Vai al contenuto


Montaggio carburatore 19SHB D


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Devo montare questo carburatore sulla mia Specialina (85DR)

Allora,questo carburatore monta un venturi a valvola piatta,oggi ho smontato il 21phbg e ho preso in mano l'altro carburatore.. Ora..Non riesco a capire come fermare il cavo dell'acceleratore nel venturi del 19. Il cavo finisce con un tondino di acciaio ed il venturi è forato in modo che il cavo ci passi in mezzo ma non capisco come fermarlo..

Non ho mai montato questo tipo di carburatore.. Metto un po' di foto per farvi capire

:ciao:

IMG00759-20110411-1920.jpg

IMG00760-20110411-1920.jpg

IMG00761-20110411-1920.jpg

IMG00756-20110411-1919.jpg

IMG00758-20110411-1920.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ha la valvola uguale a quella del ciao:mrgreen:

 

devi inserire il tondino piccolo in quel taglio trasversale inclinato che ha la valvola piatta facendolo passare prima per il tappo del carburatore.

e tra la valvola e il tappo ci va una molla che trattiene il tondino del cavo in sede.

 

teoricamente la molla dovrebbe già essere ancorata al tappo carburatore

 

p.s. il cavo d'acciaio per capirci deve passare internamente alla molla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ha la valvola uguale a quella del ciao:mrgreen:

 

devi inserire il tondino piccolo in quel taglio trasversale inclinato che ha la valvola piatta facendolo passare prima per il tappo del carburatore.

e tra la valvola e il tappo ci va una molla che trattiene il tondino del cavo in sede.

 

teoricamente la molla dovrebbe già essere ancorata al tappo carburatore

 

p.s. il cavo d'acciaio per capirci deve passare internamente alla molla

Ok! Però io quando metto la molla non trattiene il cavo..E' questo che non capisco..

la molla originale era spezzata e l'ho sostituita con una simile.. L'attacco al tappo del carburatore era rotto perciò non rimane ferma lì,ma questo non è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il cavo dall'altro capo deve essere già collegato all'acceleratore.

quindi tu comprmendo la molla agganci il cavo in quella fessura e il gioco è fatto, inserisci la valvola nella sede del carb e chiudi le viti....non srtingre a morte che spacchi tutto.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il cavo dall'altro capo deve essere già collegato all'acceleratore.

quindi tu comprmendo la molla agganci il cavo in quella fessura e il gioco è fatto, inserisci la valvola nella sede del carb e chiudi le viti....non srtingre a morte che spacchi tutto.:mrgreen:

Mmmmm..Perciò il cavo deve passare sotto la molla e viene tenuto in sede da esso? Però il cavo deve passare anche dentro la molla?

Sei gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è come la tua ma il concetto è lo stesso

f_mcarb8m_aa19a58.jpg

vedi che il filo passa all'interno della molla, e che la molla è in tensione? per cui vuol dire che il cavo è agganciato dall'altro capo.

ora immagina solo che la valvola non sia quella ma sia come la tua....e che la molla appoggia proprio sulla parte tonda con il taglio che vedi nella tua valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...