Vai al contenuto


cosa ne pensate della Lambretta LI?


giusep46
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

io avevo fino a febbraio LI 1 serie poi l'ho venduta e mi dispiace tanto...........non so ora come tenere aperto la porta del garage....:Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fino a febbraio LI 1 serie poi l'ho venduta e mi dispiace tanto...........non so ora come tenere aperto la porta del garage....:Lol_5::ciao:

Dai ele, un altro "tubo" lo trovi di sicuro per tener sù la porta del garage:mrgreen::risata:... e nel frattempo come hai provveduto?:mrgreen::quote:

 

In risposta a giuseppe, bhè la LI 3 serie non è che sia la mia preferita, magari è da scegliee la 150, ma se ne stai cercando una, di consiglio di spostarti vero le special 150, anche come prestazioni, le 125 anche se abbastanza ricercate, a prestazioni non sono un granchè.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 125 LI 2° serie e devo dirti che è molto piacevole guidarla.

Le prestazioni sono limitate ma la ciclistica è è molto equilibrata.

 

quoto,

è quello che mi dicono gli amici lambrettisti, in strada è molto più stabile dei III serie, vuoi anche per il peso, però con il motore adatto filano che è un piacere:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una li 2° serie,avevo intenzione di venderla ma se continuate così quasi quasi me la tengo. :lol:

 

Tienila tienila,... ogni buon vespista deve avere almeno una lambretta...:roll:

per ricordarsi che alla fine va meglio...

quest'ultima:risata::quote:...:Lol_5:...quando va in moto:azz:

sinceramente vespa e lambretta hanno tutte e due i loro pro e contro, e avendole entrambe ti giuro che a volte è difficile scegliere quale usare...ma l'importante è usare la manopola sinistra...tac e via.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..non pensavo che mi avesse risposto in così tanti e sopratutto in così poco tempo!!:lol:

cmq io la lambretta l'ho acquistata circa 2 settimane...attirato dal prezzo "affare", anche se devo dire la verità avevo sempre disprezzato le lambretta per la lineatroppo particolare per i miei gusti....

morale della favola: chi disprezza compra ed oggi sono felicissimo di averla!!

appena riesco vi posto le foto e mi dite cosa ne pensate anche perchè necessita di un leggero restauro..

un saluto a tutti

giuseppe:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

piu' di qualcuno (gli amici del direttivo del vespa club di cui faccio parte) mi sfottono perchè sanno che ho diverse lambrette, e quando vado ai raduni della lambretta anche li mi sfottono per via delle vespe. possiedo una li2° serie conservata che va come una bomba, e da poco una 150 silver da restaurare. ritengo che nel garage di un amatore i due mezzi non stiano male insieme, anzi formano una bella coppia.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia LI 2° serie completamente restaurata.

Pur essendo un vespista, la lambretta mi ha sempre affascinato anche perchè su questa ci ho passato l'infanzia era di mio padre.

Sto avviando le pratiche di iscrizione FMI.

 

 

complimenti davvero un bell'esemplare!!:ok::ok:

la mia come si sarà già capito dovrò riverniciarla e credo proprio di rifarla in bianco e grigio proprio come la tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti davvero un bell'esemplare!!:ok::ok:

la mia come si sarà già capito dovrò riverniciarla e credo proprio di rifarla in bianco e grigio proprio come la tua..

 

fai bene attenzione ai colori quando rivernicerai la tua.

