Vai al contenuto


Consiglio per acquisto moto, quale 1000 prendo?


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Molti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro

Ninja, Z750, GSX 600

Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate

Anche ripotenziate :roll:

 

Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero-

Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002

Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002

 

Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100

 

Sono un pò indeciso

Voi tra le due quali consigliereste?

Pro e contro che sappiate di queste moto?

Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze

 

Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali.

Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Molti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro

Ninja, Z750, GSX 600

Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate

Anche ripotenziate :roll:

 

Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero-

Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002

Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002

 

Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100

 

Sono un pò indeciso

Voi tra le due quali consigliereste?

Pro e contro che sappiate di queste moto?

Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze

 

Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle

 

:ciao:

bicilindrica tutta la vita........vai di rsv!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali.

Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me!

 

So che non è facile da gestire per esperienze di guida personali su quella moto, però quando ci trovi il feeling è qualcosa di spaventoso come moto, più dell'Rsv

Non è che sto qui a dire che sono un pilota o chissà cosa, però ho il bisogno, anche per via della mia mente malata, di questo tipo di moto :crazy:

Se ne trova qualcuna in buone condizioni di originalità, però ci vuole pazienza

Per la mille, effettivamente regala le suo belle emozioni, ed avrebbe il non indifferente vantaggio di non costare uno sproposito in più tra bollo ed assicurazione..

Però non posso comprare solo in base a quello, altrimenti potrei pentirmi davvero

 

la rsv è più particolare, non la solita japponese

anche se è una bella sfida

 

Il l'aprilia l'avevo già bloccata con tanto di anticipo, ma poi è venuta fuori l'idecisione ed ho annullato tutto, sono pure sempre 2000 euro, non mi va di spenderli e pentirmene

 

E' una bella, tremenda sfida, che ci crediate oppure no, non ci prendo sonno la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di consigliare una moto o un altra devi chiarire una cosa: come guidi?

non bene o male, quello lo giudicano gli altri, intendo come ti approcci con la moto...

la usi una domenica si e due no per un giro a spasso?

la usi ogni giornon con andature da tutta sicurezza?

la usi da smanettone tirando le marce e facendo staccate con l anti-materia (guido meda cit.)

tutto sta li...

 

io, personalmente, non prenderei ne una ne l altra...l rsv ha un motore eccellente, ma a maneggevolezza è come un tir, l r1 è maneggevole e potente, ma è una moto priva di personalità...la tipica giapponese, con tagli netti (tipici di quegli anni) e identica alle sue sorelle di altre marche e cilindrate.

sempre restando su come farei io, andrei su un ducati, o, ancora meglio, su un buell.

entrambe bicilindriche, entrambi moto con forte personalità, entrambe moto che chiunque ti sconsiglierebbe perchè "son sempre rotte".ca@@ata enorme per altro...

 

un duca 998 o, se vuoi stra fare un 916 sono 2 missili davvero "figherrimi"!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto la guido tutti i giorni estate ed inverno...

E' per me un mezzo di trasporto e di divertimento a pari livello

Non nascondo che spesso mi piace tirarla come si deve

 

Le ducati costicchiano un bel pò di più e per quanto la 996 mi sia sempre piaciuta da morire, non è la moto che vorrei

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, abbiamo il tuo profilo...

moto veloce, affidabile e non rognosa.

mi dispiace dirtelo, ma sei da giapponese...(mi dispiace dirtelo per il mio punto di vista, ma ho rispetto assoluto per quelli che vedono le jap le migliori!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia auto

Mi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia auto

Mi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta

come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione.

 

sante parole....

 

comunque oggi, mentre tornavo in ditta con il furgone, m è venuto in mente questo forum, e mi è anche venuta in mente una moto che è un compromesso non valido, validissimo tra le 2: honda vtr 100.

jap, quindi affidabilità estrema e bicilindrico quindi motore splendido...

e la trovi ai prezzi che hai indicato prima o a poco di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vtr è una bella via di mezzo..poi non ce ne sono molte in giro, è una moto d'elitè

 

edit:

davvero bella :Ave_2:

sp2_rhf_1024.jpg

Honda-Vtr.jpg

 

edit 2:

ho fatto una ricerca veloce e non è una moto a buon mercato...l'R1 rimane ancora al primo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tra le due che hai citato sin dall'inizio direi senza dubbio l'R1, ma senza saper nè leggere nè scrivere considerando il grosso passo avanti fatto sulla ciclistica delle moto (telaio, sospensioni etc), consiglierei di non andar troppo indietro nel tempo.... magari spendi qualcosina in più ma, a mio avviso, è meglio prendere una moto più recente, se ovviamente rimaniamo nell'ambito delle supersportive.

Per una sportiva, per di più 1000 di cilindrata, credo sia fondamentale la maneggevolezza, oltre ovviamente alla stabilità, la frenata, etc. percui per esperienza ti dico che far curvare una erreuno di dieci anni fa e farne curvare una attuale beh.... ce ne passa! Sono come il giorno e la notte... e a meno di girarci in pista (cosa peraltro di una certa difficoltà se cerchi il tempo...) in un utilizzo stradale misto città/extraurbano/strada di montagna in dieci anni si sono fatti passi da gigante!

 

Prova a cercare qualcosa che non sia più vecchio del 2005/6, anche CBR o Gixxer (che si trovano a prezzi più abbordabili). A mio avviso sono la scelta migliore come qualità/prezzo. I "vecchi bombardoni" avranno anche più fascino (non sempre....) ma in fin dei conti sono dei vecchi cancelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

VTR aveva zio, meglio di no

Naked non mi piacciono

L'assicurazione mi sono informato perchè non ho ancora 25 anni e quindi costa di più

Io ero propenso per l'aprilia, ma forse forse a sto punto qualche centone in più e prendo l'R1

Per l'anno, niente di più recente del 2002, hanno smesso di fare le moto incazzate scorbutiche che piacciono a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...