Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

circa un anno fà avevo messo questa discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/19913-uscira-il-nuovo-px.html dalle risposte dei piu' pareva stessimo parlando di andare sulla luna.:mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo con Dexolo, il senso civico in Italia è quello che è...:cry:

 

Mi fa piacere che molti siano d'accordo con me su questo punto, e qualcuno ha anche capito che non necessariamente senso civico vuol dire elaborare le vespe, ma è un discorso generale basato sulla totale ignoranza del "come comportarsi" degli italiani.

 

Mi scuso se sono andato OT, ma io sono fiero di essere italiano, mi piace il mio paese e credo che dovrebbero essere gli italiani prima di tutti a cercare di migliorare le cose.

Invece succede l'esatto contrario, tutti se ne sbattono, tutti fanno quello che gli pare, nessuno controlla (tanto chi deve controllare non è controllato), ed il succo del discorso si legge impicitamente in questa frase

...in italia la legge non punisce gli assassini ma gli amanti del tuning...

Che vuol dire che il Italia non c'è la certezza della pena, non si crede nelle istituzioni e nemmeno nei consigli degli altri, pertanto si creano delle situazioni di semi anarchia con la certezza di farla franca.

A me questo non piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post è arrivato a 27 pg...

1047 risposte

37063 visite...

 

A questo punto secondo me ci vorrebbe un sondaggione!!

 

Chi di noi

 

appassionati di ferrivecchi, rugginosi, non frenanti, fumosi, semplici ed "economiche" vespa

 

comprerebbe una nuova Px?

Alla cifra di tot (tanti) euri?

Per pagare tot (troppo) di assicurazione?

 

P.S.

io con 150 euro assicuro 5 moto, mettiamoci l'iscrizione al club , f.m.i., 200 euro all'anno e vado tranquillo.

Quanto costerebbe una ass. per una moto nuova nuova??

BOH?! Non lo so!!

E onestamente preferisco rimanere nella mia ignoranza!!!

 

P.P.S.

Io spero che il "nuovo" px sia molto simile a quello "vecchio", come sembra dalle foto che si vedono in giro, così che la quotazione dei "vecchi" scenda e io possa comprare un 200 ad un prezzo ragionevole...

 

Svegliatemi!!!

 

 

P.P.P.S.

 

Io per l'ipotetico sondaggio voterei NO!!!!!

 

Io potrei comprare un PX nuovo se :

 

- se facessero un 200 o meglio un 225 lamellare

- con due freni a disco

- ruote da 12"

 

a questo punto potrei arrivare a spendere fino ai 4000 euro

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a questo punto potrei arrivare a spendere fino ai 4000 euro

A questo punto non ne basterebbero 5000! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo di no. Se non ricordo male, l'avere un mezzo non rispondente alle caratteristiche di omologazione dà anche all'assicurazione il diritto di rivalersi per i risarcimenti pagati sul proprietario del mezzo in questione, il che in caso di sinistro con feriti gravi o morti equivale alla "morte civile" per chiunque non abbia dei BEI risparmi in banca.

Dipende dai contratti e, comunque, la maggior parte delle compagnie prevede, con una spesa di pochi euro, di aggirare questa ipotesi. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ore 16:25.

 

Lorenzodz mi ha appena mandato un sms dicendomi di dirvi che ha incrociato un prototipo.

 

"Si tratta in tutto di una px150 ultimo tipo. I numeri a pennarello rosa sono la pressione e la velocità max non può essere quella di un 177 e per rumore niente 4 tempi".

Link al commento
Condividi su altri siti

se così,e lo spero, stanno le cose, cioè che sta per uscire una nuova vespa a marce sono contentissimo.. sono già stanco di vedere in giro quei mausolei di LML...che se la tirano...ma a mio avviso non raggiungeranno mai il livello di una vera vespa piaggio px, ts, super, special e via via discorrendo....Di vespa ce ne è una sola ed è PIAGGIO CON LE MARCE....BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo comunque che si tratti di un 4 tempi....2 tempi improponibile con i tempi che corrono!

 

 

Beh, è abbastanza certo che sarà due tempi, come risulta da avvistamenti e brevi cenni sulla stampa, per cui la tua deduzione va fuori strada, almeno per il momento.

 

Quanto alle LML, ricordiamoci che fino al 1999 LML = Piaggio, quindi il discorso autenticità è assolutamente relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come non quotarti

 

 

 

 

:risata::risata::risata:

 

Grande Alex.. preciso ed efficace come sempre :Lol_5: :Lol_5:

 

Ma a questo punto il dubbio amletico è: le LML-Vespa sono autentiche perchè Piaggio oppure sono mausolei (?! ma sappiamo almeno cosa significa?) perchè LML?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ironico?

