi presi quasi una denuncia per una special comprata da un ometto di 74anni controllai il numero sul sito della polizia di stato e non risultava rubato quando andai a fare la denuncia del libretto mi dissero che era rubata nel 1987, mi fecero buttare la vespa e fini li ma mi e' andata discretamente bene.

se ci ripenso mi :rabbia:ancora

comunque mi e' servito da esperienza da quel giorno cosa prendo prendo o ha i documenti o niente.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi e' servito da esperienza da quel giorno cosa prendo prendo o ha i documenti o niente.:mavieni:

 

Il problema rimane comunque...se la vespa è stata rubato con all'interno i documenti!!!

In questo hobby ci serve anche un po' di rischio e soprattutto molto :ciapet:!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa fosse stata rubata con all'interno i documenti sarebbe quasi impossibile da riavere altrimenti sarebbe troppo facile truffare all'incontrario.

io vengo da te guardo il numero di telaio di un tuo 50ino poi vado dai carabinieri e dico che m la hai rubata e che il libretto era sotto la sella.

non lo so ma penso che per i 50ini chi ha il libretto in mano ne sia il padrone a tutti gli effetti.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi presi quasi una denuncia per una special comprata da un ometto di 74anni controllai il numero sul sito della polizia di stato e non risultava rubato quando andai a fare la denuncia del libretto mi dissero che era rubata nel 1987, mi fecero buttare la vespa e fini li ma mi e' andata discretamente bene.

se ci ripenso mi :rabbia:ancora

comunque mi e' servito da esperienza da quel giorno cosa prendo prendo o ha i documenti o niente.:mavieni:

 

:ok:La penso allo stesso modo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa fosse stata rubata con all'interno i documenti sarebbe quasi impossibile da riavere altrimenti sarebbe troppo facile truffare all'incontrario.

io vengo da te guardo il numero di telaio di un tuo 50ino poi vado dai carabinieri e dico che m la hai rubata e che il libretto era sotto la sella.

non lo so ma penso che per i 50ini chi ha il libretto in mano ne sia il padrone a tutti gli effetti.:mah:

 

Penso proprio sia cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io son stato dai carramba per chiedere di un AGRATI GARELLI Capri 50 del 1967, ma non mi han fatto nemmeno dire il numero di telaio.

Loro non sono tenuti a fornire questo "servizio" al cittadino.

Possono fare la verifica in centrale solo se fermano un veicolo per un controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque all'epoca soprattutto negli anni 70 vendevano più esemplari con lo stesso numero di telaio, ho fatto i documenti a una special tempo fa e al momento di fare una denuncia ne risultavano già 6 con lo stesso telaio già rubate anni addietro

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque all'epoca soprattutto negli anni 70 vendevano più esemplari con lo stesso numero di telaio, ho fatto i documenti a una special tempo fa e al momento di fare una denuncia ne risultavano già 6 con lo stesso telaio già rubate anni addietro

 

assolutissimamente vero!!!

confermo, lo facevano per fini fiscali.... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque all'epoca soprattutto negli anni 70 vendevano più esemplari con lo stesso numero di telaio, ho fatto i documenti a una special tempo fa e al momento di fare una denuncia ne risultavano già 6 con lo stesso telaio già rubate anni addietro

:orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...