I colori sono grigio alba (sembra bianco ma non è) e grigio acciao scuro (i cofani laterali)

Buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una 150 ma credo che sotto ci sia qualcosa di più grosso..forse un 180 o un 200..appena arrivato a casa ho fatto la classica prova della messa in moto..con grande sorpresa è partita al secondo colpo dopo solo avrci messo la benzina e pulito la candela..la frizione non era incolata, le marce entravano..avevo già notato la facilità e rapidita con cui saliva di giri e già questo mi aveva fatto pensare..con la prima si alza, con seconda e terza il volante si alleggerisce in una maniera incredibile..

quel giorno sono rimasto allibito delle sue prestazioni..prestazioni impensabili che la mia vbb1 può solo sognarsi!!

teach67 io credo che in un garage di un appassionato qualsiasi moto va bene insieme alle altre senza differenza di marca e modello..non a caso io posseggo anche una splendida benelli 350 rs 4 clindri che nulla centra con la vespa e la lambretta

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene attenzione ai colori quando rivernicerai la tua.

I colori sono grigio alba (sembra bianco ma non è) e grigio acciao scuro (i cofani laterali)

Buon restauro

 

 

la mia porta il BIANCO NUOVO e il grigio che ora non ricordo come si chiama che credo sia un pò più scuro del tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la serie LI la INNOCENTI finalmente capì "come si dovevano fare" le lambrette.

La serie 3 inaugura lo Slim Line e se paragonate una LI3 del 63 con una VBB la lambretta vince in eleganza delle forme, non si può negare.

Poi le livree bicolori facevano la loro porca figura in quegli anni.

 

La PIAGGIO dovette controbattere, per fortuna, con la GL per riacquistare terreno.

 

A me pacciono e poi l'ho sempre detto ogni vespista dovrebbe avere almeno una lambretta e poi ringraziare di aver scelto giusto!!! :mrgreen:

 

La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i nomi esatti:

bianco nuovo 8059

grigio 8068

 

Giusep46,

ma stiamo parlando di 2° o 3° serie?

Il bianco nuovo 8059 e il grigio 8068 vengono introdotti come colori nella 3° serie a partire dal dicembre del 1961.

 

Si hai ragione, rivendendo i messaggi e le foto indietro ho visto che si tratta di 3° serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza cadere nella polemica, meglio Vespa o Lambretta?, vorrei dirvi che il mio padrone di casa ne aveva una presa nel '60, 125. La domenica con la moglie andava in Svizzera da qui, da S. Stefano, e girellava così. Mi ha detto questo: "La Vespa aveva più ripresa, ma la Lambretta era un mulo: davanti alle salite non indietreggiava mai!".

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Vespa aveva più ripresa, ma la Lambretta era un mulo: davanti alle salite non indietreggiava mai!".

 

quoto... mio padre ha una lambretta sx150 è nelle salite non la ferma nessuno!

 

comunque secondo me la lambretta la vedo più "strana" rispetto alla vespa... ad esempio la forma: la lambretta ha quella forma un po' particolare della parte posteriore che può piacere e non piacere... invece la vespa è la vespa che più o meno piace a tutti...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho sentito paragoni del genere: La Lambretta sta all'Alfetta come la Vespa alla 500, ma mi pare un po' troppo esagerata la cosa. Non ho mai avuto il piacere di andare in giro con una Lambretta, per cui mi fermo ai bordi della polemica e preferisco ascoltare.

 

Piccola curiosità: la Lambretta, sin dall'anno prima della commercializzazione, fu il primo esempio di sponsorizzazione: sponsorizzava infatti il Segnale Orario. "Sono le 20 e 30... ed è l'ora della Lambretta!", espressione che per chi ascoltava la radio allora era un vero e proprio tormentone, tanto che ci si chiedeva che cosa fosse quest'oggetto misterioso. Tale è rimasta la forza evocativa che tuttora mio padre, quando è sullo scherzoso, ama commentare l'ora aggiungendo: "... ed è l'ora della Lambretta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho sentito paragoni del genere: La Lambretta sta all'Alfetta come la Vespa alla 500, ma mi pare un po' troppo esagerata la cosa. Non ho mai avuto il piacere di andare in giro con una Lambretta, per cui mi fermo ai bordi della polemica e preferisco ascoltare.

anche a me sembra esagerata...

sono punti di vista: c'è a chi piace la lambretta e a chi piace la vespa, punto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...