Vai al contenuto


Scratch Repair Kit: qualcuno l'ha provato?


ruggero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

uhm,,,,,, mi sa che mi faccio l'intera macchina con quell'affare....... :orrore:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E'una truffa. Se guardate a modo i video pubblicitari, si vede chiaramente che i tipi che sembrano cancellare i graffi su portiere e cofani sono stati ripresi al contrario. In pratica il pennarello che usano lascia una segno bianco che da lontano sembra un graffio e l'effetto è quello di una miracolosa cancellazione. La sequenza 'al dritto' parte coi tipi che hanno appoggiato il pennarello sulla superficie, portano il segno all'indietro verso di loro e poi si allontanano, sempre all'indietro. Peccato che la gravità sui vestiti non puoi farla girare al contrario e se si fa attenzione ai dettagli si vede.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche a me sembra una ca..ta pazzesca....

 

Però settimana scorsa, facendo la spesa all'Auchan, mica lo trovo nel reparto auto?

Mi chiedo: se è un articolo che non funziona, una grossa catena di supermercati lo metterebbe in vendita, con il rischio di rimetterci la faccia?

Non sapevo se prenderlo, giusto per curiosità, ma alla fine ho preferito risparmiare 13 neuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

le catene di supermercati, più son grosse più hanno materiale scadente sparso tra le loro corsie e penso che il problema di faccia per un prodotto da 13 euro non se lo pongano neanche.

 

proprio nell auchan di cuneo vendono delle robe che io non comprerei neanche sotto tortura...

 

(non faccio di tutta l erba un fascio, ma per quello che vedo nei supermercati che frequento è così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse catene che vendono kit di chiavi combinate dalla 8 alla 32 a 8€ :roll:

 

Viste ieri al Carrefour...

 

Come dice qualcuno, più son grosse più se ne fregano... il negoziante lo aspetti fuori dal negozietto...

 

Li chi aspetti nel mega parcheggio multipiano? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sequenza 'al dritto' parte coi tipi che hanno appoggiato il pennarello sulla superficie, portano il segno all'indietro verso di loro e poi si allontanano, sempre all'indietro. Peccato che la gravità sui vestiti non puoi farla girare al contrario e se si fa attenzione ai dettagli si vede.

 

Io non vedo come dici tu, a che punto devo fare attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e i carrozzieri sono tutti pirla a grattare e sfumare

 

Per segni così non credo si vada dai carrozzieri

E loro stessi credo che andrebbero di comune pennarello di vernicie fatto a campione, 18 euro e poi te ne chiedono almeno 100

Parlo per esperienza diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha dato l'impressione che fosse il pennarello a lasciare il segno bianco comunque a parte questo una cosa è certa: se prendo un chiodo e tiro un bel segno su una fiancata non esiste al mondo sistema che non sia stuccare, carteggiare e verniciare per ripristinare il danno.

 

Certo un pennarello a campione aiuta a mascherare ma non può certo riparare, tanto più che il pennarello che vendono dicono sia adatto adatto a tutti i colori, normali e doppio strato ovvero col trasparente sopra.

 

Probabilmente nel pennarello c'è proprio un trasparente lucido il cui effetto bagnato come risultato finale maschera i graffi ma di quì a quello che si vede nel filmato c'è di mezzo la fantascenza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendo un chiodo e tiro un bel segno su una fiancata non esiste al mondo sistema che non sia stuccare, carteggiare e verniciare per ripristinare il danno.

Certo, ma io non porto la macchina dal carrozziere per un graffio

 

Probabilmente nel pennarello c'è proprio un trasparente lucido il cui effetto bagnato come risultato finale maschera i graffi ma di quì a quello che si vede nel filmato c'è di mezzo la fantascenza.

Ovvio, però loro ci "mascherano" alla meno peggio il graffio e via

Fidati che purtroppo l'ho visto fare e poi chiedere 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidentemente una truffa bella e buona.

