Vai al contenuto


dubbio:Vespa o moto?


Uicio76
 Share

Recommended Posts

siete sicuri sul fatto del bollo?

 

perchè almeno dalle mie parti non risulta cosi;-)

 

non datemi del criminale ma io di bolli in 20 anni di patente non ne ho mai pagati( e nemmeno tutta napoli li paga), ho acquistato anche auto e moto che di bolli alcuni venivano pagati e altri no,anche lunedi scorso che ho fatto il passaggio all'ultimo px di cui gli ultimi 8 anni di bolli non sono stati pagati, i veicoli non sono mai stati radiati ;-)

 

se cosi fosse che dopo 2 anni un veicolo viene radiato mi sa che tutta napoli circola con un veicolo radiato (cosa improbabile)

 

poi legalmente parlando il bollo non è più una tassa di circolazione ma è una tassa di possesso e come ogni tassa si dovrebbe pagare, quindi l'unica cosa che può succedere e che arriva la cartella esattoriale dove bisogna pagare con la mora niente di più(poi se non si paga si passa al pignoramento)

 

anche se l'articolo 96 del codice della strada dice che dopo 3 anni di bolli non pagati "ci può essere" la cancellazione di ufficio del veicolo, ma è cosa molto rara e in certi versi anche illegali(ecco perchè diventa rara questa scelta)

 

Sinceramente e per ora ti darei "solo" dell'evasore fiscale, che già basta da se.

 

La tua affermazione che tutta Napoli non li paga poi la considero una grande offesa nei confronti della tua città che non ha certo bisogno di questo tipo di pubblicità e nei confronti di tutti quei Napoletani che invece i bolli come le altre tasse le pagano. E col tuo permesso vorremmo pensare invece che tutti tranne te e qualche altro come te siete i pochi che non pagano bolli e altro che si DEVE pagare, non che si dovrebbe pagare.

 

Caro acstreaming, nella discussione del furto della vespa hai avuto delle uscite non proprio chiare, con questa sei salito già a buon livello, credo che con poco ancora potresti guadagnare l'uscita dal forum prima di quanto pensi.

 

Spero che vorrai prontamente ravvederti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti(credo)

 

comunque la visura al pra toglie ogni dubbio, e se pure non vuoi fare la visura ti togli ogni dubbio al momento del passaggio di proprietà, perchè un veicolo radiato d'ufficio non può essere venduto quindi se passa il passaggio il veicolo non è radiato

 

otrebor io per lavoro vivo nel canton ticino e so come sono fiscali qui al nord(novara compresa)

Link al commento
Condividi su altri siti

in un paese democratico sono libero di pensarla come voglio,poi se questo è un forum dittatoriale e non si può esprimere il proprio pensiero, sono io che vado via;-)

 

Sei libero di pensarla come vuoi ma sappi che quì a noi non piacciono quelli che come te vengono a fare gli sbruffoni gongolandosi di non pagare le tasse e altro come questo:

 

no problem, vespa intestata ad invalido e circolo dove come e quando voglio( e parcheggio anche dove voglio basta che non intralci il traffico):risata1:

http://www.vesparesources.com/off-topics/42302-fino-quando-potranno-circolare-i-2-tempi.html#post615149

 

 

 

se questi sono i pensieri che vuoi esprimere possiamo anche farne a meno molto volentieri.

 

Grazie.

 

Lo staff si riserva provvedimenti nei tuoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mamma mia cosa leggo,

mi chiamo Mauro e son disabile davvero, la sclerosi multipla ha corso piu' veloce di me e mi ha preso per le gambe, devo camminare con un bastone e per riavere la patente per la moto, limitata ad A1 con scadenza ogni 2 anni per non farla scattare in automatico, e poter continuare a godermi una vecchia 50s ed un px 125 scassato e ruggine ho dovuto scontrarmi con mezzo mondo per quanta burocrazia, leggi e leggine ci sono....e scusami tanto caro CS e come ti chiami ma a leggere queste cose mi viene il voltastomaco.

Fossi in te chiederei scusa ai tantissimi Napoletani giusti per quello che hai scritto:

Saluti

Mauro---->Novara

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fuoritema della discussione, ma ricordo ai "furbi" che le tasse servono anche a pagare le scuole per i nostri figli, curarci negli ospedali quando siamo malati, sostenere chi è meno fortunato di noi ecc.

