Vai al contenuto


Regolare anticipio


lampada93
 Share

Recommended Posts

Salve,io ho un problema che mi assilla da molto tempo.

Io quando avevo smontato il blocco rimontandolo avevo messo la posizione delle bobine a caso,pensavo che se era sbagliato la vespa non partiva neanche.Poi leggendo sul forum ho capito che è importantissimo avere il giusto anticipo.

La vespa ha percorso piu o meno 500km senza problemi pero domani dovrei montare il 177polini e non vorrei rischiare di rovinare tutto.

Adesso arriva il vero problema, io non ho la stroboscopica, e quindi come faccio a regolare l anticipo?

Grazie a tutti. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Porco cane sono andato per regolare l anticipo e ho scoperto che ho l accensione stellare,con questa accensione come faccio a regolarlo?

Adesso ho lo statore posizionato quasi tutto in senso antiorario,è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Porco cane sono andato per regolare l anticipo e ho scoperto che ho l accensione stellare,con questa accensione come faccio a regolarlo?

Adesso ho lo statore posizionato quasi tutto in senso antiorario,è giusto?

 

lo statore va ruotato in senso orario , sul modello con accensione elettronica, lo statore riportato due punti di riferimento . A e i.T , il settaggio ottimale per tenere fresco un cilindro come il polini e -andare oltre iT

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono registrato e non posso vedere tonino.

Comunque i riferimenti A e It io non ce li ho.Ma comunque mi confermate che è meglio tenere lo statore ruotato di piu in senso orario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico le svolte che ci sono state,ho montato il 177polini lasciando l anticipo come prima,mi sembrava che faceva un rumore come se picchiava in testa.

Allora ho spostato lo statore in senso orario quasi fino in battuta e questo rumore lo faceva tantissimo.

Alla fine ho trovato una riga sul carter e sullo statore e le ho messe che combaciavano,lo statore rimane un po in senso antiorario(1mm dal centro) e questo rumore lo fa ancora pero non tantissimo.

Il che mi chiedo visto che le ho provate tutte: ma questo rumore è giusto?

Vi prego rispondete perchè sto diventando matto

Link al commento
Condividi su altri siti

su it dovresti stare sui 18 gradi , e io con il polinini 177che avevo l`avevo spostato qualcosa in + in senso orario per tenere il g.t un po piu fresco , attualmente non ho piu nessuna mia foto di punti di riferimento di statori in quanto ho dovuto formattare il pc e ho perso tutti i dati che possedevo, pero` se vai nel post http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12601-testo-unico-sul-dr-177-a.html?highlight=testo+unico+dr, a suo tempo ho inserito foto della posizione delle tacche del mio statore (quel settaggio lo usai sia sul polini e lasciato successivamente sul d.r.) per il rumore metallico , un mio amico ieri ha montato un polini nuovo e qualche ticchettio metallico si sentesi sente , ovviamente posta qualche foto dello statore, una domanda ma il motore e` stato revisionato completamente ?

lsappi che i rumori metallici spesso e volentieri possono essere generati da tanti fattori o componenti i del motore , tipo : tolleranza g.t , cuscinetti banco/biella , frizione ,ecc. certo il motore andrebbe sentito dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...