 

Come tutte le televendite piu' squallide, viene sistematicamente invertito il concetto di "prodotto" e di "omaggio": anche in questo caso il vero prodotto sono i detergenti (che vengono invece offerti in omaggio), mentre questo pennarello (che varrebbe da solo pochi centesimi) viene decantato come se fosse la novita' piu' clamorosa.

 

Nessuno comprerebbe a distanza un detergente per auto avendo come "bonus" un pennarello.. mentre invece se si inverte l'ordine e si incensa di virtu' un prodotto di per se' inconsistente, come un pennarello, offrendo poi come "omaggio" un qualcosa che ne supera il valore.. l'effetto che si ottiene e' di invogliare lo sprovveduto a fare l'acquisto.

 

Le televendite possono fare leva su un acquirente tutto sommato passivo, succube di messaggi "a senso unico" dove non e' mai possibile soppesare la reale bonta' del prodotto dove l'unico elemento tangibile e' solo l'immagine artefatta che viene costruita per l'occasione.

 

Che tale pennarello, questa volta senza alcun omeggio, sia venduto pure nei centri commerciali mi fa pensare ad una strategia altrettanto subdola di queste grandi catene: probabilmente si fa leva sul fatto che nessuno sia abbastanza fesso da rigarsi apposta la propria auto per saggiare la bonta' del prodotto...e soprattutto si fa leva che qualunque grande catena ormai offre una garanzia di restituzione di un prodotto (entro 7/10 gg) con emissione di un buono acquisto (di solito non restituiscono il denaro): la catena commerciale ne guadagna in immagine (accetta il reso), tuttavia il buono acquisto "obbliga" l'acquirente a spenderlo sempre presso quella catena e di solito il nuovo acquisto supera il valore del buono (solitamente in caso di una spesa inferiore non viene rimborsta la differenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidentemente una truffa bella e buona.

 

Come tutte le televendite piu' squallide, viene sistematicamente invertito il concetto di "prodotto" e di "omaggio": anche in questo caso il vero prodotto sono i detergenti (che vengono invece offerti in omaggio), mentre questo pennarello (che varrebbe da solo pochi centesimi) viene decantato come se fosse la novita' piu' clamorosa.

 

Nessuno comprerebbe a distanza un detergente per auto avendo come "bonus" un pennarello.. mentre invece se si inverte l'ordine e si incensa di virtu' un prodotto di per se' inconsistente, come un pennarello, offrendo poi come "omaggio" un qualcosa che ne supera il valore.. l'effetto che si ottiene e' di invogliare lo sprovveduto a fare l'acquisto.

 

Le televendite possono fare leva su un acquirente tutto sommato passivo, succube di messaggi "a senso unico" dove non e' mai possibile soppesare la reale bonta' del prodotto dove l'unico elemento tangibile e' solo l'immagine artefatta che viene costruita per l'occasione.

 

Che tale pennarello, questa volta senza alcun omeggio, sia venduto pure nei centri commerciali mi fa pensare ad una strategia altrettanto subdola di queste grandi catene: probabilmente si fa leva sul fatto che nessuno sia abbastanza fesso da rigarsi apposta la propria auto per saggiare la bonta' del prodotto...e soprattutto si fa leva che qualunque grande catena ormai offre una garanzia di restituzione di un prodotto (entro 7/10 gg) con emissione di un buono acquisto (di solito non restituiscono il denaro): la catena commerciale ne guadagna in immagine (accetta il reso), tuttavia il buono acquisto "obbliga" l'acquirente a spenderlo sempre presso quella catena e di solito il nuovo acquisto supera il valore del buono (solitamente in caso di una spesa inferiore non viene rimborsta la differenza).

Tutto giusto ma in questo caso non vale quel che hai detto perchè se il prodotto lo scarti, non lo puoi di certo restituire;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende.