 

Sì. Oltre che critico, intelligente, puntuale. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è abbastanza certo che sarà due tempi, come risulta da avvistamenti e brevi cenni sulla stampa, per cui la tua deduzione va fuori strada, almeno per il momento.

 

Quanto alle LML, ricordiamoci che fino al 1999 LML = Piaggio, quindi il discorso autenticità è assolutamente relativo.

 

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironico?

 

Direi assolutamente sì!

 

Una risata.. per farti capire com'è andata la storia senza per questo innescare le solite discussioni sulla storia di Lml.

Storia che potrai trovare pubblicata su questo forum, su tanti altri siti, su wikipedia...utilizzando la funzione cerca.

 

E' sempre bene documentarsi prima di asserire certe cose....

La realtà può piacere o può non piacere, ma preferisco che l'informazione che daremo ai lettori sia attendibile. Per questo "con ironia" ti ho postato quelle foto.

 

Buona ricerca e buona lettura :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi assolutamente sì!

 

Una risata.. per farti capire com'è andata la storia senza per questo innescare le solite discussioni sulla storia di Lml.

Storia che potrai trovare pubblicata su questo forum, su tanti altri siti, su wikipedia...utilizzando la funzione cerca.

 

E' sempre bene documentarsi prima di asserire certe cose....

La realtà può piacere o può non piacere, ma preferisco che l'informazione che daremo ai lettori sia attendibile. Per questo "con ironia" ti ho postato quelle foto.

 

Buona ricerca e buona lettura :ciao:

 

Ma forse non sono stato chiaro..Non voglio perdere due secondi nel parlare della storia della LML o della Piaggio....o LML=Piaggio, perchè non deve essere questo motivo di discussione o dissapori.Ho fatto un'affermazione in base alle mie preferenze (posso essere anche solo affascinato dalla sola scritta Piaggio e può darmi fastidio vedere la scritta LML no?)..Certamente non accetto commenti ironici da persone che non conosco con le quali non mi sono presentato...pensavo che in forum si potessero dire le cose in maniera libera nel rispetto degli altri ( anche se qualcuno di noi dovesse dire cazzate stratosferiche), ma essere deriso da uno "sconosciuto" anche in maniera lieve può dar fastidio! Buonasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non sono stato chiaro..Non voglio perdere due secondi nel parlare della storia della LML o della Piaggio....o LML=Piaggio, perchè non deve essere questo motivo di discussione o dissapori.Ho fatto un'affermazione in base alle mie preferenze (posso essere anche solo affascinato dalla sola scritta Piaggio e può darmi fastidio vedere la scritta LML no?)..Certamente non accetto commenti ironici da persone che non conosco con le quali non mi sono presentato...pensavo che in forum si potessero dire le cose in maniera libera nel rispetto degli altri ( anche se qualcuno di noi dovesse dire cazzate stratosferiche), ma essere deriso da uno "sconosciuto" anche in maniera lieve può dar fastidio! Buonasera!

 

Andrea non ti sto deridendo, ti ho posto la mia risposta alla tua affermazione in maniera "non pesante" proprio per evitare eventuali dissapori.

Per le presentazioni... mi sono presentato in piazzetta qualche anno fa e non è un problema farlo di nuovo oggi con te: sono Alex, puoi vedere qualsiasi altra informazione dal mio profilo o seguire i link nella mia firma.

Come puoi notare, puoi esprimere liberamente i tuoi pensieri, altrettanto facciamo noi. Di base deve però restare il rispetto e un linguaggio "pulito" che serva a mantere alto il decoro di questo Forum di cui siamo tutti partecipi.

Iscriversi ad un Forum e scrivere post, comporta inevitalbimente e consapevolmente il confronto con persone sconosciute; viceversa oggi esistono i Blog, dentro ai quali è possibile scrivere il proprio pensiero senza che per questo sia discusso (condiviso o contraddetto).

 

Spero di averti fatto luce sulle intenzioni del mio post. Ora ci siamo anche presentati e quindi, dopo questa allegra parentesi, direi che possiamo far continuare questo Topic con l'argomento principale. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non ti sto deridendo, ti ho posto la mia risposta alla tua affermazione in maniera "non pesante" proprio per evitare eventuali dissapori.

Per le presentazioni... mi sono presentato in piazzetta qualche anno fa e non è un problema farlo di nuovo oggi con te: sono Alex, puoi vedere qualsiasi altra informazione dal mio profilo o seguire i link nella mia firma.

Come puoi notare, puoi esprimere liberamente i tuoi pensieri, altrettanto facciamo noi. Di base deve però restare il rispetto e un linguaggio "pulito" che serva a mantere alto il decoro di questo Forum di cui siamo tutti partecipi.

