Vai al contenuto



"Restauro" Vespa 50 Special del 73


zpeed_g
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi sono andato a provarla, quando raggiungevo velocità "sostenute" la vespa cominciava ad oscillare(sono le ruote???) mentre anche da ferma con motore al minimo tremava abbastanza. Avete qualche idea sulla causa di tutto ciò???

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se si muove anche scuotendolo a mano.

Semmai stacca l'ammortizzatore dal carter e:

.muovi l'ammortizzatore per sentire se il suo silent block (montato in testa)è OK;

.muovi il blocco motore per sentire se anche quel silent block è OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo.

Controllato che il cavo gas scorrsa bene?

Non è che hai il minimo troppo alto?

La frizione stacca bene o rimane un pò incollata? Hai del trascinamento quando metti la marcia pur tirando la frizione? I cavi frizione sono OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti ripeto, io non sono un esperto di Vespe.

Sulla mia ho iniziato a metterci mano poche settimane fa, prima di essa il nulla più totale.

Penso mi iscriverò in un altro forum, qui non ti risponde nessuno e i post sono composti per lo più da risposte dello stesso autore.

Non so, sarò abituato male ma fin'ora ovunque mi sono iscritto dopo 24 ore di apertura di un topic si leggevano già 2 pagine di risposte. Qui niente.

Mi sa che per avere consigli da persone esperte ti debba rivolgere altrove, qui gli esperti (e ce ne sono più di uno) non hanno voglia di elargire consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. a sabbiare sono bravi tutti!

un lavoro con le palle sarebbe raddrizzare le botte così a crudo lasciando cmq il segno cambiare i pezzi + usurati come la cromatura sul copristerzo, bordoscudo nuovo rigorosamente in alluminio e vai.. avrai una vespa dal fascino ineguagliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito l'intento della mia frase!!

io fossi int enon la rifarei. la lascerei così tirando via le botte e cambiando le parti usurate.Il colore cmq ad ogni modo deve essere originale.

Almeno questa è la mia scuola di pensiero:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito l'intento della mia frase!!

io fossi int enon la rifarei. la lascerei così tirando via le botte e cambiando le parti usurate.Il colore cmq ad ogni modo deve essere originale.

Almeno questa è la mia scuola di pensiero:ciao:

 

eh oh capì ma il carrozziere mi dice che se tiri fuori le botte vien via la vernice e comunque ci sono dei graffi

anche mio padre era del parere di farla tronare al suo colore originale (bianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me 1000 sono troppi per riverniciare. Io ho portato la mia ETS completamente smontata e per 700 euro mi ha sostituito due lamierati, l'ha sabbiata e la riverniciata. Appena finito di assemblarla la riporto lì e compreso nel prezzo mi piazza le listelle della pedana, il bordoscudo e me la lucida completamente.

 

Prova a chiedere un pò di preventivi in giro prima di decidere. E ovviamente guarda che abbia già fatto lavori di restauro altrimenti rischi di trovarti con un blocco di stucco...:orrore::orrore::orrore:

 

Per quanto riguarda il colore è molto semplice a mio avviso:

 

1-) il colore è originale (non riverniciato anche se di un colore dell'epoca) --> la faccio sistemare e faccio un conservato

 

2-) la vespa è già stata riverniciata --> vai di sabbia

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso direi che non è caro. Dipende ovviamente da cosa ti deve cambiare ma già smontarla e rimontarla è un lavorone

 

e appunto lui me la smonta e, per quello che riguarda la carrozzeria, lo cambia;-)

ed è uno che restaura solo vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

restaura solo vespe quindi avrà ricambi a vagonate presi da altre vespe = spesa prossima allo 0 poi cmq è da vedere cosa va cambiato alla tua vespa eprchè se va cambiato solo lac romatura del nasello e il bordoscudo + las critta non arrivi a 30 euro non so se mi spiego. cmq se a te sta bene non vedo perchè dovresti cambiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

restaura solo vespe quindi avrà ricambi a vagonate presi da altre vespe = spesa prossima allo 0 poi cmq è da vedere cosa va cambiato alla tua vespa eprchè se va cambiato solo lac romatura del nasello e il bordoscudo + las critta non arrivi a 30 euro non so se mi spiego. cmq se a te sta bene non vedo perchè dovresti cambiare!!

 

Anche se a lui costa poco, se tu devi cambiarli spendi.

 

Cmq concordo che dipende da cosa devi cambiare. Tieni conto che lo smontaggio che fa lui non è quello che ho fatto io sulla mia che l'ho ridotta la più semplice pezzo che non può più essere smontato....lui toglie motore, manubrio e forcella anteriore, fronzoli vari, nastra cavi e fili elettrici e via.

 

Io in ogni caso farei più preventivi prima di affidarmi nelle mani di qualcuno. Cmq il fatto che fa solo vespe è un'ottima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente prima di affidare la vespa a qualcuno mi accerterò che sia quello con il miglior rapporto qualità/lavoro-prezzo

comunque sempre quello di cui parlavo prima per qualche centone in più smonta ogni singola vite e se necessario le rifa la filettature e cambia tutto quello che c'è da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uno smontaggio fatto a regola d'arte + sabbiatura + sostituzione lamierati + verniciatura + rimontagio 1100 euro sono onesti a mio parere.

 

Tu nel frattempo che lui ha smontato tutto, puoi cercarti i ricambi e portarglieli. COsì quando rimonta ti rimonta tutto come vuoi tu :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli:applauso:

quindi dovrei cercare qualcuno che mi faccia un lavoro fatto bene per 1100?

se così fosse tanto meglio perch epensavo id dover spendere di più per un lavoro del genere:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...