Ad esempio se compri qualcosa all'ikea, lo porti a casa, lo sballi e magari lo usi pure, hai tempo dai 30 fino max 90 giorni per renderlo, se reimballato.

 

Ho lavorato nella grande distribuzione e per le loro politiche commerciali puoi stare tranquillo che difficilmente le grandi catene tendono a respingere le rimostranze, qualora fondate, di un cliente insoddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'una truffa. Se guardate a modo i video pubblicitari, si vede chiaramente che i tipi che sembrano cancellare i graffi su portiere e cofani sono stati ripresi al contrario. In pratica il pennarello che usano lascia una segno bianco che da lontano sembra un graffio e l'effetto è quello di una miracolosa cancellazione. La sequenza 'al dritto' parte coi tipi che hanno appoggiato il pennarello sulla superficie, portano il segno all'indietro verso di loro e poi si allontanano, sempre all'indietro. Peccato che la gravità sui vestiti non puoi farla girare al contrario e se si fa attenzione ai dettagli si vede.

 

Ciao FC

 

Mah, su questo non sono molto d'accordo.

Io preso dalla curiosità ne ho comprato uno a München in Germania perche lo vedevo da tempo in tv e l'ho pagato a suo tempo 16 euro.

Per funzionare funziona, di certo non ti fa il lavoro di un carrozziere, però per levare i graffi non troppo grandi e profondi funziona.

 

Come detto, non è un prodotto miracoloso, ma il suo lavoro lo fa.

 

Da quanto ho visto con i miei occhi si tratta di una sostanza molto simile a una lacca trasparente che in pratica va a riempire il graffio, ma sopratutto fa tornare lucida la parte della carozzeria rovinata dal graffio, ovvero il solco dal quale è stato asporato il lucido e un po' di colore. Più facile da vedere che da spiegare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente si fa leva sul fatto che nessuno sia abbastanza fesso da rigarsi apposta la propria auto per saggiare la bonta' del prodotto...

 

Ma che ragionamento è?

 

Tu vai in negozio a comprare il super attack per poi andare a casa rompere le cose per testarlo??? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno la pubblicità in tv sulle reti regionali , io ogni volta che la vedo mi metto a ridere . è una fregatura . prendono un pennarello bianco tracciano una linea sulla macchina poi fanno vedere in tv il video al contrario :-) se trovo il video lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rotfl.... :quote:

 

Comunque sabato ad automotoretrò tra gli altri venditori c'era un tipo con una portiera sul banco, armato di chiodo e pennarello magico, ho buttato giusto un occhio per una decina di secondi, giusto per capire cosa faceva sto matto....

Beh effettivamente le righe scomparivano, ma non mi sono avvicinato e non ho toccato, li intorno aveva almeno una decina di probabili acquirenti.

Il pensiero mio è stato che con il chiodo levava solo il lucido, e con il pennarello lo rimetteva, sarei curioso di vedere come funziona dove manca la vernice ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E'una truffa. Se guardate a modo i video pubblicitari, si vede chiaramente che i tipi che sembrano cancellare i graffi su portiere e cofani sono stati ripresi al contrario. In pratica il pennarello che usano lascia una segno bianco che da lontano sembra un graffio e l'effetto è quello di una miracolosa cancellazione. La sequenza 'al dritto' parte coi tipi che hanno appoggiato il pennarello sulla superficie, portano il segno all'indietro verso di loro e poi si allontanano, sempre all'indietro. Peccato che la gravità sui vestiti non puoi farla girare al contrario e se si fa attenzione ai dettagli si vede.

 

Ciao FC

 

Confermo, me ne ero accorto anch' io un po di tempo fa! che scandalo!

Per piccoli e medi graffi usa "rimuovi graffi" o "togli graffi" (non mi ricordo) della arexons.. e' un tubetto con pasta abrasiva molto fine.. lo usi con il cotone.

 

Credimi e' un ottimo prodotto.. la mia auto e la vespa, per quanto possibile, ne sono molto riconoscenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...