Non pagarle non è un vanto, ma un comportamento bastardo.

Mi scuso per il fuoritema ma ce l'avevo qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia cosa leggo,

mi chiamo Mauro e son disabile davvero, la sclerosi multipla ha corso piu' veloce di me e mi ha preso per le gambe, devo camminare con un bastone e per riavere la patente per la moto, limitata ad A1 con scadenza ogni 2 anni per non farla scattare in automatico, e poter continuare a godermi una vecchia 50s ed un px 125 scassato e ruggine ho dovuto scontrarmi con mezzo mondo per quanta burocrazia, leggi e leggine ci sono....e scusami tanto caro CS e come ti chiami ma a leggere queste cose mi viene il voltastomaco.

Fossi in te chiederei scusa ai tantissimi Napoletani giusti per quello che hai scritto:

Saluti

Mauro---->Novara

 

Ciao Mauro, innanzi tutto mi spiace per il tuo problema e per quello che hai letto, ti prego di accettare le mie di scuse per non aver potuto fare a meno di quotare quel messaggio.

 

Sono cose che non vorremmo mai leggere ma purtroppo ogni tanto ci ritroviamo qualche utente "pittoresco" diciamo così, che con le sue uscite sconsiderate turba la pace consueta di questo forum.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in un paese democratico sono libero di pensarla come voglio,poi se questo è un forum dittatoriale e non si può esprimere il proprio pensiero, sono io che vado via;-)

 

Se in questo paese ci fosse meno democrazia di quanto siamo abituati ad usare in maniera impropria, le persone come te sarebbero più attente e intelligenti a parlare, a scrivere lasciando tracce di puttanate e stupidaggini senza senso.

 

Qui non si tratta di espressione di pensiero, hai denunciato una serie di illeciti premeditati e continuati.

 

Per quanto mi riguarda ci sarebbero già gli estremi per una denuncia alla Polizia Postale.

 

Ma che gente............. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, innanzi tutto mi spiace per il tuo problema e per quello che hai letto, ti prego di accettare le mie di scuse per non aver potuto fare a meno di quotare quel messaggio.

 

Sono cose che non vorremmo mai leggere ma purtroppo ogni tanto ci ritroviamo qualche utente "pittoresco" diciamo così, che con le sue uscite sconsiderate turba la pace consueta di questo forum.

 

:ciao:

 

Tranquillo , non devi assolutamente nessuna scusa , ci mancherebbe.

Giuro che avrei fatto a meno di rispondere e raccontare una cosa così personale in rete, che poi tanto, quando sono in giro il problema si nota ;

e' che mi è partito l embolo e dunque ho scritto, tutto qui.

 

Saluti :ok:

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...la savage e' andata.. O meglio, l' ho lasciata andare... Peccato, perche non mi dispiaceva...

 

In settimana vado a dare un okkio ad una intruder 600...

 

Dalla foto mi sembra ben messa...speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piacciono le custom? :mavieni:

 

... Non vorrei predermi magari una jap degli anni '80 e tenerla ferma magari per un gommino....

 

Io ho una honda anni 80, portata a casa con 500€ e 15mila km, sto attendendo l'iscrizione al registro storico, così anche il bollo sarà meno caro ;-). Come ricambi si trova tutto, sia del marchio che di concorrenza, io ovviamente se devo comprare compro la concorrenza che costa decisamente meno :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la savage e' andata.. O meglio, l' ho lasciata andare... Peccato, perche non mi dispiaceva...

non era il suo momento uicio... vuol dire che doveva andare cosi.. chissà domani che sorpresa ti riserva.. magari è quella giusta, te lo auguro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

OK, fatto.

 

Da venerdi scorso ho nel garage la mia bella intruder 600 del 95... km inprecisati 50000-55000 circa...

 

domenica per prenderci confidenza ci ho fatto circa 1km (Non ho mai guidato una moto con cambio sul pedale) davanti casa, poi l' ho un po smontata...

 

mi sembra ben fatta, certo che per la manutenzione i componenti sono quasi inacessibili...

 

Stasera aggiusto il cordino dell' acceleratore che ieri si e' spezzato, per fortuna che ero nel garage a motore spento a fare solo brum-brum :sbonk:

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...