Iscriversi ad un Forum e scrivere post, comporta inevitalbimente e consapevolmente il confronto con persone sconosciute; viceversa oggi esistono i Blog, dentro ai quali è possibile scrivere il proprio pensiero senza che per questo sia discusso (condiviso o contraddetto).

 

Spero di averti fatto luce sulle intenzioni del mio post. Ora ci siamo anche presentati e quindi, dopo questa allegra parentesi, direi che possiamo far continuare questo Topic con l'argomento principale. :-)

 

Mi dispiace per la situazione..Non avevo colto il modo di smorzare la cosa...

Anche io voglio solamente parlare di queste cose, scambiare opinioni, senza offendere, litigare o altro per la passione per la vespa...Mi chiamo Andrea, sono di Napoli....Ho iniziato una collezione di vespe e giro sulla mia vespa px 125 da 6 anni e mezzo, quasi sette, e sino adesso ho percorso 84124 km....

e perdipiù non ho alcuna intenzione di farmi nemici sul forum!Buonasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

se così,e lo spero, stanno le cose, cioè che sta per uscire una nuova vespa a marce sono contentissimo..

Vero, dopo che Piaggio ha avvistato i numeri di vendita delle LML alzarsi vertiginosamente... :-)

 

sono già stanco di vedere in giro quei mausolei di LML...che se la tirano...

Mai tirata, al massimo le marce... :roll:

 

ma a mio avviso non raggiungeranno mai il livello di una vera vespa piaggio px, ts, super, special e via via discorrendo...

Perchè? :mah:

Non scordiamoci che negli anni 80 c'erano lotti di PX che erano dei veri e propri catorci invenduti (ruote mezze smontate, motorini d'avviamento non funzionanti, ecc... :azz:) come c'erano dei gioielli.

 

Di vespa ce ne è una sola ed è PIAGGIO CON LE MARCE....BASTA!

Ooooh yes. :mrgreen:

Permettimi, però (parlando da ignorante LMLista :sbonk:), di dire che la Piaggio, secondo me, non ci sta credendo molto nella nuova PX. Perchè la riporta sul mercato con più tappi alla marmitta e poche innovazioni a livello di motore, se non ghise e carburatori particolari per passare alle norme euro... :-(

In quanto a carrozzeria, spero che sia come le attuali LML... lamiera bella spessa ;-).

Già la LML India, sfornando il 4T e una rivoluzione al telaio per aumentarne la rigidità, ha già una maggiore attenzione al prodotto. Poi vabò, c'è la LML Italia che rovina la qualità dei mezzi per guadagnarci il più possibile sopra :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]oppure sono mausolei (?! ma sappiamo almeno cosa significa?) perchè LML?

Definizione dal Dizionario Garzanti Utet, ed. Gennaio 2003

Mausoleo: s.m. (arch.) sepolcro monumentale: il - di Teodorico, a Ravenna | (estens.) edificio di imponente mestosità.

 

Quale? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post è arrivato a 27 pg...

1047 risposte

37063 visite...

 

A questo punto secondo me ci vorrebbe un sondaggione!!

 

Chi di noi

 

appassionati di ferrivecchi, rugginosi, non frenanti, fumosi, semplici ed "economiche" vespa

 

comprerebbe una nuova Px?

Alla cifra di tot (tanti) euri?

Per pagare tot (troppo) di assicurazione?

 

P.S.

io con 150 euro assicuro 5 moto, mettiamoci l'iscrizione al club , f.m.i., 200 euro all'anno e vado tranquillo.

Quanto costerebbe una ass. per una moto nuova nuova??

BOH?! Non lo so!!

E onestamente preferisco rimanere nella mia ignoranza!!!

 

P.P.S.

Io spero che il "nuovo" px sia molto simile a quello "vecchio", come sembra dalle foto che si vedono in giro, così che la quotazione dei "vecchi" scenda e io possa comprare un 200 ad un prezzo ragionevole...

 

Svegliatemi!!!

 

 

P.P.P.S.

 

Io per l'ipotetico sondaggio voterei NO!!!!!

 

Per cause di forza maggiore, ovvero il blocco della circolazione esteso a tutta la Lombardia, ho paura che io potrei acquistarla (ovviamente solo se allo stesso prezzo LML altrimenti andrei sulla Star 150).

Attendo l'EICMA per decidere e valutare, ma sento la necessità di una vespa da battaglia, da usare sempre e possibilmente con freno a disco e settata per bene anche per viaggi più tosti.

 

Avevo progettato così il mio 200, ma probabilmente sarà restaurato a DOC per iscrizione FMI e quando restauro una vespa come mamma piaggio l'ha fatta, non sono molto entusiasta di "trattarla male" e considerarla da battaglia. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...