Vai al contenuto


Comprare motore usato


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

CDO, comprare un motore usato (200cc) senza poterlo provare è sempre un incognita, mi chiedevo, c'è qualcosa che si possa notare da fuori senza aprirlo?

Tipo facendo girare il volano o muovendo la pedalina? Qualcosa che mi dica no, meglio non fare l'acquisto nemmeno se vien via per pochi soldi.

Ovviamente mi pare scontato che non debba avere crepe nel carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
CDO, comprare un motore usato (200cc) senza poterlo provare è sempre un incognita, mi chiedevo, c'è qualcosa che si possa notare da fuori senza aprirlo?

Tipo facendo girare il volano o muovendo la pedalina? Qualcosa che mi dica no, meglio non fare l'acquisto nemmeno se vien via per pochi soldi.

Ovviamente mi pare scontato che non debba avere crepe nel carter...

Io ne ho comprati diversi su ebay, nel corso degli anni, e devo dire di essere rimasto fregato solo una volta, ma non l'ho rimandato indietro perché il prezzo era comunque buono.

 

Quindi, se il prezzo è basso, acquistalo, perché, a meno di trovare dentro una catastrofe, anche i soli carter hanno il loro valore. Se poi è un motore di Rally, già la pedivella vale 35 euro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il motore non l'ho ancora visto, e non so di che si tratta in realtà, me l'ha offerto un collega e mi ha detto che è un 200, vedremo se è comprensivo almeno di carburatore, il prezzo sarebbe 350 euro, ma spero di riuscire a trattare un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io il motore non l'ho ancora visto, e non so di che si tratta in realtà, me l'ha offerto un collega e mi ha detto che è un 200, vedremo se è comprensivo almeno di carburatore, il prezzo sarebbe 350 euro, ma spero di riuscire a trattare un po.

Mirko, 350 euro NON sono pochi euro. Io un motore, anche di Rally 180, non l'ho mai pagato più di 170 euro (spesso molto di meno!)!

 

A quel prezzo, non dico che dev'essere perfetto, ma dev'essere funzionante, da revisionare e basta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a me mi hanno fregato al millenium, aveva la valvola completamente andata e pure l'albero era sbiellato, eppure dall'esterno sembrava perfetto :-(

E quanto l'avevi pagato, Ciccio?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
200 ... :testate:

Insomma, neanche tantissimo, soprattutto se il resto è a posto! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino trovami un 200 a 200 euro ed io lo prendo al volo!!!!

 

Qua a meno di certe cifre non trovi nemmeno i 125....

Caro Mirko, il (pochissimo) culo che ho, lo sfrutto solo per le mie esigenze! :mrgreen::risata:

 

Scherzi a parte, come sempre, si tratta solo di perseverare (ho preso da poco un motore, incompleto, di Rally 180, più raro di quelli 200! :mavieni: Per 130 euro, inclusa spedizione! ;-) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao

per un motore arcobaleno 150 apparentemente perfetto quanto dovrei spendere? Ne ho trovati due con mix a 180 ed a 250. In realtà la mia vespa é senza mix (su questo aspetto ho aperto un altro thread) e dovrei forse escluderlo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Caro Mirko, il (pochissimo) culo che ho, lo sfrutto solo per le mie esigenze! :mrgreen::risata:

 

Scherzi a parte, come sempre, si tratta solo di perseverare (ho preso da poco un motore, incompleto, di Rally 180, più raro di quelli 200! :mavieni: Per 130 euro, inclusa spedizione! ;-) ).

 

Ciao, Gino

 

Dopo estenuante trattativa o di prima botta?

Online o direttamente dal venditore?

 

Ciao Gino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...